Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho una piccola ed umile collezione ma.. non so come dire.. la amo. Mi piange veramente il cuore ma ho deciso di "rinchiudere" le monete in una cassetta di sicurezza perché sono arrivato alla conclusione che non sopporterei un furto, non tanto per il danno economico quanto per la violenza morale che ne comporterebbe.

Vi chiedo consigli in merito..magari qualcuno di voi ha già affrontato il problema.

Pensavo poi di raccoglierle in un cofanetto tipo questo

http://www.conaffetto.it/product_info.php?products_id=3396&osCsid=14791dab8506ffbd653301c30db6b99d

o http://www.masterphil.it/products/589-cofanetti.aspx.

Inviato

@@Lanzo capisco perfettamente cosa intendi , noi tutti ci preoccupiamo molto delle nostre raccolte e l'ipotesi del furto è sempre dietro l'angolo . . . Se qualche malintenzionato dovesse entrare in casa , fidati che pur di mettere casa sotto sopra troverà quel che cerca . . . La cosa su cui devi puntare tantissimo e far perdere tempo al malintenzionato , tempo , propio il fattore che non è dalla loro parte . Il mio consiglio è quello di comprare una piccola cassaforte di sicurezza ed incassarla in un muro , in un punto di poco conto . . . Se malcapitatamente dovessero trovarla avranno bisogno di molto tempo per estrarla e magari nel frattempo qualcuno si sarà già insospettito della loro presenza , come vicini o altro . . . Non vedo altrimenti . . .

Inviato

@@Lanzo Come dice Maverick la cosa migliore è la cassaforte a muro. Una semplice cassetta serve a poco, perchè se la portano via e la aprono con calma.

P.s. Ho dato un occhiata alle monete e banconote al primo link che hai postato, ha i prezzi proprio alle stelle!!

Inviato

Non mi sono spiegato bene.. la mia intenzione è quella di usufruire di una cassetta di sicurezza di una banca. Il cofanetto al suo interno..

Mi dispiace tantissimo..

Inviato (modificato)

Non mi sono spiegato bene.. la mia intenzione è quella di usufruire di una cassetta di sicurezza di una banca. Il cofanetto al suo interno..

Mi dispiace tantissimo..

Sarebbe sicuramente un metodo più sicuro ma tu saresti lontano dalla tua raccolta , non potresti godere della vista di tale e a mio parere non ha più gusto collezionare a questo punto . . .

Modificato da Maverick

Inviato (modificato)

appunto ripiegherò per la cassaforte murata..

Modificato da Lanzo

Inviato

@@Lanzo dipende da te quindi , se spulci spesso la tua raccolta di monete , la studi o fai altro lascia perdere la cassetta di sicurezza in banca , trova un punto sicuro in casa posizionando magari la raccolta all'interno di una valigetta a combinazione o altro , oppure dividi la raccolta in vari punti della casa per rendere più difficoltosa la ricerca al malcapitato ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.