Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, una valutazione sullo stato di conservazione e valore per le due monete. Grazie

la 2 lire è la meno comune, comunque come conservazione siamo intorno al qSPL per tutte e due.

comunque aspetta altri pareri.

Awards

Inviato (modificato)

Se riuscissi a mettere una foto più dettagliata sarebbe più facile valutare la conservazione. Elementi importanti sono l'armatura della vittoria, i capelli e i mustacchioni del re, i dettagli del muso dei cavalli e i loro finimenti...

Detto ciò, da quello che si vede starei sul BB++ per la lira e qualcosina in più (qSPL) per il due lire.

Però con foto migliori sono dispostissimo a ritrattare;)

Modificato da Lafayette
Awards

Inviato

Direi un bb per tutte e due; la corazza dell'Italia è completamente liscia e usurata su ambedue le monete; quella da due lire inoltre, al rovescio ha il bordo liscio vicino alla data e a ore 5 un colpo, al dritto , sotto il collo del re un altro colpetto.

Inviato

A me da queste foto sembrano monete pulite.. Sopratutto al dritto! Ci vorrebbero foto migliori...

Awards

Inviato (modificato)

le foto non aiutano ....da rifare

Modificato da zenith1

Inviato

a me sembra bassa la conservazione per entrambe

Awards

Inviato

Foto non funzionali ad una valutazione...

Inviato

per me dei buoni BB

• Mi piace 1

Inviato

Per me entrambe dei BB forse qualcosina in più per la 2 lire , 20-25 euro per entrambe ;)

Inviato

Per me entrambe dei BB forse qualcosina in più per la 2 lire , 20-25 euro per entrambe ;)

Invece secondo me con quei soldi forse ti danno solo il 2 lire, se lo acquisti on line........

Inviato

Invece secondo me con quei soldi forse ti danno solo il 2 lire, se lo acquisti on line........

si ma in alta conservazione però ;)

Awards

Inviato

Dite? Io Milano e hinterland si mercatini un 2 lire del 17 a meno di 30 euro non l'ho mai visto, ma magari da altre parti te li tirano dietro. Non siate egoisti, fatemi sapere dove risparmiare :-)

Inviato

@crisma errore mio, del 17 in effetti costa qualcosina di più... ma su ebay ne ho trovata una del 16 in spl a 12 (venduta da un noto negozio di numismatica).

Awards

Inviato

Certo che del 14-15-16 le trovi ma qui parliamo del 17 che anche se le trovi su tutti i banchi le vogliono pagate un poco di più.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.