Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, volevo condividere con voi l' ultimo tarì entrato in collezione ; nonostante le foto siano pessime, i rilievi penso che si intravedano ; i fondi della moneta sembrano spenti ma vi assicuro che dal vivo sono "lucidi" e davvero ottimi.

Peccato per la schiacciatura di conio sulla corona, vabbè ci si accontenta, per essere un 1833 a parer mio è nel complesso già notevole.

Sono certo che l' amico REX saprà notare (come sempre!) qualcosina di interessante che a me è appena saltata agli occhi :)

A presto, grazie a tutti!

post-11733-0-51616000-1401636332_thumb.j

Modificato da gionni980
  • Mi piace 3

Inviato

Esatto, bravo!!! :)

Era quello di cui mi ero accorto anch io :)

Sentiamo il nostro curatore cosa dice al riguardo....

Inviato

Dovrebbe essere la frattura o l'otturazione della gambetta a destra alla base della T. ;)

Inviato

Per essere un esemplare dei primi anni è davvero notevole......peccato per la corona, ma quest'annata è sempre ostica da ricercare sempre in perfette condizioni, quindi hai fatto bene a metterla via....in cassaforte. :good:

Era un pò che non ti facevi vivo @@gionni980 e questa volta, vista l'evidenza, hai fatto tutto da solo.........adesso però toglimi una curiosità, potresti fare un bella foto alla corona in alto ? non riesco a vedere bene...bene, ma potrebbe dico potrebbe non esserci ....... eh...eh......non vedo benissimo e quindi chiedo una tua conferma.

Inviato

Grazie per gli interventi ragazzi!

Rex ti posto una scansione a 1200 DPI (che però "distrugge" ancor più i fondi della moneta!!)

Può andar bene? :)

Un salutone!

post-11733-0-99661100-1401650152_thumb.j

Inviato

@@gionni980....un'affetuoso saluto anche a te :drinks: la foto è eccellente, confermo che la moneta è ottima.....ma adesso come supponevo osservo che non vedo la croce sopra la corona....che fine ha fatto ?

Inviato

Ahahahahah se la saranno dimenticata!?!?!? :mega_shok:

Effettivamente manca all' appello :)

Inviato

Ottimo acquisto ma non mi sembra un carlino bensì un 20 grana!!

Inviato

......e vabbè che le vedo .... ma anche tu che le compri sempre con dei pezzi mancanti.....non vale :blum: e......la comprerai prima o poi una senza particolarità ah...ah...ah... !!

Inviato

Ho scritto carlino ma ovviamente è un tarì, grazie Alessandro per avermelo fatto notare :)

Rex è vero, in collezione quasi mi mancano monete "regolari", devo provvedere ;)

• Mi piace 1

Inviato

ciao gionni,

per me è un ottimo tarì...la tipologia tra l'altro mi manca ancora;credo che sia davvero ottima e non darei troppa importanza alla debolezza sulla corona,problema che a mio avviso si riscontra spesso su questi tagli minori(io ad esempio ho un 59 di francesco II con la corona spiccicata alla tua :D ).

il dritto comunque mi piace maggiormente anche se leggermente decentrato..i dettagli del volto e la nitidezza dei capelli dicono tutto.

bella presa

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Complimenti per l'ultimo acquisto un pezzo veramente stupendo.

La croce non si vede ma io .....l'avrei acquistata anche senza.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Yes Rex! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.