Vai al contenuto
IGNORED

Chiedo un favore a chi ha il Galeotti

Risposte migliori

spero che vi piaccia il mezzo giulio di domani, ha una bella patina e una bella centratura, ad averle tutte sarebbe un bel risultato!

ho la piastra del 1610 del Gaspare Mola altro incisore molto famoso, quella si che è rara!!!

mi son fatto scappare invece il tollero di Livorno del Merlini del 1670 anche quello di rarità alta, ma non era coniato bene, non si vedeva bene la firma e non aveva la sua patina di monetiere e invece il prezzo era notevole, riuscirò a ritrovarlo e spero più bello!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che vi piaccia il mezzo giulio di domani, ha una bella patina e una bella centratura, ad averle tutte sarebbe un bel risultato!

ho la piastra del 1610 del Gaspare Mola altro incisore molto famoso, quella si che è rara!!!

mi son fatto scappare invece il tollero di Livorno del Merlini del 1670 anche quello di rarità alta, ma non era coniato bene, non si vedeva bene la firma e non aveva la sua patina di monetiere e invece il prezzo era notevole, riuscirò a ritrovarlo e spero più bello!

ciao

Modificato da fofo
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo per pura curiosità e passione per corretta informazione di @@rorey36 che da quel che è scritto sulle monete fiorentine dalla repubblica ai medici si dice:

su alcuni scudi dovuti a Bastiano Cennini, dietro l'arme medicea che è sul diritto, compaiono accantonati a una croce i quattro diamanti, emblema personale di Alessandro, in quelli del Cellini, essi sono invece sostituiti da teste di cherubini.

Di questa moneta celliniana si presentano due esemplari, dovè significativa la legenda, scelta da Alessandro stesso e destinata ad essere mantenuta dai suoi successori NOBIS EST VIRTUS DEI, che esprime chiaramente l'autorità sovrana del principe e che a lui solo fa riferimento.

l altra pubblicata con le teste dei cherubini da @@Lu.Giannoni era conio del Cellini, più rara e quotata.

quella con i diamanti era di Bastiano Cennini.

sono andato a ricercare qualcosa che non ricordavo..

saluti

fofo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.