Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve , mi permetto di sottoporvi quest'oggetto, di cui ho azzardato una identificazione! Stante la sostanziale identicità, dei fregi, con il disegno riportato nella scheda , nelle misure e nel materiale, che riguarda il "Sesino con croce ornata" della Zecca di Castiglione Delle Stiviere.

Per dare il piccolo contributo potrei inserire le foto nella scheda ,ma non senza la vostra decisa approvazione. Visto che le scritte invece sono diverse di molto!!

Sotto la F coronata si legge da ore 4 in poi RAN COR

dalla parte della croce ornata da ore 7 in poi DIO?A?I spazio DUX . ?= lettere non bene leggibili

Cordiali Saluti e grazie per le eventuali risposte.

Non posso caricare le immagini sono Troppo grandi!! ma le foto di dettaglio di oggetti cosi piccoli.!!??

se all'amministratore del sito gli interessa potrei inviarle direttamente.. basta avere l'indirizzo.

Inviato

Salve , mi permetto di sottoporvi quest'oggetto, di cui ho azzardato una identificazione! Stante la sostanziale identicità, dei fregi, con il disegno riportato nella scheda , nelle misure e nel materiale, che riguarda il "Sesino con croce ornata" della Zecca di Castiglione Delle Stiviere.

Per dare il piccolo contributo potrei inserire le foto nella scheda ,ma non senza la vostra decisa approvazione. Visto che le scritte invece sono diverse di molto!!

Sotto la F coronata si legge da ore 4 in poi RAN COR

dalla parte della croce ornata da ore 7 in poi DIO?A?I spazio DUX . ?= lettere non bene leggibili

Cordiali Saluti e grazie per le eventuali risposte.

Non posso caricare le immagini sono Troppo grandi!! ma le foto di dettaglio di oggetti cosi piccoli.!!??

se all'amministratore del sito gli interessa potrei inviarle direttamente.. basta avere l'indirizzo.

Sulla base della parziale descrizione che ne dai, e senza un'immagine a supporto, non è facile arrivare alla corretta identificazione ma, in base alla semplice lettura delle legende che hai fornito direi che non si tratta del sesino di Castiglione per Francesco Gongaza

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FRAGM/18

ma della moneta originale a cui si ispirava ovvero la trillina di Milano per Francesco I d'Angouleme

http://www.museobiassono.it/Italiano/Mostre/MoneteDiLombarda/CatalogoOnLine/MonetaScheda.php?scheda=1510&zecca=0&autorita=24

ciao

Mario

• Mi piace 2

Inviato

prendo l'occasione per portare a conoscenza ai nuovi iscritti e non... che anche in queste sezioni "Identificazioni monete" :nea: è attivo il tasto "mi piace" ( in basso a destra ,.... nero) e come in altre sezioni serve per segnalare il proprio apprezzamento a chi dedica parte del suo tempo e delle sue conoscenze per aiutare a risolvere le richieste di aiuto nelle identificazioni .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.