Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cortesemente hai delle notizie o curiosità relative alla piastra testa grossa 1841, tipo perché manca la tipologia 30 ducati o perché c'è solo per l'anno 1841 in argento e 4 date in rame!! Grazie.

Inviato (modificato)

Adesso vi faccio vedere la mia Testa Grossa ...

1841_a.jpg1841_b.jpg

Modificato da domenico67
  • Mi piace 1

Inviato

Adesso vi faccio vedere la mia Testa Grossa ...

1841_a.jpg1841_b.jpg

complimenti moneta spettacolare credo in conservazione spl -scudo del portogallo senza sfere patina da monetiere :hi: :hi:

Inviato

Opppsss, scusa @@domenico67 se mi è sfuggito il tuo intervento, a me piace molto ma quei segni al bordo la deprezzano commercialmente, peccato. La patina mi sembra bella e intensa. Dalle foto direi un BB/SPL, sei d'accordo con me? Fammi sapere.

Inviato

negli ultimi anni (soprattutto ultimo anno) sono venute fuori molte piastre del 41 testa grande, quale sarà la motivazione?

Inviato

Semplicemente che fino a qualche anno fa il più delle volte non ci si faceva caso e non ci si accorgeva della differenza con il tipo "normale".

Rimane una moneta molto rara ; a mio modo di vedere estremamente rara dallo SPL in su (il 99% degli esemplari apparsi sul mercato sono mediamente BB o poco più)

• Mi piace 2

Inviato

Semplicemente che fino a qualche anno fa il più delle volte non ci si faceva caso e non ci si accorgeva della differenza con il tipo "normale".

Rimane una moneta molto rara ; a mio modo di vedere estremamente rara dallo SPL in su (il 99% degli esemplari apparsi sul mercato sono mediamente BB o poco più)

Questo è un altro nominale che dovrebbe accrescere la sua rarità in base alla conservazione, così come molti tondelli Napoletani, per non parlare di quelli Palermitani.

• Mi piace 2

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao Alessandro,

dalle foto che hai fatto tu, sembra un BB/SPL.

Complimenti per la rarità e la conservazione di tutto rispetto, le foto sul piccolo cavalletto non saranno professionali ma fanno "effetto" ed attirano lo sguardo.

Saluti e buona giornata

Silver

Inviato

Mi fa piacere dare il mio contributo a questa carrellata di piastre 1841 testa grande mostrandovi la mia.

Ce ne sono davvero tante in giro...

post-48673-1461156191,44_thumb.jpg

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.