Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cortesemente hai delle notizie o curiosità relative alla piastra testa grossa 1841, tipo perché manca la tipologia 30 ducati o perché c'è solo per l'anno 1841 in argento e 4 date in rame!! Grazie.

Inviato (modificato)

Adesso vi faccio vedere la mia Testa Grossa ...

1841_a.jpg1841_b.jpg

Modificato da domenico67
  • Mi piace 1

Inviato

Adesso vi faccio vedere la mia Testa Grossa ...

1841_a.jpg1841_b.jpg

complimenti moneta spettacolare credo in conservazione spl -scudo del portogallo senza sfere patina da monetiere :hi: :hi:

Inviato

Opppsss, scusa @@domenico67 se mi è sfuggito il tuo intervento, a me piace molto ma quei segni al bordo la deprezzano commercialmente, peccato. La patina mi sembra bella e intensa. Dalle foto direi un BB/SPL, sei d'accordo con me? Fammi sapere.

Inviato

negli ultimi anni (soprattutto ultimo anno) sono venute fuori molte piastre del 41 testa grande, quale sarà la motivazione?

Inviato

Semplicemente che fino a qualche anno fa il più delle volte non ci si faceva caso e non ci si accorgeva della differenza con il tipo "normale".

Rimane una moneta molto rara ; a mio modo di vedere estremamente rara dallo SPL in su (il 99% degli esemplari apparsi sul mercato sono mediamente BB o poco più)

• Mi piace 2

Inviato

Semplicemente che fino a qualche anno fa il più delle volte non ci si faceva caso e non ci si accorgeva della differenza con il tipo "normale".

Rimane una moneta molto rara ; a mio modo di vedere estremamente rara dallo SPL in su (il 99% degli esemplari apparsi sul mercato sono mediamente BB o poco più)

Questo è un altro nominale che dovrebbe accrescere la sua rarità in base alla conservazione, così come molti tondelli Napoletani, per non parlare di quelli Palermitani.

• Mi piace 2

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao Alessandro,

dalle foto che hai fatto tu, sembra un BB/SPL.

Complimenti per la rarità e la conservazione di tutto rispetto, le foto sul piccolo cavalletto non saranno professionali ma fanno "effetto" ed attirano lo sguardo.

Saluti e buona giornata

Silver

Inviato

Mi fa piacere dare il mio contributo a questa carrellata di piastre 1841 testa grande mostrandovi la mia.

Ce ne sono davvero tante in giro...

post-48673-1461156191,44_thumb.jpg

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.