Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti oggi ho comprato questo 10 centesimi a un mercatino, sul oblò c'era scritto FDC ma non credo lo sia, sapreste dirmi quanto può valere cosi so se ho fatto un affare :D

post-41748-0-64819000-1401653622_thumb.j

post-41748-0-40299700-1401653666_thumb.j

post-41748-0-32573000-1401653688_thumb.j

Inviato

Di sicuro non è un FDC e le foto sono troppo piccole per vedere bene i dettagli,forse un SPL

• Mi piace 1

Inviato

Le foto sono poco nitide, comunque a mio parere uno SPL ci può stare.

Awards

Inviato

È strano che siano poco nitide perché io guardando il forum con lo Smartphon le vedo in grade e nitidissime,comunque non so a quanto viaggia questa moneta su ebay ma penso che a fatica si trova per 15 euro

Inviato

Per me la moneta è stata abbondantemente lucidata e non arriva allo SPL.

Inviato

Di sicuro non è un FDC e le foto sono troppo piccole per vedere bene i dettagli,forse un SPL

spero si veda meglio

post-41748-0-62984700-1401700593_thumb.j

Inviato

Le foto sono poco nitide, comunque a mio parere uno SPL ci può stare.

post-41748-0-04835200-1401700727_thumb.j

Inviato

Eppure non sembra che sia stata pulita eccessivamente.

Forse sarà la mia impressione.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

vedo molti segni, il bordo ha ore 9 del rovescio ha delle tacche. i rilievi non sono male. QSPL

• Mi piace 1

Inviato

Eppure non sembra che sia stata pulita eccessivamente.

Forse sarà la mia impressione.

la foto è fatta con la luce del sole e non vedo segni da sfregamento e pulizia, è il 10 centesimi più bello che ho comprato e dagli altri tutti in mb non avevo mai visto quanto è bella questa moneta in tutti i rilievi

Inviato

@ pulizia no , usura si . Complessivamente qspl , è comunque un discreto millesimo :)

• Mi piace 1

Inviato

Anche per me un qSPL , molto belli i rilievi , sicuramente pulita per poi farla ripatinare . .

Inviato

Grazie a tutti, un altra domanda sta meglio nell'oblo o nel vassoio? Non saprei già mi piace come patina

Inviato

Non credo che nell'oblo stia bene, tutto ma no nell'oblo

Awards

Inviato

Le foto sono molto meglio e se l'avessi riadrizzate sarebbe stato il massimo :P non ci vuole niente basta aprirle con il programma di windows e girarle.

Bella patina ma ho avuto l'impressione di una ripatina manuale,anche se fosse non è male ma in mano esperte si vede subito. L'usura anche se minima sui rilievi più alti qualcosa c'è ma un SPL o quasi credo ci stia,almeno per me.

Preferisco i vassoi in velluto rosso in valigette o simili. :good:

Inviato (modificato)

io direi un gradinetto sotto il qspl non troppo per carita...ma soto..BB/Spl i rilievi ci sono ma sul baffo l'usura c' è, caratteri e contorno arrotondati, da usura, rami al rovescio usurati, una moneta circolata, con un buon appeal, sicuramente bellina, e non comunissimissima, è bella e gradevole ;), un fdc è all'incirca fatto così:

_577_zps22f17fdb.jpg

diritti pegasus auctions credo.

Col tempo si impara che l' FDC si vede...è come a pesca, come capisci che hai preso? lo senti ...;D

Ecco invece 2 esemplari carini bellini, ma che con l'fdc centrano meno o ne son lontanini :)

DSC_0317_zps3544fa92.jpg

DSC_0319_zps0bcc560a.jpg

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

io direi un gradinetto sotto il qspl non troppo per carita...ma soto..BB/Spl i rilievi ci sono ma sul baffo l'usura c' è, caratteri e contorno arrotondati, da usura, rami al rovescio usurati, una moneta circolata, con un buon appeal, sicuramente bellina, e non comunissimissima, è bella e gradevole ;), un fdc è all'incirca fatto così:

_577_zps22f17fdb.jpg

diritti pegasus auctions credo.

Col tempo si impara che l' FDC si vede...è come a pesca, come capisci che hai preso? lo senti ...;D

Ecco invece 2 esemplari carini bellini, ma che con l'fdc centrano meno o ne son lontanini :)

DSC_0317_zps3544fa92.jpg

DSC_0319_zps0bcc560a.jpg

si sono daccordo infatti consapevolmente l'ho presa per meno di spl infatti se era FDC il prezzo non era di certo 15 euro :D nei mercatini le conservazioni sugli oblò sono spesso comiche

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.