Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Prese 5 coincard, pagate 40,50 euro, ovvero 8 euro l'una.

Questo per ribadire ancora una volta: pazienza, pazienza, pazienza, almeno fino all'emissione. E preferite le zecche invece degli speculatori.

Oltretutto è una moneta per beneficienza.

Peccato non aver preso la Proof, ma non volevo rischiare di aspettare che la rimettessero in vendita.

Il bello e' che io non riesco ad acquistarle.Mi dice "there are no items ecc ecc".

Mah....

Ce l'ho fatta.Era dal cell che non me lo faceva fare.Infatti anche le altre volte lo feci dal pc.

Modificato da Luca1984
  • Mi piace 1

Inviato

Speriamo mettano di nuovo anche la proof. Fa niente che dovrò ripagare la spedizione però mi farebbe davvero felice avere anche la FS. Aspettiamo un pò

Awards

Inviato

Prese 5. Tra qualche anno 4 le rivendo... spero... :D

Portami con te ai Caraibi quando le venderai ;)

• Mi piace 2

Inviato

LOOOOOL! :D

Se di tutte e quattro mi viene fuori il costo della mia + spedizione sono contento. :)

Inviato

Ragazzi avete visto che seguendo il mio consiglio siti riusciti a prendere la moneta senza fare arricchire gli speculatori?la fretta non e' mai consigliera giusta.E poi non e' cosi' difficile acquistare alla Zecca Belga.Puoi farlo anche senza registrazione e con un postepay per pagare passa la paura😀

Inviato (modificato)

Le proof sono online!

Sbrigatevi, solo 90!

Solo una ciascuno ordinabile.

Modificato da vaio4ever

Inviato

Acquistata anche la Proof. Questa volta non mi è arrivato però il messaggio sul cellulare dell'addebito..... mah speriamo bene

Awards

Inviato

Ordinate 2 coincard e 1 proof, in questo momento le proof sono a 0 e le coincard a 774. Io ho avuto un problema che ho riscontrato una volta accettato l'ordine, come paese di spedizione era segnata la Francia! Gli ho mandato subito una mail e ho corretto nel profilo, spero leggano prima di spedire altrimenti sono nei guai. Comunque le ho prese solo per la beneficenza, perché ho spuntato la coincard a 10 e la proof a 20 sulla baia, ammortizzando le spedizioni con altre monete. Non è sempre detto che i venditori siano tutti speculatori, anche perché partecipando alle aste paghiamo il prezzo che vogliamo noi.

Inviato

Ordinate 2 coincard e 1 proof, in questo momento le proof sono a 0 e le coincard a 774. Io ho avuto un problema che ho riscontrato una volta accettato l'ordine, come paese di spedizione era segnata la Francia! Gli ho mandato subito una mail e ho corretto nel profilo, spero leggano prima di spedire altrimenti sono nei guai. Comunque le ho prese solo per la beneficenza, perché ho spuntato la coincard a 10 e la proof a 20 sulla baia, ammortizzando le spedizioni con altre monete. Non è sempre detto che i venditori siano tutti speculatori, anche perché partecipando alle aste paghiamo il prezzo che vogliamo noi.

Ma infatti noi siamo "polli" da spennare perche' troppo appassionati.Cristian stavolta non la penso come te anche perche' i venditori sono venditori,devono avere il loro guadagno.E quel guadagno se diventa troppo alto si chiama speculazione.Poi chiaro che ognuno fa come vuole.Il discorso che non mi piace(ma che vale in tutte le cose) e' che putroppo al 100 per cento le persone speculano perche' sanno della passione delle altre persone e se ne approfittano.So che il mondo va cosi'(penso al calcio e alle pay tv o a mille altre cose)pero' a pensarci mi girano lo stesso😂

Inviato

Ma infatti noi siamo "polli" da spennare perche' troppo appassionati.Cristian stavolta non la penso come te anche perche' i venditori sono venditori,devono avere il loro guadagno.E quel guadagno se diventa troppo alto si chiama speculazione.Poi chiaro che ognuno fa come vuole.Il discorso che non mi piace(ma che vale in tutte le cose) e' che putroppo al 100 per cento le persone speculano perche' sanno della passione delle altre persone e se ne approfittano.So che il mondo va cosi'(penso al calcio e alle pay tv o a mille altre cose)pero' a pensarci mi girano lo stesso

Certamente loro devono avere il loro guadagno, altrimenti non avrebbe senso il loro lavoro, io dico solamente che molto spesso la fonte non conviene perché per un motivo o per un altro si riescono a spuntare prezzi più convenienti. Certo condanno quelli che immotivatamente gonfiano esageratamente i costi senza alcun motivo, o peggio che speculano sulla beneficenza altrui. Questa volta personalmente ho lasciato da parte la convenienza per la buona causa con molto piacere.

Inviato (modificato)

Certamente loro devono avere il loro guadagno, altrimenti non avrebbe senso il loro lavoro, io dico solamente che molto spesso la fonte non conviene perché per un motivo o per un altro si riescono a spuntare prezzi più convenienti. Certo condanno quelli che immotivatamente gonfiano esageratamente i costi senza alcun motivo, o peggio che speculano sulla beneficenza altrui. Questa volta personalmente ho lasciato da parte la convenienza per la buona causa con molto piacere.

Perfetto.Messa cosi' (nel senso che ora ho capito bene cio' che intendevi) la penso esattamente come te.Diciamo che comprare alla fonte puo' convenire se ne prendi piu' di una,senno' proprio non conviene.Chiaro,il loro guadagno si,difatti farla pagare 3 euro in piu' rispetto alla fonte(come hai spuntato te) non e' speculazione ma guadagno(e,come dice te,e' giusto).Pero' ci sono vagonate di venditori che la vendono a 19 euro.19 euro??ma ci rendiamo conto?Ecco di questo parlavo con tutto quel "nervoso"..😃 Modificato da Luca1984

Inviato

Io posso capire la novità, come la proof italiana che è la prima e non ha precedenti, altro che carabinieri, e si punta ad un futuro incremento, ma le belghe ci sono da parecchio e tranne la prima che ha raggiunto cifre elevate le altre si trovano a buon mercato, e molto al di sotto dell'emissione. Quindi spesso la speculazione viene anche alimentata da noi ancor prima che spuntino le prevendite, è bastato in questo caso che uscisse il bozzetto e la "storiella" della beneficenza. Quella vagonata di furbacchioni fa soldi con l'incoscienza o l'ignoranza sulla moneta di qualche sprovveduto. però dai, anche comprarla dai venditori si fa comunque la beneficenza, perché comunque anche loro l'hanno presa alla fonte e quindi pagato la quota per la croce rossa.

Inviato

Io posso capire la novità, come la proof italiana che è la prima e non ha precedenti, altro che carabinieri, e si punta ad un futuro incremento, ma le belghe ci sono da parecchio e tranne la prima che ha raggiunto cifre elevate le altre si trovano a buon mercato, e molto al di sotto dell'emissione. Quindi spesso la speculazione viene anche alimentata da noi ancor prima che spuntino le prevendite, è bastato in questo caso che uscisse il bozzetto e la "storiella" della beneficenza. Quella vagonata di furbacchioni fa soldi con l'incoscienza o l'ignoranza sulla moneta di qualche sprovveduto. però dai, anche comprarla dai venditori si fa comunque la beneficenza, perché comunque anche loro l'hanno presa alla fonte e quindi pagato la quota per la croce rossa.

Cristian che dirti??Niente perche' quoto e stra quoto tutto cio' che hai detto.Hai centrato,come sempre fai,il problema perfettamente.Hai capito alla lettera cio' che intendevo dire.Quindi la penso esattamente come te.Per l'ultimo pezzo riguardo i venditori ti dico che anche li al 90 per cento la penso come te.Pero' rivenderla al triplo o al quadruplo proprio non mi va giu'.Perche' un minimo lo do lo stesso alla Croce Rossa,ma il massimo lo do alle arpie dei rivendtori.Ma penso che anche li tu la pensi come me.Poi ovvio fanno il loro lavoro,a me pero' proprio vedere le Proof del BELGIO che,guarda caso,solo in questa occasione,vanno via come il pane e poi me le ritrovo dai grandi venditori italiani che ben conosciamo a 5 volte il prezzo d'emissione mi da un uggia che la nebbia d'inverno in confronto e' migliore...😅

Inviato

Ciao a tutti ieri sera sentito mio fornitore amico dice che quella belga se gli e ne prendo cinque me le puo fare almeno a 9 barra 10 euro l'una,

Comunque mi da conferma lunedi,assicurandomi che non mi fa spendere piu di quella cifra

Inviato

Ciao a tutti ieri sera sentito mio fornitore amico dice che quella belga se gli e ne prendo cinque me le puo fare almeno a 9 barra 10 euro l'una,

Comunque mi da conferma lunedi,assicurandomi che non mi fa spendere piu di quella cifra

Dal sito della zecca 5 coincard le pagheresti 40 euro, dal tuo amico almeno 45.

Awards

Inviato

Dal sito della zecca 5 coincard le pagheresti 40 euro, dal tuo amico almeno 45.

Ed in entrambi i casi c'è la spedizione, almeno che tu non prenda altro dal fornitore ti conviene la zecca.

Inviato

Ed in entrambi i casi c'è la spedizione, almeno che tu non prenda altro dal fornitore ti conviene la zecca.

nel caso della zecca la spedizione è inclusa, perchè sarebbero 7*5=35 + 5,50 euro di spedizione.

Awards

Inviato

In questo momento le proof sono di nuovo disponibili (51 pezzi)

Inviato

presa 1 proof e tre coin card anche io :)

Awards

Inviato

Scusate la domanda. Come mai c'è una sorta di speculazione sul 2 euro della Croce rossa sia in folder che proof?

Ad eccezione di San Marino e Vaticano ho sempre acquistato i due euro commemorativi da rotolino. Non saranno emessi rotolini di questi due euro?

Grazie

Inviato

Scusate la domanda. Come mai c'è una sorta di speculazione sul 2 euro della Croce rossa sia in folder che proof?

Ad eccezione di San Marino e Vaticano ho sempre acquistato i due euro commemorativi da rotolino. Non saranno emessi rotolini di questi due euro?

Grazie

Si saranno emessi ma è molto più difficile reperire i rotolini se non impossibile a differenza della coincard. Questo perchè le monete da rotolino saranno 50.000 (25.000 rotolini) a differenza delle coincard che sono più di 200 mila. E stato deciso così perchè il ricavato della vendita delle coincard andrà in beneficenza alla croce rossa.

Awards

Inviato

Si saranno emessi ma è molto più difficile reperire i rotolini se non impossibile a differenza della coincard. Questo perchè le monete da rotolino saranno 50.000 (25.000 rotolini) a differenza delle coincard che sono più di 200 mila. E stato deciso così perchè il ricavato della vendita delle coincard andrà in beneficenza alla croce rossa.

Quindi teoricamente il 2 euro da rotolino avrà un costo superiore alla coincard?

Allora è meglio che mi appresto a comprarmi la coincard. Grazie

Inviato

diciamo che avrà un costo simile perchè chiunque potrebbe venderti una moneta dicendoti che è da rotolino invece è stata tolta dalla coincard. Non hanno segni distinguibili n base alla loro provenienza. Comunque ti conviene prendere lo stesso la coin card, farai beneficenza e comunque sul sito della zecca ha un prezzo minore

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.