Vai al contenuto
IGNORED

Contromarca Thaler Maria Teresa 1780

Risposte migliori

Inviato

Salve, mi chiamo Maurizio e sono nuovo del forum, ho un problema nell'identificare la contromarca su un Thaler Maria Teresa 1780 (potrebbe essere la Stella di Madura) qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie

post-35225-0-86422000-1402334632_thumb.p

• ADMIN
Staff
Inviato

Una foto dettagliata della sola contromarca?

• ADMIN
Staff
Inviato

Secondo me è il residudo di saldatura di un ardiglione per renderla a spilla. Si vede anche dall'altro lato.

• ADMIN
Staff
Inviato

A me sembra di vedere tracce di una seconda saldatura dissaldata tra la A, la V e l'ala presso AVST.

Inviato

Grande!!! E' vero, potrebbe essere proprio così. Grazie

Inviato

anche perchè se fosse una contromarca vedresti il colpo della battitura sull'altro lato. concordo con incuso su una saldatura riparata.

Awards

Inviato

Di solito le contromarche sono in incuso.

Arka

• ADMIN
Staff
Inviato

Di solito

Ma ne esistono in rilievo? Perché tecnicamente è una complicazione non da poco :shok:

Inviato

Ho usato ''di solito'' perchè qui la presunta conrtromarca era in rilievo.

Arka

Inviato

Grazie a tutti, mi sapreste dare un valore di mercato se avessi intenzione di venderla?

Inviato

Così combinata credo prossimo allo zero.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.