Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco la mia Coin card!! Come per sfortuna é la versione belga!! Sfortuna perché credo che sia la versione con più tirature!

post-39736-0-06740700-1411231295_thumb.j

post-39736-0-98787200-1411231313_thumb.j

Inviato (modificato)

Perfetto grazie mille per la foto. E' venuta veramente bene complimenti!!! Comunque non ti preocc che ancora non è detto che sia una vera variante quella col tondello olandese, se noti la pellicola della tua a differenza di quella della foto dell'olandese si può notare come sia fatta molto meglio di quella. Tocca aspettare un pò e vedere se vi saranno conferme o smentite

Modificato da matcor
Awards

Inviato

Ecco la mia Coin card!! Come per sfortuna é la versione belga!! Sfortuna perché credo che sia la versione con più tirature!

Per quando riceverò la mia passeranno minimo 10-15 giorni... XD

Inviato

Perfetto grazie mille per la foto. E' venuta veramente bene complimenti!!! Comunque non ti preocc che ancora non è detto che sia una vera variante quella col tondello olandese, se noti la pellicola della tua a differenza di quella della foto dell'olandese si può notare come sia fatta molto meglio di quella. Tocca aspettare un pò e vedere fonti più ufficiali

Io credo che sia una bustina, non la pellicola [emoji111]️

Inviato

mmmmm non so cosa dire allora :) vedremo quando arriveranno, spero presto :)

Awards

Inviato

Perfetto grazie mille per la foto. E' venuta veramente bene complimenti!!! Comunque non ti preocc che ancora non è detto che sia una vera variante quella col tondello olandese, se noti la pellicola della tua a differenza di quella della foto dell'olandese si può notare come sia fatta molto meglio di quella. Tocca aspettare un pò e vedere fonti più ufficiali

Le varianti esistono, anche perchè sono stati trovati altri esemplari da altri amici. ;)

Awards

Inviato

Le varianti esistono, anche perchè sono stati trovati altri esemplari da altri amici. ;)

Allora vuol dire che non costituiranno una grande rarità considerando quanti ritrovamenti sono già stati segnalati.

Inviato

Allora vuol dire che non costituiranno una grande rarità considerando quanti ritrovamenti sono già stati segnalati.

da quello che ho sentito in percentuale non sono tante ma ci sono.

Awards

Inviato

Condiderando tirature da 1/3, 1/3 e 1/3 sono comunque 75000 per ogni bordo. Non rarissime ma comunque meno delle tirature vaticane o sanmarinesi. Ma... se uno dei bordi avesse una tiratura da 5000? Sarebbe una bella rarità no?

Inviato

Ti ringrazio per l'info!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Condiderando tirature da 1/3, 1/3 e 1/3 sono comunque 75000 per ogni bordo. Non rarissime ma comunque meno delle tirature vaticane o sanmarinesi. Ma... se uno dei bordi avesse una tiratura da 5000? Sarebbe una bella rarità no?

Beh, però parrebbe che siano stati già trovati diversi esemplari di ciascun tipo, quindi non credo siano così mal assortiti. Non credo che possano essere esattamente tutte al 33% (sempre che non appaia dal cilindro qualche nuova variante :rolleyes:) ma nemmeno in percentuali molto lontane tra loro. Almeno spero !

Inviato

Beh, però parrebbe che siano stati già trovati diversi esemplari di ciascun tipo, quindi non credo siano così mal assortiti. Non credo che possano essere esattamente tutte al 33% (sempre che non appaia dal cilindro qualche nuova variante :rolleyes:) ma nemmeno in percentuali molto lontane tra loro. Almeno spero !

Scommetto che queste differenze saranno oggetto di speculazione sulla moneta <_<

Inviato

Scommetto che queste differenze saranno oggetto di speculazione sulla moneta <_<

Pienamente daccordo la speculazione arrivera alla grande ,comunque queste a mio parere non sono sicuramente variant casuali,ma volute una cosa davvero tristissima,

Il fatto che mi innervosice alla grande è che ogni anno si ripresenta la stessa CASUALITà, a volte mi viene voglia di vendere tutto e cambiare tipologia

Sono davvero amareggiato

Inviato

Speculazione già iniziata. Ci sono sulla baia le due varianti a 140 e 170 euro l'una. spero nessuno si faccia tentare nell'acquistarle a quel prezzo

Awards

Inviato

Ragazzi pero' perdonatemi.Speculazione??e' semplice.Fate come ho fatto io:prendetene una e stop senza andare a cercare le varie varianti.Chissenefrega se ha il tondello diverso o chissa' cosa di diverso.La moneta e' belga?si,avete quella belga?si.Stop.Perche' senno ' si parla di speculazione ma se poi tutti le vogliono allora siamo gatti che si mordono la coda.Per me possono farla anche di 200 varianti.Ho preso quella alla zecca(azi ne ho prese due ad essere sincero perche' una la apro per l'album e l'altra la tengo chiusa)e mi basta quella.Inutile andare a cercare i "tondelli"ma vadano non dico dove loro e i tondelli.Casualita' o no non mi interessa(non credo neanche io alle casualita').La vendono a 170 euro??io gli darei 170 calcioni altro che 170 euro.Vero,qualcuno obiettera',fanno il loro lavoro ma basta di fare i polli.Almeno io non ci sto,poi voi vedete cosa fare.

Questo e' il mio personale parere anche perche' con 179 euro ci faccio altre 1000 cose piu' belle che comprarmi una monetina.Che poi se fosse un 2 euro chissa' come particolare magari ce le spenderei pure,ma una STRANA VARIANTE di un quasi comunissimo 2 euro belga no..proprio no.

• Mi piace 4

Inviato

Infatti io ho fatto proprio come dici tu. Ne ho prese quattro perchè due le devo regalare e le altre due una rimarrà in coin card e l altra andrà in capsula. Poi se vuoi sapere il mio parere diciamo che se proprio ne dovessi scegliere una sceglierei quella belga perchè interamente coniata dalla zecca belga e non un ibrido. Concordo assolutamente con te. Era giusto per far notare ciò che stava succedendo. Poi quella che mi capiterà mi andrà bene anche perchè mancandomi alcuni pezzi in collezione abbastanza costosi di certo non vado a spendere soldi per una moneta che in teoria già possiedo (poste permettendo) :rofl: .

Awards

Inviato

Infatti io ho fatto proprio come dici tu. Ne ho prese quattro perchè due le devo regalare e le altre due una rimarrà in coin card e l altra andrà in capsula. Poi se vuoi sapere il mio parere diciamo che se proprio ne dovessi scegliere una sceglierei quella belga perchè interamente coniata dalla zecca belga e non un ibrido. Concordo assolutamente con te. Era giusto per far notare ciò che stava succedendo. Poi quella che mi capiterà mi andrà bene anche perchè mancandomi alcuni pezzi in collezione abbastanza costosi di certo non vado a spendere soldi per una moneta che in teoria già possiedo (poste permettendo) :rofl: .

Si anche io preferirei mi arrivasse quella belga sinceramente.Proprio per il motivo che hai detto te;)

Comunque Matteo io non parlavo di te,sia chiaro,parlavo in generale.Tra i polli mi ci metto pure io.Questo lo voglio precisare perche' non si pensi che sia rivolto a qualcuno in particolare;)

Inviato

Si anche io preferirei mi arrivasse quella belga sinceramente.Proprio per il motivo che hai detto te;)

Comunque Matteo io non parlavo di te,sia chiaro,parlavo in generale.Tra i polli mi ci metto pure io.Questo lo voglio precisare perche' non si pensi che sia rivolto a qualcuno in particolare;)

Tranquillo, avevo capito che non ce l'avevi con qualcuno in particolare. Diciamo che ci tenevo a far capire che preferisco l'originalità della moneta ad un ibrido destinato ad essere oggetto di critiche e speculazioni :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Io ho avuto un problema che ho riscontrato una volta accettato l'ordine, come paese di spedizione era segnata la Francia! Gli ho mandato subito una mail e ho corretto nel profilo, spero leggano prima di spedire altrimenti sono nei guai.

Chiedo scusa se riprendo questo posto datato, ma ho riscontrato anch'io lo stesso identico errore quando ho ordinato la moneta 10 giorni fa. Gli ho subito scritto senza ricevere risposta. È successo a qualcun altro? La moneta è arrivata ugualmente?

Inviato

Chiedo scusa se riprendo questo posto datato, ma ho riscontrato anch'io lo stesso identico errore quando ho ordinato la moneta 10 giorni fa. Gli ho subito scritto senza ricevere risposta. È successo a qualcun altro? La moneta è arrivata ugualmente?

Se arriverà, quando arriverà, lo farò sapere.

Inviato

Se arriverà, quando arriverà, lo farò sapere.

Nessuna risposta neanche a te quindi, allora è un'abitudine... Grazie

Inviato

Ragazzi a me arrivata quella belga e ma sono indeciso se toglierla dal blister dato che io uso gli album con I fogli di aggiornamento

In ogni caso ho tempo per pensarci fino alla fine di gennaio,data in cui compro I sopradetti fogli

Inviato

Appena arrivate sia quelle prese dalla zecca che quelle prese da un negoziante, la zecca ha spedito all'indirizzo per il quale avevo chiesto per mail di modificare( vuol dire che leggono ed è cosa buona). 4 pezzi, 2 zecca e 2 negoziante, tutti purtroppo della zecca belga. La proof è perfetta come sempre, ma queste coincard fanno pena. 4 monete sporche prese da rotolino e messe in coincard, stessa pasta di quelle italiane.

Inviato

Anche a me arrivate oggi con bordo della zecca belga ma mi accontento lo stesso 😉😉😉😉😉

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.