Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti, premetto che sono ignorantissima su questo tema,ma vorrei informazioni ed un vostro parere su questo oggetto, in un mobile antico risalente al 1800 ho trovato questo bicchiere con incastonata questa "moneta" che deduco non sia una moneta perchè guardando il retro in controluce si vede il rilievo del frontale. Ho fatto un po' di ricerche su internet ma non trovo altri oggetti simili. Spero che qualcuno di voi sicuramente piu' esperto di me possa darmi qualche delucidazione.

Grazie

post-42571-0-68628900-1402137848_thumb.j

post-42571-0-94310400-1402137861_thumb.j

post-42571-0-57533000-1402137875_thumb.j

Inviato

Salve,

ne deduco che debba trattarsi di una moneta d fantasia, o meglio falsa patacca.

1 thaler austriaco vero di quel tipo è in argento!

Inviato

non penso sia una moneta anche se ne rispecchia una faccia, immagino sia un oggetto decorativo creato ad hoc per quel tipo di bicchiere, si legge FRANCISCVS I.D.G. AVSTRIA eT IMPERATOR da ciò direi che possa trattarsi di un bicchiere d'origine austriaca, chissà magari anche coevo

Inviato

Salve,

ne deduco che debba trattarsi di una moneta d fantasia, o meglio falsa patacca.

1 thaler austriaco vero di quel tipo è in argento!

il termine "Falsa patacca" direi azzecatissimo!! :D

Grazie mille per la risposta.

Inviato

grazie!

non penso sia una moneta anche se ne rispecchia una faccia, immagino sia un oggetto decorativo creato ad hoc per quel tipo di bicchiere, si legge FRANCISCVS I.D.G. AVSTRIA eT IMPERATOR da ciò direi che possa trattarsi di un bicchiere d'origine austriaca, chissà magari anche coevo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.