Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

come ho indicato al post 33, su himera ci hanno dato dentro parecchio..

Forse quando hanno fatto l'exas, l'intento era pubblicizzare un Hotel???

sku mi fai ammazzare dalle risate! :rofl:

Inviato (modificato)

Che disastro! Speriamo che l esperta torni presto. Tutto questo non fa che screditare la Numismatica come forma di sano risparmio. Penso che urge un autority di livello internazionale in grado di tutelare gli acquirenti.

Modificato da altegiovanni

Inviato

Ho molto da imparare, grazie.

@@njmolinari figurati, è un piacere poter aiutare qualcuno, il forum serve anche per questo :good:

Saluti

Babelone

Inviato

a tal proposito, ma restando in tema, le varie associazioni internazionali, alle quali i commercianti sono iscritti, non potrebbero obbligare a marchiare indelebilmente i pezzi che sono ritenuti ed accertati come falsi? In tal modo, anche chi "ci prova" saprebbe che il pezzo consegnato tornerebbe poi indietro con un bel timbro...

Numa che dici?

Inviato

sku mi fai ammazzare dalle risate! :rofl:

caro taras, in mezzo a questa tristezza, ci vuole un di humor ... :-)

skuby

Inviato

ciao Nick, mi scuso se fai fatica a seguire, come va a traduzione? preferisci se scriviamo anche in uk?

ciao

skuby

Inviato

Che disastro! Speriamo che l esperta torni presto. Tutto questo non fa che screditare la Numismatica come forma di sano risparmio. Penso che urge un autority di livello internazionale in grado di tutelare gli acquirenti.

a tal proposito, ma restando in tema, le varie associazioni internazionali, alle quali i commercianti sono iscritti, non potrebbero obbligare a marchiare indelebilmente i pezzi che sono ritenuti ed accertati come falsi? In tal modo, anche chi "ci prova" saprebbe che il pezzo consegnato tornerebbe poi indietro con un bel timbro...

Numa che dici?

Non credo che la maggior parte dei commercianti approverebbe un'idea del genere, rischierebbero di perdere una grossa fetta di mercato, che è sempre più dopato e non può tornare indietro.

Nick sul fac auspicava la nascita di una associazione di collezionisti esperti (non coinvolti nel commercio), a tutela della Numismatica antica, che di questo passo rischia di morire soffocata dalle tonnellate di falsi in circolazione.

Personalmente non ho idea di come si faccia a fondare una associazione Internazionale, tantomeno ho le competenze, (almeno per il momento, con gli anni spero di acquisirne) per contribuire ad eventuali pubblicazioni di falsi. Però personalmente sarei disposto a contribuire finanziariamente ad un progetto del genere, al massimo delle mie possibilità economiche.

Inviato

Caro @@numa numa, mi ricordo le centinaia, se non migliaia, di monete di bronzo sicilane false che infestavano i convegni degli anni 80... Quindi non è un problema di quantità... Ed erano falsi anche buoni. Mi ricordo di un ottimo falso della mezza litra (se ben ricordo il nominale) di Siracusa, con testa di Zeus. Fantastico! Questi falsi al confronto fanno ridere...

Arka

A quell'epoca portavo ancora i calzoni corti pero' non credo venissero vendute come invece vengono vendute adesso

I bronzi all'epoca li voleva ancora poca gente

Ho presente un catalogo Leu della Virzi e poi poco o nulla fino ai selezionati insiemi dal 2000 in poi

Certamente nessun commerciante metteva in catalogo questi obbrobbri negli anni Novanta

Inviato (modificato)

ciao Nick, mi scuso se fai fatica a seguire, come va a traduzione? preferisci se scriviamo anche in uk?

ciao

skuby

Grazie, ma posso seguire abbastanza bene (credo!). Le emoticon aiutano e se vengo davvero confuso chiedo Taras

Modificato da njmolinari

Inviato

Nick please express your thoughts in english, less hassle for you and much clearer for most of us

Eventually we may , contrariwose, traslate them into italian if few people cannot make them out

Sarebbe un'eccellente idea Sku quella di imporre una contromarca indelebile ( come quel granchio che sarebbe perfettamente appropriato ah ah)

Ma pensi che tutto il mondo sia d'accordo con una proposta cosi sensata ?

Prova a proporla e poi sentiamo le reazioni...

Inviato

Mi sono scusato tramite MP con Nick,perché ho dato un giudizio su un altra moneta, in effetti la Neapolis da lui citata credo sia autentica.

Saluti

Babelone

Inviato

Le stavo riguardando una per una, alcune sono davvero imbarazzanti.

Questa è la mia preferita, guardate Herakles al rovescio, secondo me l'"artista incisore" si è ispirato a Fred Astaire:

bgr_321234.jpg

fred_astaire_by_ohsnapstephanie-d54vtan.

• Mi piace 4

Inviato

Questa è la mia preferita, guardate Herakles al rovescio, secondo me l'"artista incisore" si è ispirato a Fred Astaire:

bgr_321234.jpg

Ah ah....great!!!!

Guest Tugay Emin
Inviato

bgr_321234.jpg

Quasi quasi la compro.... Taras. Me la consigli ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Inviato (modificato)

Pensate comunque, che il pezzo di cui sopra, è un ex gorny 216, n.2131, venduto per 500 eurozzi...

The coin was sold by Gorny for 500 € (eurozzi= little €) :-)

Di un altro falso, ne avevamo parlato già, questo fatto meglio ex munzen & medaillen. 39, n.9

Please, for another Alaisa fake (more attractive) , see munzen & medaillen 39 lot.9

Modificato da skubydu

Inviato

Scusate, non tanto gorny che ha spesso venduto cozze per ostriche ma Lanz agli inizi degli anni 90 era un bel nome nella numismatica, magari oggi esiste solo come nome perche' la ditta e' stata rilevata da terzi?

Inviato

Sarebbe davvero educativo incontrarci dal vivo e cercare nel nostro piccolo provare a fare qualcosa per arginare il fenomeno dei falsi. L anno scorso fu molto istruttivo la conferenza di centurioneamico in quel di milano.

Ho sempre in mente un giovanissimo che frequentava il circolo di Lanzo Torinese e che proprio per essersi incappato in un falso importante abbandono deluso la Numismatica. Oggi ho sempre in mente che proprio i giovani che hanno tanto entusiasmo se ingannati possono

Cedere le armi... questa passione va alimentata e coltivata in modo anche culturale cioè bisogna continuamente informarsi e il forum in questo caso è veramente importante. Dispiace poi constatare che anche qui alcuni utenti sembrano infastiditi dalle considerazioni e sostengono la quasi infallibilita di alcune se non tutte case d aste.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Scusate, non tanto gorny che ha spesso venduto cozze per ostriche ma Lanz agli inizi degli anni 90 era un bel nome nella numismatica, magari oggi esiste solo come nome perche' la ditta e' stata rilevata da terzi?

Credo che il Sig. Lanz ci sia da sempre....

Secondo me, il rovina monete antiche è la baya (e forse anche il rovina "nomi", ma è cmq molto redditizio)

My opinion, ebay is the cause of problems for ancinet coins (ebay is a good profit for lanz)

Modificato da skubydu

Inviato

Lanz still runs the company, but from my understanding, the letters and numbers at the end of his ebay listings identify individual sellers who consign to him, and he takes a profit thereof.

Inviato

But lanz not See The coins in ebayshop?

Inviato (modificato)

He sees them, and has addressed the issue in online discussion groups. When people originally complained he added the "Smoothed and Tooled" note at the bottom of every listing, and sometimes it is there on unaltered coins. But as for not selling them, his response was something rhetorical like "should I throw them away?".

Modificato da njmolinari

Inviato

Minos of FAC spotted a die match from Forgery Network to a CGB coin:

post-38236-0-55137800-1401992802_thumb.j

post-38236-0-22291000-1401992806_thumb.p

Inviato

Minos of FAC spotted a die match from Forgery Network to a CGB coin:

Very Good Nick!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.