Vai al contenuto
IGNORED

Costantino II campgate, Costantinopoli. E Ticinum?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ecco un nuovo...pezzettino. E' Costantino II campgate zecca di Costantinopoli. Per concludere (per ora) la vicenda campgate per Costantino II mi manca la zecca di Ticinum. In commercio ce ne sono due. Per una il venditore (spagnolo) non rilascia la documentazione di legge, per cui, per quanto mi riguarda, la lascio dov'è e attendo altre occasioni. L'altra è troppo cara per le mie possibilità C'è qualcuno che mi aiuta?. Questa, comunque, la moneta appena acquisita:

Constantine II (326-327 AD), Constantinople mint
AE, 18.5 mm, 2.9 gr, R2
D/ CONSTANTINVS IVN NOB C, Laureate, draped and cuirassed bust.
R/ PROVIDEN-TIAE CAESS, camp gate with two turrets and star between them. CONS in ex, B in field
RIC VII Constantinople 9

post-7971-0-74221500-1401563016_thumb.jp

Modificato da cancun175
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao Paolo @@cancun175, €.95,00

Constantine II Æ3 Ticinum - Rare

OBVERSE: CONSTANTINVS IVN NOB C Laureate, draped, cuirassed bust right

REVERSE: PROVIDENTIAE CAESS Campgate with two turrets, star above , roof and base extends past walls , Q palm T in exergue

18mm - 2.6 grams

RIC VII , 207 UNLISTED OFFICINA

eN7Ty5EfDom34X4ac6JB2CpGkAc98y.jpg

Inviato

Sì, l'ho visto. E, se regge, alle strette lo prendo. ma cercavo qualcosa di più...abbordabile :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.