Vai al contenuto
IGNORED

di storia passata


Risposte migliori

Inviato (modificato)

saluti tutti...non sapevo dove postarlo,ma in cui riguarda blasoni,l'ho messo qui... :pardon: ..perche questa storia non e tanto lontana,époqua dificile e bruta,contata non sempre da rari testimoni ... -_- ....

ecco un anelone di argento.....che certamente il suo proprietare teneva caro.....lo stemo significativo di guerre e gloria.....ma a quale prezzo...!.. :( .....non mi interresso a quella roba di quel genere...mi interresso soltanto a la mia isola e la sua storia,dove tanta giente chi e passata........ho rimasta per l'eternita...!!.. :mellow:

post-22197-0-98009400-1402165198_thumb.j

post-22197-0-43773000-1402165227_thumb.j

Modificato da jagd

Inviato (modificato)

Anello della Wermacht a ricordo della occupazione della Svezia, dove si sviluppò immediatamente un movimento di resistenza.

I tedeschi avevano molti anelli propagandistici, generalmente di fattura accurata e realizzati per lo più in argento : ne acquistai uno a fascia con la scritta in rilievo "Wir fahren gegen Engeland", le prime parole di un inno militare cantato dai soldati fin dalla prima guerra mondiale [Noi marciamo contro l'Inghilterra].

Lo stemma che compare sul castone è la riproduzione del Distintivo di Campagna che i soldati portavano appuntato sul petto della divisa : penso che l'abbondante spazio bianco sia stato predisposto per incidervi il nome del proprietario.

Un piccolo, interessante cimelio.

@@jagd

post-2460-0-29555000-1402393700_thumb.jp

Modificato da sandokan
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.