Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Beh se guardi il catalogo NAC col numero... ma se guardi quello di "serie B", quello colla lettera... eheheh vedo già il tuo portafoglio che suda e mi dice di farmi gli affari miei :lol:

Hai capito tutto fra! :D

Evito di sfogliare i cataloghi con la lettera per combattere le tentazioni. Devo portare avanti la mia collezione principale.Se comincio le antiche la rovina economica sarà davvero dietro l’angolo :rolleyes:

PS: se vuoi sognare guarda il catalogo Gemini, l'Asta degli Dei :D

Questo catalogo mi manca.Appena lo trovo lo compro subito.Grazie per la dritta :)

138843[/snapback]

eheheheh

Si trova anche online:

http://www.geminiauction.com/ ;)

Awards

• Risposte 111
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• fra crasellame

15

• fillix

14

• avgvstvs

11

• galba

10

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Ho detto del valore che mi ha indicato Miglio81 al possessore della moneta ed e' rimasto impressionato anche se da buon appassionato mi ha detto che non la venderebbe per nessuna cifra al mondo....mah!!! Mi chiedevo....ma monete del genere a quali aste si possono trovare?

p.s. mi spiegate come posso fare per fare delle buone foto con la macchina digitale in un formato tale da poterle postare?....Grazie

Ciao a tutti

140212[/snapback]

Secondo mebisognerebbe mettere la moneta alla luce del sole o comunque naturale e fotografarla dalla minima distanza di messa a fuoco con la massima risoluzione.

Dopodiche con un programma di fotoritocco ritagli l'immagine che non serve e la salvi con una quàlità media o se necessario bassa.

Dovresti ottenere foto abbastanza grandi e ben visibili. ;)

Inviato

Ci ho provato ma appena ritaglio si rovina l'immagine.....non sono bravo in queste cose purtroppo.....ve la invio lo stesso cosi per scrupolo...peccato ho il decagramma fra le mani stamattina e non riesco a fare delle foto decenti :angry:

...comunque devo dire da profano che da la sensazione di un opera d'arte....forse perche' ho saputo il valore..... :P .....lo poso ....se torna il proprietario mi riempe di botte.....a me e a suo figlio.

post-3062-1153911052_thumb.jpg

Inviato

Allora... :lol:  comunque fra non esagerare perchè se cominciano a fregarmi le Dekadramme di Siracusa dal mercato, come faccio a finire la mia collezione di queste???

Me ne mancano solo 2 o 3 tipologie poi passo ad Agrigento.... :ph34r:

138619[/snapback]

devo finirla anch'io

sarà una dura battaglia amico miglio

lele

138621[/snapback]

Spero che mi lasciate almeno i bronzi... :blink:

Marco

Awards

Inviato
Spero che mi lasciate almeno i bronzi... :blink:

Marco

140307[/snapback]

Visto come procede la tua raccolta di siracusane ( e la qualità) dovrai lasciarci tu qualcosa.

lele

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

fillix ti prego torna voglio vedere una foto del decadramma!!!! :(

Modificato da Fid
Inviato

Anche se non sono un esperto di greche devo dire che è molto bella e soprattutto di valore... :)

Inviato

Mi spiace Fid ma non e' mio e quelle volte che ho provato a fotografarlo e' venuto una schifezza....stasera dovrei passare a casa del mio amico...se posso riprovo seguendo i consigli degli amici del forum.......ciao

Inviato

Attendiamo fiduciosi...

Ho visto dal vivo il decadramma di Evainetos ma ti invidio, visto che potrai ammirare dal vivo un capolavoro del genere..

Inviato

grazie fillix hai fatto già tanto regalandomi una grande emozione ed una bella discussione

Inviato

Ogni promessa e' debito.....anche se la foto rende pochissimo forse stavolta e' un po meglio....boh...ciao a tutti e scusatemi per la qualita'

ciao

post-3062-1155321370_thumb.jpg

Inviato

una moneta memorabile. mi sembra di sentire il grido acuto dell'aquila.

Inviato

Qua i conti non tornano...

O il padre del tuo amico possiede addirittura DUE decadrammi di Agrigento (cosa che neanche i più grandi musei al mondo possono permettersi), oppure non so cosa pensare, perchè le foto postate la prima volta e quelle appena postate sono relative a 2 moneta diverse

Inviato
Qua i conti non tornano...

O il padre del tuo amico possiede addirittura DUE decadrammi di Agrigento (cosa che neanche i più grandi musei al mondo possono permettersi), oppure non so cosa pensare, perchè le foto postate la prima volta e quelle appena postate sono relative a 2 moneta diverse

143706[/snapback]

Ah bene, non mi e' calata la vista! :lol:

Inviato (modificato)

la terza foto è sicuramente uguale alla quarta pr cui comunque dell'esistenza di uan non ci sono dubbi

........se sono due mi prenoto per averne una e la voglio pagare meno dato che non è più un R5 :lol:

Modificato da Fid
Inviato (modificato)
indexgh4ip5.th.jpgindexst8.jpg

indexqr8hv0.th.jpgindexlr7.jpgindexin4.th.jpg

143712[/snapback]

beh si sembrerebbero decisamente diverse sopratutto se guardiamo la forma della moneta :unsure:

2 decadrammi (ex) R5!!! le monete comunque sono originali e non credo che ci siano dubbi :huh:

se sono due una la voglio io... sono siciliano ed è giusto che la moneta rimanga in Sicilia :lol:

Modificato da Fid
Inviato

Ragazzi...non lo so...ha una marea di monete...io non sono in grado di ricordarmi le differenze...io pensavo di fotografare sempre lo stessa....ma evidentemente sono due diverse... fra l'altro devo dire che dal vivo rende (o rendono?) molto di piu'...fra l'altro ci sono anche due o tre decadrammi che mi avete mostrato in foto...forse siracusani....

Ma e' possibile che ne abbia due se sono cosi rare?...ma sono originali?

Inviato (modificato)

mi sto sentendo male...monete del genere le ho viste dietro una teca del gabinetto numismatico di Siracusa e l'emozione già allora è stata grandissima

fillix posta quanto e come ti pare tutte le monete che vuoi!!!! :lol: :lol:

Modificato da Fid
Inviato
Ragazzi...non lo so...ha una marea di monete...io non sono in grado di ricordarmi le differenze...io pensavo di fotografare sempre lo stessa....ma evidentemente sono due diverse... fra l'altro devo dire che dal vivo rende (o rendono?) molto di piu'...fra l'altro ci sono anche due o tre decadrammi che mi avete mostrato in foto...forse siracusani....

Ma e' possibile che ne abbia due se sono cosi rare?...ma sono originali?

143722[/snapback]

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.