Vai al contenuto
IGNORED

100 lire del 1956 e del 1957

Risposte migliori

Inviato

Salve,
spulciando a casa ho trovato queste due 100 lire, una del 1956 e una del 1957, volevo chiedere in che stato sono.

post-42578-0-45210400-1402161605_thumb.p

Inviato

il 57 BB il 56 q BB ( con ottimismo)

commercialmente penso valgono poco o nulla,

queste tipologie hanno valore ( economico) solo in altissima conservazione

saluti

TIBERIVS

Inviato

Ti ringrazio, lunedì tocca tornare a lavoro.
Per curiosità posso chiederti cosa determina la differenza dello stato fra queste due monete

Inviato

Concordo con Tiberivs, il 56 è più marcato al bordo.

Awards

Inviato

Ti ringrazio, lunedì tocca tornare a lavoro.

Per curiosità posso chiederti cosa determina la differenza dello stato fra queste due monete

Per farti un esempio della differenza di conservazione ( minima tra le due monete)

è la borchia sul petto di Minerva in quella del 57 si legge ancora la sua forma, mentre in quella del 56,

è quasi scomparsa.

TIBERIVS

Inviato

anche l' usura dei rilievi più alti

Awards

Inviato

Vi ringrazio.
Approfitto ancora un attimo della vostra disponibilità e della vostra conoscenza, a casa ho una grossa scatola piene di monete da quasi tutte le zone del mondo che vanno dal 1940 al 1990 circa, in condizioni simili a queste o peggiori, è possibile trovare in mezzo a queste il Sacro Graal o non vale neanche la pena perderci del tempo?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.