Vai al contenuto
IGNORED

piccola collezione di monete

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti :hi:

sono di Napoli, precisamente di Pomigliano d'Arco e vorrei far vedere la collezione di monete di mio nonno a chi ne capisce. Sono monete di diverse nazioni del mondo e partono dal 1869. Ho avuto sempre il desiderio di farle vedere a qualcuno di competenza, per conoscere la rarità e il valore effettivo (se ce n'è... :whome: ) di questa piccola collezione. Sapete dove potrei portarle :confused: ? O devo mettermi a fare la scansione di ogni singola moneta... :nea: ?

Inviato

Se fai una velocissima ricerca su google dovresti capire se hai pezzi di pregio o meno.

Ti faccio però notare che difficilmente riuscirai a capire l'esatto valore di mercato da solo.. se il tuo occhio è inesperto.

Magari per ora limitati a capire di cosa si tratta. Se ti accorgi che può esserci qualcosa di interessante puoi fotografare le monete e chiedere consiglio oppure, se ne vale la pena, chiedere una perizia.

Aspetta anche pareri di persone più esperte di me.

Inviato

Salve a tutti :hi:

sono di Napoli, precisamente di Pomigliano d'Arco e vorrei far vedere la collezione di monete di mio nonno a chi ne capisce. Sono monete di diverse nazioni del mondo e partono dal 1869. Ho avuto sempre il desiderio di farle vedere a qualcuno di competenza, per conoscere la rarità e il valore effettivo (se ce n'è... :whome: ) di questa piccola collezione. Sapete dove potrei portarle :confused: ? O devo mettermi a fare la scansione di ogni singola moneta... :nea: ?

Buongiorno,

puoi fare la foto a quelle che ritieni più interessanti e le posti qui nel forum, secondo la sezione di appartenenza. Vedrai che otterrai le risposte che cerchi, qui ci sono persone molto competenti, che ti daranno una valutazione seria e onesta.

un saluto

Inviato

Buongiorno,

puoi fare la foto a quelle che ritieni più interessanti e le posti qui nel forum, secondo la sezione di appartenenza. Vedrai che otterrai le risposte che cerchi, qui ci sono persone molto competenti, che ti daranno una valutazione seria e onesta.

un saluto

Bene :good:

Metterò solo quelle interessanti allora...

Grazie :D

Inviato

...oltre a postarci quelle a tuo giudizio più interessanti, per valutare le altre potresti divertirti a cercarle da te in questo database http://www.cgb.fr/archive.html . Nel motore di ricerca metti una parola chiave, la date, la tipologia, il personaggio... quel che vuoi, ricordando sempre che per la valutazione economica l'alta conservazione è un requisito molto importante E' in francese, perciò si tiene allenata anche una lingua straniera ;)

Inviato

...oltre a postarci quelle a tuo giudizio più interessanti, per valutare le altre potresti divertirti a cercarle da te in questo database http://www.cgb.fr/archive.html . Nel motore di ricerca metti una parola chiave, la date, la tipologia, il personaggio... quel che vuoi, ricordando sempre che per la valutazione economica l'alta conservazione è un requisito molto importante E' in francese, perciò si tiene allenata anche una lingua straniera ;)

woow grazie mille :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.