Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

@@volmer,

da dove hai preso il rotolino malta ? :good:

Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato

@@volmer,

da dove hai preso il rotolino malta. :good:

Da un amico trafficone pensionato che arrotonda facendo avanti indietro con le emissioni che secondo lui ne vale la pena,e questa era una di quelle

Inviato

Da un amico trafficone pensionato che arrotonda facendo avanti indietro con le emissioni che secondo lui ne vale la pena,e questa era una di quelle

Grande .

Inviato

Interessante come recupero

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Inviato

Interessante come recupero

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Speriamo che ne sia valsa la pena,

Pensavo di fare lo stesso con l'altra emissione 2014 di malta e se saliranno di prezzo tra qualche anno le potrò usare come merce di scambio per nuove emissioni

• 1 mese dopo...
Inviato

Vedo che I 2 euro maltesi dedicati alla polizia sono gia intorno ai 6.5 eurini

Ma quella che mi preoccupa è quella belga,

Nessuno sa la data ufficiale di emissione?

Inviato

Vedo che I 2 euro maltesi dedicati alla polizia sono gia intorno ai 6.5 eurini

Ma quella che mi preoccupa è quella belga,

Nessuno sa la data ufficiale di emissione?

18 Settembre.Ragazzi per evitare speculazioni io consiglio a chiunque abbia fretta di prenderla,di comprarla sul sito della Zecca del Belgio.Almeno sarete sicuri di due cose

1)la pagherete il prezzo d emissione

2)i ricavi andranno davvero alla Croce Rossa e non agli speculatori.

• Mi piace 1

Inviato

18 Settembre.Ragazzi per evitare speculazioni io consiglio a chiunque abbia fretta di prenderla,di comprarla sul sito della Zecca del Belgio.Almeno sarete sicuri di due cose

Grandissimo grazie per le info

• Mi piace 1

Inviato

Non vedo l'ora di riuscirla a prenderla anche se mi accontenterei di quella in rotolino,ma dato l'esiguo nimero di queste penso sia un miraggio

Inviato

come si fà a comprare sul sito della zecca belga?

Inviato

Domanda interessante anche io mi associo per aver una risposta

Non sarà troppo tardi per innoltrare una richiesta?

Inviato

Se ben mi ricordo si poteva comprare solo all'uscita della moneta.Quindi non e' assolutamente tardi.Basta andare su l sito della Zecca del Belgio e fare l'ordine.Si puo' pagare anche con una carta pregata.Io per la serie del nuovo sovrano ho fatto cosi.

Inviato

Andate sul sito europemint.eu il sito consigliatomi da un amico ciao

Inviato

Ciao ragazzi ma avete dato un'occhiata sui vari siti I prezzi delle prevendite per la moneta belga della croce rossa, prezzi assurdissimi spaziano dai 24 ai 45 euro a pezzo

ma qui stanno impazzendo tutti,io sti speculatori non li sopporto

A parte tutto si sta mettendo davvero male, mi sta prendendo un nervosa.

Non vorrei assolutamente pagare certe cifre anche se si dice vadano alla croce rossa

Si accettano commenti e consigli a proposito,anche in private anche se repute sia interessi di tutti sapere

Inviato

Ciao ragazzi ma avete dato un'occhiata sui vari siti I prezzi delle prevendite per la moneta belga della croce rossa, prezzi assurdissimi spaziano dai 24 ai 45 euro a pezzo

ma qui stanno impazzendo tutti,io sti speculatori non li sopporto

A parte tutto si sta mettendo davvero male, mi sta prendendo un nervosa.

Non vorrei assolutamente pagare certe cifre anche se si dice vadano alla croce rossa

Si accettano commenti e consigli a proposito,anche in private anche se repute sia interessi di tutti sapere

RagaZzi perdonatemi pero'.Ma i post indietro si leggono o si fa finta di leggerli??Perche' ho spiegato almeno 3/4 volte che se la vuoi pagare poco prova a comprarla sul sito del Belgio.Io a marzo con la nuova serie feci cosi.Il prezzo d'emissione sara' ridicolo se consideri che il Belgio in genere vende gli Fs a 10 euro.Da un occhio li,aspetta l'uscita e vedi se riesci a prenderla.Altro che 45 euro..non ti direi dove se li dovrebbero mettere i 45....
  • Mi piace 1

Inviato

RagaZzi perdonatemi pero'.Ma i post indietro si leggono o si fa finta di leggerli??Perche' ho spiegato almeno 3/4 volte che se la vuoi pagare poco prova a comprarla sul sito del Belgio.Io a marzo con la nuova serie feci cosi.Il prezzo d'emissione sara' ridicolo se consideri che il Belgio in genere vende gli Fs a 10 euro.Da un occhio li,aspetta l'uscita e vedi se riesci a prenderla.Altro che 45 euro..non ti direi dove se li dovrebbero mettere i 45....

Grazie

Sai per la voglia di dire la propria oppinione molte volte si commette l'errore di leggere velocemente senza in realta capire con esattezza I post degli altri ottima osservazzione, ogni tanto le bacchettate servono sopprattutto per non essere ripetitivi.

Chiedo scusa a tutti

Inviato

Siete sicuri di riuscire a prenderla dal sito della zecca belga? Io ho i miei dubbi, ho dubbi anche sul fatto che chi comprasse una prevendita la potrà ricevere sicuramente. Il numero è troppo basso, i numismatici sono milioni. Secondo me sarà guerra per avere un esemplare in coin card (figuriamoci da rotolino) e il prezzo medio di vendita sarà almeno sui 20€ al dettaglio(sui 10-12€ invece presso la zecca spedizioni escluse). Mi auguro solo che la versione contenuta nella coin card non differisca da quella da rotolino altrimenti si è fregati, secondo me, per una futura rivalutazione della moneta.

Inviato

Ci sono vaticane commemorative che hanno tiratura 85.000 e mi pare non ci sia stata nessuna guerra tra milioni di collezionisti. Certo, questa, per via della Croce Rossa potrebbe suscitare qualche interesse in più ma 250.000 esemplari ( comunque pochi per il Belgio ) a mio parere dovrebber bastare, basta non pagare 50€ da quei "furbacchioni" .

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@volmer non ti preoccupare nessun problema.

In quanto al fatto di "esser sicuri" ti posso dire che non lo siamo di niente.Solo una cosa nella vita e' sicura e penso tu gia' sappia di che parlo.@@Ciccio 86 ,saggiamente,ha fatto il paragone con il Vat.Io ti posso fare il paragone con i 2 euro cc cArabinieri in fs che sono rimasti sul sito della Zecca per quasi 10 ore.E la tiratura era ancora piu' bassa.Io compio oggi 30 anni e vi posso dire che provare nella vita non costa mai nulla.Se non si riuscira' si trovera' altre vie.Non vi fasciate la testa prima.Come hanno scritto dei guru di questo forum:bisogna avere pazienz in tutto.Soprattutto nel collezionismo.Se vi fate prendere dalla fretta e dalle stupide e insensate prevendite fate un grosso errore.

Mio personale consiglio,poi liberi di fare come volete ovviamente.

• Mi piace 5

Inviato (modificato)

Auguri @@Luca1984 anche da parte mia (colpevolmente è passata la mezzanotte da 5 minuti lì da voi, ma dove mi trovo io è ancora pieno 11 Settembre, quindi sono ampiamente in tempo :P)

Modificato da cig

Inviato

Cia luca anche se in ritardo auguri anche da me,

Ieri dopo il lavoro ho contattato mio amico fornitore e anche lui mi ha consigliato di aspettare dato che ne ha ordinate circa un centinaio e tutte in blister,mi ha ribadito il fatto che di rotolini non ne ha sentito parlare nessuno,sembrano tutti spariti.

Secondo lui il belgio,realmente distribuisce questa moneta al publico per la circolazione, aumentando notevolmente la difficolta di reperirle (quelle in rotolino) comunque si vedra il giorno 18 o 19

Personalmente ne ho prenotate a secondo del prezzo che puo farmi 10 barra 20 in blister

Sarebbe il 2° mini investimento della mia vita speriamo

Inviato (modificato)

Grazie mille @@cig e @@volmer.Grazie di cuore.

Si @@volmer come vedi l'opzione migliore e' proprio quella di aspettare la zecca del Belgio e vedere come "butta" la situazione.

senno questi ci spennano!

A prenotarli hai fatto bene ma occhio a questi mini investimenti perche' potresti rimanerne "fregato".Ricordiamoci che non si parla di una moneta d'oro ne di una rarita' estrema.Quindi occhio ad "impegnare" troppi denari.

Mio personale consiglio ovviamente;)

Modificato da Luca1984

Inviato (modificato)

Ps @@cig anche se fosse passato anche da te l'11 settembre,ti ringrazio lo stesso del pensiero😀😀😀.Fa sempre piacere;)

Modificato da Luca1984

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.