Vai al contenuto
IGNORED

di storia passata

Risposte migliori

Inviato (modificato)

saluti tutti...non sapevo dove postarlo,ma in cui riguarda blasoni,l'ho messo qui... :pardon: ..perche questa storia non e tanto lontana,époqua dificile e bruta,contata non sempre da rari testimoni ... -_- ....

ecco un anelone di argento.....che certamente il suo proprietare teneva caro.....lo stemo significativo di guerre e gloria.....ma a quale prezzo...!.. :( .....non mi interresso a quella roba di quel genere...mi interresso soltanto a la mia isola e la sua storia,dove tanta giente chi e passata........ho rimasta per l'eternita...!!.. :mellow:

post-22197-0-98009400-1402165198_thumb.j

post-22197-0-43773000-1402165227_thumb.j

Modificato da jagd

Inviato (modificato)

Anello della Wermacht a ricordo della occupazione della Svezia, dove si sviluppò immediatamente un movimento di resistenza.

I tedeschi avevano molti anelli propagandistici, generalmente di fattura accurata e realizzati per lo più in argento : ne acquistai uno a fascia con la scritta in rilievo "Wir fahren gegen Engeland", le prime parole di un inno militare cantato dai soldati fin dalla prima guerra mondiale [Noi marciamo contro l'Inghilterra].

Lo stemma che compare sul castone è la riproduzione del Distintivo di Campagna che i soldati portavano appuntato sul petto della divisa : penso che l'abbondante spazio bianco sia stato predisposto per incidervi il nome del proprietario.

Un piccolo, interessante cimelio.

@@jagd

post-2460-0-29555000-1402393700_thumb.jp

Modificato da sandokan
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.