Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve

Durante le odierne pulizie ho trovato questa moneta, in un cassetto, di cui non conosco la provenienza. L'unica cosa che posso dire è che l'alfabeto utilizzato mi pare sanscrito quindi credo provenga dall'India.. ma non ne sono sicuro. Ho provato a cercare online ma niente.

Le 2 foto allegate sono il fronte e il retro della moneta.

post-42497-0-33400000-1401712180_thumb.j

post-42497-0-21950200-1401712192_thumb.j

Inviato (modificato)

Tailandia, 10 Bath - moneta molto comune, coniata a partire dal 1988.

Sono rare la versione del 1990 coniata in soli 100 pezzi, e quella del 1988 in versione proof (60.200 pezzi).

Modificato da miroita

Inviato

PS: la moneta, bimetallica, è delle stesse dimensioni del 2 euro con il quale a volte viene scambiata.

Inviato

Forse si fa finta di scambiarla con il 2 euro

Awards

Inviato

PS: la moneta, bimetallica, è delle stesse dimensioni del 2 euro con il quale a volte viene scambiata.

Piu' che altro , inizialmente la avevo scambiata per una vecchia 500 lire, dato che era in mezzo ad un insieme di tali monete.

Inviato

Scusami ma ho malcapito io, credevo che te li avessero dati come resto al pari dei 2 euro.

Awards

Inviato

Qui c'è una vecchia discussione che tratta di monete estere scambiate per quelle in euro.

• 6 anni dopo...
Inviato

Scusate io mi sono ritrovato questa moneta in mano, solo che non riesco a trovare la data, sapete dov'è? Grazie mille 

Inviato
10 ore fa, Lelevoice dice:

Scusate io mi sono ritrovato questa moneta in mano, solo che non riesco a trovare la data, sapete dov'è? Grazie mille 

La data è al rovescio, sulla dx della moneta. Si tratta però della data thailandese, qui puoi trovare lo schemino col quale confrontare i caratteri e risalire alla data nel formato occidentale: https://en.numista.com/catalogue/pieces1643.html

Inviato
4 ore fa, Paolino67 dice:

La data è al rovescio, sulla dx della moneta. Si tratta però della data thailandese, qui puoi trovare lo schemino col quale confrontare i caratteri e risalire alla data nel formato occidentale: https://en.numista.com/catalogue/pieces1643.html

Grazie mille, tra poco andrò subito a controllare 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.