Vai al contenuto
IGNORED

Festa Nazionale

Risposte migliori

Inviato

Buon 2 giugno a tutti coloro che ancora non lo considerano solo un giorno di ferie in più

R.

Sent from my GT-I8260 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Per me oggi non sarà mai un giorno di festa. 15 anni fa è morta una mia zia carissima, e ancora non era tornata ad essere considerata una festività. Comunque buon 2 giugno a tutti, soprattutto alla nostra Repubblica ..

Awards

Inviato

Penso che feste come queste ci aiutino a sentirci tutti più italiani, tutti parte di una sola nazione da nord a sud passando per il centro anche se non ce ne dovrebbe essere il bisogno!

• Mi piace 1

Inviato

@@jagd @@Corsodinazione per i sardi e per tutti gli italiani

ieri ,alla sfilata dei Fori Imperiali a Roma,hanno sfilato anche i"Dimonios"della Brigata Sassari

Il testo dell'inno tradotto in Italiano:

Abbassa la fronte
se sei seduto, alzati!
perchè sta passando
la Brigata "Sassari"
e con la mano benedici e segna
la miglior gioventù
di Sardegna
Siamo la traccia
di quell'antica gente
che fermava il cuore
al nemico
Oggi le loro insegne
sono nostre
per l'onore dell'Italia
e della Sardegna
Dalla trincea
fino alla Croazia
i "sassarini"
hanno scritto la storia
seguiamo le loro orme
onorando quell'eredità
"sassarina"
Rosso il cuore
l'animo come il giglio,
questi colori
adornano il nostro stendardo
e forti come i nuraghi
siamo sempre vigili
per mantenere la pace
La nostra fedeltà
non ha bisogno di essere remunerata
andiamo! Diavoli!
avanti, Forza Insieme!

--Salutoni

-odjob

• Mi piace 2

Inviato

Grazie tante per questo bellissimo link. Ho sempre ammirato la Brigata Sassari e poter finalmente capire le parole del loro inno mi permette di apprezzarla ancora meglio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.