Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Che ne pensate? Un amico francese mi ha chiesto una mano per l'identificazione di questo sesterzio di Faustina II ma non sono riuscito ad aiutarlo.

fausti10.jpg

Modificato da cliff

Inviato (modificato)

ciao, hai peso e diametro?

l'animale al R/ sembrerebbe il pavone posto lateralmente, pertanto potrei pensare ad una variante inedita del Banti 41 (che riporta l'animale visto frontalmente con coda aperta).

skuby

post-7579-0-51546300-1402331835_thumb.jp

Modificato da skubydu
  • Mi piace 1

Inviato

Non ho dati pondometrici sull'esemplare tranne il fatto che sia sicuramente un sesterzio. Potrebbe in effetti essere il corrispettivo del denario RIC 744, che presenta lo stesso rovescio:

RIC_0744.5.jpg

Inviato

Non ho dati pondometrici sull'esemplare tranne il fatto che sia sicuramente un sesterzio. Potrebbe in effetti essere il corrispettivo del denario RIC 744, che presenta lo stesso rovescio:

RIC_0744.5.jpg

perfetto, direi proprio di si...

skuby

Inviato

Quindi lo possiamo catalogare come sesterzio "INEDITO"?!? O qualcuno lo ha gia' visto?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.