Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Positivo l'atteggiamento della CGB, che in effetti sembra una ditta seria.

Si tratta quindi di una collezione di soli bronzi della Sicilia (non c'è cenno alla Magna Grecia) e già questo doveva indurre una certa attenzione in una Casa di asta, se consapevole dei noti problemi su questa monetazione.

E' l'ennesima dimostrazione che basta un passaggio in asta (al solito presso Lanz) per creare una sorta di pedigree e pure di garanzia, ma ciò non basta ad assolvere un evidente falso.

Io avevo scritto in precedenza che erano quasi tutti falsi, premettendo però la parola "quasi". Ci sono pezzi che sono genuini, come quello al post # 17, con patina apparentemente originale. Alcuni altri ovviamente abbisognano di un esame più ravvicinato.

In ogni caso una brutta collezione, apparentemente assemblata in un ravvicinato arco di tempo, ben diversa da quella del "Continental collector" della CNG,

Nel migliore dei casi si tratta di un collezionista probabilmente deluso e desideroso di sbarazzarsi della sua raccolta…...

Inviato

...nel frattempo ne hanno messe in vendita altre 35.

bgr_323290.jpg

bgr_323181.jpg

bgr_323188.jpg

bgr_323167.jpg

bgr_323301.jpg

bgr_323271.jpg

bgr_323256.jpg

bgr_323179.jpg

bgr_323277.jpg

bgr_323197.jpg

Inviato

A quanto pare non stanno prendendo molto sul serio la questione ...

Inviato

Che visi spenti

Che patine smorte

Ma dov'e' la vigoria d'incisione degli eccellenti

artisti sicelioti ? Sov'e' il loro finissimo stile

Queste sono monete-zombie !

Occorre. Coniare per queste una nuova categoria numismatica...

Inviato

Il tetras di Motya, poi è fantastico...

anche Himera gli stava simpatica devo dire ..

Inviato

e questa?

Splendida contromarca, che indicano inedita...

post-7579-0-61709200-1401981750_thumb.jp

skuby

Inviato

Caro @@numa numa, mi ricordo le centinaia, se non migliaia, di monete di bronzo sicilane false che infestavano i convegni degli anni 80... Quindi non è un problema di quantità... Ed erano falsi anche buoni. Mi ricordo di un ottimo falso della mezza litra (se ben ricordo il nominale) di Siracusa, con testa di Zeus. Fantastico! Questi falsi al confronto fanno ridere...

Arka

Guest Tugay Emin
Inviato

.... Non capisco quale povero collezionista ha comprato la Lipara patacca a 450 euro ,che questa sera risulta VENDUTA. Non credo che ci sia gente cosi ingenua. post-32214-0-87639900-1401983562_thumb.p

Inviato

Non mi sorprende. I nuovi collettori sono detto di andare a rivenditori affidabili e come membro IAPN, CGB sembra essere un rivenditore di fiducia.

Inviato

Il Hemiobol Neapolis sotto il sold Lipara ae sembra autentico per me.

Inviato

Ho appena sentito di nuovo da CGB. L'antica esperto è fuori fino a Martedì e poi indagherà le monete in mano. Vedremo quanti sono venduti nel frattempo.

Inviato

Non mi sorprende. I nuovi collettori sono detto di andare a rivenditori affidabili e come membro IAPN, CGB sembra essere un rivenditore di fiducia.

Cgb non mi risulta essere membro iapn....

Inviato

A me fa ridere la Scillato,sembra Pinocchio quando combinava qualche marachella e se ne stupiva :yahoo:

Saluti

Babelone

Guest Tugay Emin
Inviato

...ancora qualche altro esemplare......Da stare alla larga. post-32214-0-54781900-1401985814_thumb.j post-32214-0-63135500-1401985926_thumb.j post-32214-0-82153700-1401985972_thumb.j Un tetras inedito di Akragas.....sul rovescio una bella perlinatura.......... post-32214-0-05907000-1401986258_thumb.j

Inviato

un sacco di inediti, direi freschi freschi....

Inviato

certo che Lanz, ne ha fatta passare di acqua sotto il ponte...tra il suo shop di ebay (più volte segnalate in discussioni di questa sezione) e queste .....

Inviato

Il Hemiobol Neapolis sotto il sold Lipara ae sembra autentico per me.

@@njmolinari Qualche moneta autentica c'è in tutto saranno due o tre,quella che dici tu è falsa.

Saluti

Babelone

Inviato

Cgb non mi risulta essere membro iapn....

Ho pensato che fossero. Grazie per il chiarimento!

Inviato

Impressionante la rappresentazione dell'aquila che afferra la lepre, in akragas, un brel groviglio di rilievi.

Inviato

come ho indicato al post 33, su himera ci hanno dato dentro parecchio..

Forse quando hanno fatto l'exas, l'intento era pubblicizzare un Hotel???

Inviato

@@njmolinari Qualche moneta autentica c'è in tutto saranno due o tre,quella che dici tu è falsa.

Saluti

Babelone

Ho molto da imparare, grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.