Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti

arrivata fresca fresca (si può proprio dir così!) dall'ultima Asta Nomisma, un esemplare che va anche al di là, secondo me, di quanto si presentava in catalogo in termini di qualità. Io personalmente non ne avevo mai viste così e, tra i cinque esemplari attualmente in collezione con date tutte differenti, si piazza al primo posto assoluto senza dubbio.

Ho provato a fotografarla, credo peraltro con i soliti risultati modesti.

Ve la posto ugualmente, perché ha i fondi veramente senza un segno, neanche alla lente, e al rovescio ci si specchia. Potrebbe candidarsi al catalogo del Forum. Qualche graffietto di conio al bordo c'è, come peraltro quasi sempre per questa tipologia.

Un saluto e grazie dei pareri

min_ver

post-5357-0-34891800-1401646377_thumb.jp

Inviato

Ciao a tutti

arrivata fresca fresca (si può proprio dir così!) dall'ultima Asta Nomisma, un esemplare che va anche al di là, secondo me, di quanto si presentava in catalogo in termini di qualità. Io personalmente non ne avevo mai viste così e, tra i cinque esemplari attualmente in collezione con date tutte differenti, si piazza al primo posto assoluto senza dubbio.

Ho provato a fotografarla, credo peraltro con i soliti risultati modesti.

Ve la posto ugualmente, perché ha i fondi veramente senza un segno, neanche alla lente, e al rovescio ci si specchia. Potrebbe candidarsi al catalogo del Forum. Qualche graffietto di conio al bordo c'è, come peraltro quasi sempre per questa tipologia.

Un saluto e grazie dei pareri

min_ver

Ed ecco il D

post-5357-0-96962100-1401646561_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato

Ritengo che non si possa dissentire dalla valutazione sullo stato di conservazione data da Nomisma per questa moneta.

I sabaudi ti sapranno dire se l'hai pagata il giusto

--Salutoni

-odjob

Inviato

bella bella bella ottima :hi:

Supporter
Inviato

Le foto veramente non gli rendono merito...

Moneta in conservazione superba!!

Non si può aggiungere altro che complimenti!!!

Inviato

complimenti, spettacolare.

Inviato

c'è ben poco d' aggiungere ad una meraviglia dei Savoia, una bellissima doppia,

complimenti

Awards

• 10 mesi dopo...
Inviato

Riprendo questa discussione dell'anno scorso solo perché in questi giorni un amico numismatico svizzero mi ha detto che la vuole a rappresentare la tipologia in una sua pubblicazione che sta scrivendo per una tesi a Ginevra. Dice che e' il miglior esemplare che abbia mai visto. Sarà vero? :-)

Inviato

Dopo miss italia mi par vero ???

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.