Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

io ho un elenco completo (non mi interessa gli anni) di tuti i tipi di 200,500 e 1000 di San Marino, cosa che credo che tutti qui sappiano a memoria, ma avete idea di dove posso prendere una lista completa delle monete che partono da 1 lira ?

Io pensavo e mi sta che sto sbagliando che cambiano tipo di moneta solo dalle 200 lire in su, adesso so di sicuro che ci sono diversi tipi di 100 lire, ma non riesco a trovare un sito dove c'è l'elenco completo con le varianti

potete aiutarmi ?

Grazie

Mario

Inviato

Ragazzi grazie !

Ma mi sono un po' avvilito non immaginavo che solo di 1 lira ce ne fossero 26 !

Grazie ancora

Mario

Inviato

San Marino cambiava il disegno delle proprie monete ogni anno o quasi, dal 1972 al 2001. Quel piccolo stato vive con la vendita di monete e francobolli. In realtà la maggior parte delle monete sammarinesi, tranne quasi tutti i tagli da 200, 500 e 1000 lire, non si reperiva mai in circolazione.

Inviato

Ma che voi sappiate sta facendo la stessa storia anche con gli euro ? o si è adeguata e conia solo 2 euro commemorativi ?

Inviato

Esistono diversi tipi di coniature, ma negli euro il disegno è sempre lo stesso

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.