Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@volmer non ti preoccupare nessun problema.

In quanto al fatto di "esser sicuri" ti posso dire che non lo siamo di niente.Solo una cosa nella vita e' sicura e penso tu gia' sappia di che parlo.@@Ciccio 86 ,saggiamente,ha fatto il paragone con il Vat.Io ti posso fare il paragone con i 2 euro cc cArabinieri in fs che sono rimasti sul sito della Zecca per quasi 10 ore.E la tiratura era ancora piu' bassa.Io compio oggi 30 anni e vi posso dire che provare nella vita non costa mai nulla.Se non si riuscira' si trovera' altre vie.Non vi fasciate la testa prima.Come hanno scritto dei guru di questo forum:bisogna avere pazienz in tutto.Soprattutto nel collezionismo.Se vi fate prendere dalla fretta e dalle stupide e insensate prevendite fate un grosso errore.

Mio personale consiglio,poi liberi di fare come volete ovviamente.

Auguri da parte mia anche se in ritardo :)

Io un settimana e mezza fa ho fatto un preordine, pagato veramente poco e perciò sto veramente tranquillo :good:

Non so se arriverà e quando ma per quel che ho pagato(parere mio al di sotto di molto del prezzo ufficiale che sarà + spese di spedizione) mi sono preso il rischio anche se il venditore è molto quotato e affidabile(il rischio è che viene dall'estero) :good:

Col cacchio andavo a prendere questa moneta a 25€ a salire :rofl: :rofl: :rofl:

Inviato

Ragazzi, ma qual è il sita della zecca belga? Non riesco proprio a trovarlo...

Inviato (modificato)

http://www.europemint.eu :good:

Nella sezione euro c'èna lista con tutti i link ai siti delle zecche, adesso sto col telefono ed è difficile linkarla, ma la trovi facilmente, è in evidenza in alto in una sottosezione, mi sembra la terza.

Modificato da vaio4ever
  • Mi piace 1

Inviato

Aaaaah grazie mille! :D

Sono proprio un allocco :(

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

è un buon prezzo 13,90 compreso di spedizione per una coin card???

Modificato da mistippo

Inviato

tenendo conto che alla fonte costa 10 euro e qui ci sono le spese di s. incluse direi proprio di si

Awards

Inviato (modificato)

Però è sempre una prevendita a 13.90.. Io non mi fido molto :unknw:

Modificato da ingfromheel

Inviato (modificato)

lo sò ma con 25270 feedback e percentuale a 100 direi che è da provarci!! io gli ho proposto 24 euro per due monete!! aspetto risposta!!

edit mi ha accettato l'offerta!! due coincard a 12 euro l'una compreso spedizioni!! non sò se è un affare o meno ma se la zecca li vende a 10 euro senza spedizione io direi di si!! (sempre se arrivano) :blum: poi ci sono stati altri 362 stupidi prima di me!! :pleasantry: :pleasantry:

Modificato da mistippo

Inviato

Sì hai fatto benissimo a provarci... ;)
Però il rischio di ricevere un rimborso c'è... ;)

Inviato

appunto accetta paypal quindi è un bene!! inoltre ha il bollino di venditore garantito da parte di ebay!!

Inviato (modificato)

lo s con25270feedback e percentuale a 100 direi che 蠤a provarci!! io gli ho proposto 24 euro per due monete!! aspetto risposta!!

edit mi ha accettato l'offerta!! due coincard a 12 euro l'una compreso spedizioni!! non s 蠵n affare o meno ma se la zecca li vende a 10 euro senza spedizione io direi di si!! (sempre se arrivano) :blum: poi ci sono stati altri 362 stupidi prima di me!! :pleasantry: :pleasantry:

Anche io ho trovato una offerta simile, 11 euro tutto incluso. Secondo i miei calcoli la coincard dal sito belga coster࠱0+5 euro di spedizione, se fanno prendere pi pezzi ovviamente si pusparmiare con un ordine comune.

Sarࠣurioso vedere il prezzo a cui si stabilizzeranno le monete da rotolino.

Scusate non sono sicuro che questo messaggio su legga alla perfezione, forse l'applicazione del forum ha qualche problema dal cellulare.

Sent from my Galaxy Nexus using Lamoneta.it Forum mobile app

Modificato da Luca Tecnorete
Awards

Inviato

Ho acquistato la commemorativa Vaticana 2014 in prevendita a 30 Euro semplicemente perchè mi piace e non mi importa di perderci qualche Euro, vedo che quelle del 2012 e del 2013 si comprano in asta tra i 20 e i 26 Euro, suppongo che in futuro si allinei a quei prezzi.... cosa ne pensate?

batida

Inviato

lo sò ma con 25270 feedback e percentuale a 100 direi che è da provarci!! io gli ho proposto 24 euro per due monete!! aspetto risposta!!

edit mi ha accettato l'offerta!! due coincard a 12 euro l'una compreso spedizioni!! non sò se è un affare o meno ma se la zecca li vende a 10 euro senza spedizione io direi di si!! (sempre se arrivano) :blum: poi ci sono stati altri 362 stupidi prima di me!! :pleasantry: :pleasantry:

Pagato il pre-ordine di una coincard quanto te inclusa spedizione! :good: :good: :good: :good: Dobbiamo solo sperare che arriverà! Il 17-18 dovrebbero partire le spedizioni, speriamo!

• Mi piace 1

Inviato

Anche io ho trovato una offerta simile, 11 euro tutto incluso. Secondo i miei calcoli la coincard dal sito belga coster࠱0+5 euro di spedizione, se fanno prendere pi pezzi ovviamente si pusparmiare con un ordine comune.

Sarࠣurioso vedere il prezzo a cui si stabilizzeranno le monete da rotolino.

Scusate non sono sicuro che questo messaggio su legga alla perfezione, forse l'applicazione del forum ha qualche problema dal cellulare.

Anche secondo me dalla zecca sarà 10€+5/6€ di spedizione. Alla fine per quanto ho pagato teoricamente oltre ad assicurarmi l'ordine ho anche risparmiato sulla spedizione :blum: :blum: :blum: Sperando solo che arriverà!

Inviato

Se non arriva ci rimborsano e mal che vada la prendiamo dalla zecca...

Awards

Inviato

Mancano pochi giorni, non ho mai partecipato ad un pre-ordine! :clapping: :clapping: :clapping:

Inviato

Ci sono vaticane commemorative che hanno tiratura 85.000 e mi pare non ci sia stata nessuna guerra tra milioni di collezionisti. Certo, questa, per via della Croce Rossa potrebbe suscitare qualche interesse in più ma 250.000 esemplari ( comunque pochi per il Belgio ) a mio parere dovrebber bastare, basta non pagare 50€ da quei "furbacchioni" .

Parole sante. I numismatici che collezionano i 2 euro commemorativi saranno intorno ai 50-60.000 in tutto il mondo. Altrimenti non ci sarebbero 2 euro Commemorativi vaticani invenduti con tiratura di 85.000 pezzi.

Questa moneta costerà, spedizione incluse, intorno ai 15-16 euro. perchè quello è il prezzo della Coincard

Foraggiare venditori che vendono questa moneta oltre i 20 euro è masochismo.

Inviato

Parole sante. I numismatici che collezionano i 2 euro commemorativi saranno intorno ai 50-60.000 in tutto il mondo. Altrimenti non ci sarebbero 2 euro Commemorativi vaticani invenduti con tiratura di 85.000 pezzi.

Questa moneta costerà, spedizione incluse, intorno ai 15-16 euro. perchè quello è il prezzo della Coincard

Esattamente.E se facciamo il loro gioco ci diamo la zappa sui piedi😅

Inviato

I numismatici che collezionano i 2 euro commemorativi saranno intorno ai 50-60.000 in tutto il mondo. Altrimenti non ci sarebbero 2 euro Commemorativi vaticani invenduti con tiratura di 85.000 pezzi.

Non sono d'accordo. Io colleziono solo quelli emessi per.la circolazione. Belgio sì, Vaticano no, per esempio. E non sono certo l'unico... ;)

Inviato

Non sono d'accordo. Io colleziono solo quelli emessi per.la circolazione. Belgio sì, Vaticano no, per esempio. E non sono certo l'unico... ;)

Penso che @@TychoBrahe si riferisse ai collezionisti di monete in qualità Fior di Conio, ovvio che i collezionisti del circolato siano molti di più, sebbene questo tipo di collezione non potrà mai essere completa visto l'esiguo numero di pezzi circolanti di alcune emissioni.

• Mi piace 1

Inviato

Non hai capito. Io le acquisto fdc (da rotolino), ma solo se emessi anche per la circolazione.

Inviato (modificato)

Non hai capito. Io le acquisto fdc (da rotolino), ma solo se emessi anche per la circolazione.

A volte è uno che non capisce, altre è l'altro che si spiega male.

In ogni caso TychoBrahe si riferiva al Vaticano, quindi il tuo discorso sul Belgio citato ad esempio non ha senso

Modificato da cig

Inviato

Addirittura siamo in 50-60000 in tutto il mondo?

Così pochi?

Io credo che siamo almeno un milione in Europa, almeno credo.

20€ è puro masochismo per questa moneta.

Comunque tra domani e dopo domani la moneta verrà emessa!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.