Vai al contenuto
IGNORED

Dracma di Alessandro

Risposte migliori

Inviato

Mi è arrivata la seconda dracma, che ne dite ?

Ci può stare un BB come conservazione ?

E che mi dite della zecca ? Ne parlai con miglio tempo fa... e sembra ovvio ma...

dracma2rij6.jpg

dracma2dke3.jpg

Awards

Inviato

Ciao fra, vedo un'altra bellissima moneta! Grande fra!

Per quanto riguarda la zecca non ne ho la minima idea :( , anzi, a proposito, non è che mi dici quale simbolo guardare per identificarla? Così imparo un'altra cosa!

Grazie e riciao e complimenti ancora :)

Inviato

Anche io ne so poco e nulla, ma cerco di imparare.

Se guardi la torcia rischi di andare fuori strada come il venditore che l'aveva catalogata come zecca di... (e mica ve lo dico :D). Mentre il Grande miglio81 mi ha fornito riferimenti e prove che invece la zecca è un'altra. Dovrebbe aiutare anche il monogramma sotto il trono.

Su wildwinds si trova ;)

Awards

Inviato

secondo il mio modesto parere di non esperto di greche, è Amphipolis.

mi sbaglio?? :unsure: ;)

ciao

Inviato

ne ho viste un po sui cataloghi e la fiaccola sembra lei...la A pure anche se non mi convincono i pallini alla estremità.

semplice paragone stilistico.

ma è lei?

Inviato (modificato)

Quindi alla fine la classificazione che ne ho fatto è:

Alexander III the Great. AR Drachm. 4.2 g. 15 mm. Life-time issue. Sardes mint. Struck 323-319 BC.

Obverse: Head of Herakles right in lion's skin. Reverse: Zeus enthroned left, holding eagle and scepter, monogram below throne, torch in left field.

Rif: Price 2637, Müller 31, Pozzi 1879.

http://www.wildwinds.com/coins/greece/mace...nder_III/t.html

http://www.wildwinds.com/coins/greece/mace.../Price_2637.jpg

Modificato da fra crasellame
Awards

Inviato

Complimenti per l'acquisto è molto bella e direi un BB ci stà tutto.

Inviato

Rinnovo i complimenti già fatti al momento dell'acquisto!!!

Fra in pochi giorni hai già un "museo" sulle monete greche!!!! :D

Adesso mi vado a cercare quei post dove dicevi...."giammai, non mi avrete mai UNTORI............." :P che goduria... ;)

Inviato
greek band...

FRA....vieni anche tu...nella Greek Band...potresti far cantare ancher tu le greek coins :D  :D  :D

115464[/snapback]

HO DETTO NO!!! :ph34r:

Magari tra qualche anno, visto che preferisco le argentee... e cmq PRIMA voglio far evolvere le mie attuali collezioni :)

115471[/snapback]

:P :P :P

132958[/snapback]

:P :P

Inviato

bella moneta fra, un BB ci stà.

lele

Inviato

Si ma dopo questa parentesi "classica"... a settembre torno su Zena che c'è un grosso da 6 denari di genova all'asta di artemide che mi mancaaaaaa :D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.