Vai al contenuto
IGNORED

100 lire del 1956 e del 1957

Risposte migliori

Inviato

Salve,
spulciando a casa ho trovato queste due 100 lire, una del 1956 e una del 1957, volevo chiedere in che stato sono.

post-42578-0-45210400-1402161605_thumb.p

Inviato

il 57 BB il 56 q BB ( con ottimismo)

commercialmente penso valgono poco o nulla,

queste tipologie hanno valore ( economico) solo in altissima conservazione

saluti

TIBERIVS

Inviato

Ti ringrazio, lunedì tocca tornare a lavoro.
Per curiosità posso chiederti cosa determina la differenza dello stato fra queste due monete

Inviato

Concordo con Tiberivs, il 56 è più marcato al bordo.

Awards

Inviato

Ti ringrazio, lunedì tocca tornare a lavoro.

Per curiosità posso chiederti cosa determina la differenza dello stato fra queste due monete

Per farti un esempio della differenza di conservazione ( minima tra le due monete)

è la borchia sul petto di Minerva in quella del 57 si legge ancora la sua forma, mentre in quella del 56,

è quasi scomparsa.

TIBERIVS

Inviato

anche l' usura dei rilievi più alti

Awards

Inviato

Vi ringrazio.
Approfitto ancora un attimo della vostra disponibilità e della vostra conoscenza, a casa ho una grossa scatola piene di monete da quasi tutte le zone del mondo che vanno dal 1940 al 1990 circa, in condizioni simili a queste o peggiori, è possibile trovare in mezzo a queste il Sacro Graal o non vale neanche la pena perderci del tempo?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.