Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Belin con uno di quelli di compri sei/sette monete :).

Purtroppo da tutte le parti c'e' speculazione...

Tu pensa che me li ha lasciati e sono in una cassetta di sicurezza e io non li ho mai neanche guardati;)

A ognuno le sue passioni;)

Ti passo l'espressione genovese per stavolta ma non ci prendere il vizio eh(visto il significato;))

Un saluto a te e a tutta la stupenda Liguria

• Mi piace 1

Inviato

E allora se può fare quello che vuole, non capisco perché è stata bacchettata dalla Bce quando fece uscire il Grace Kelly

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sono solo una banda di pagliacci.....

Per quanto mi riguarda possono anche tenersi la loro bella moneta. Ho vissuto bene prima e continuerò a farlo adesso.

Però sinceramente il 2015 ha dato una bella botta alla mia passione per il collezionismo degli euro.....

Emilio

• Mi piace 1

Inviato

Sono solo una banda di pagliacci.....

Per quanto mi riguarda possono anche tenersi la loro bella moneta. Ho vissuto bene prima e continuerò a farlo adesso.

Però sinceramente il 2015 ha dato una bella botta alla mia passione per il collezionismo degli euro.....

Emilio

IDEM, per me Monaco è come se non esistesse, lo ignoro senza problemi.... Se fosse per me farebbero la fine che si meritano...., e invece paradossalmente le loro monete sono le più ambite....., e i prezzi lievitano......

Inviato

Purtroppo ci sono persone che sono ossessionate e devono avere per forza tutte le monete.

Non ci sarebbe niente di male nel voler avere tutte le emissioni, la cosa che mi lascia un pò sconcertato è che tanti non sono interessati alla moneta ma solo al futuro incremento di valore.

Tutto ciò ha poco a che fare con il collezionismo......

IDEM, per me Monaco è come se non esistesse, lo ignoro senza problemi.... Se fosse per me farebbero la fine che si meritano...., e invece paradossalmente le loro monete sono le più ambite....., e i prezzi lievitano......

• Mi piace 1

Inviato

Purtroppo ci sono persone che sono ossessionate e devono avere per forza tutte le monete.

Non ci sarebbe niente di male nel voler avere tutte le emissioni, la cosa che mi lascia un pò sconcertato è che tanti non sono interessati alla moneta ma solo al futuro incremento di valore.

Tutto ciò ha poco a che fare con il collezionismo......

Pensare di acquistare questa moneta a 750 euro confidando in un incremento di valore è veramente da pazzi...

Nessuna serie si è mai incrementata dopo la speculazione iniziale, tranne forse, un pochino, la SV VATICANO 2005.

Tutte le altre hanno mantenuto prezzi stabili (vedi GK) o sono calate (Vedi VAT 2002).

Chi acquista in quest'ottica è veramente un pollo.

• Mi piace 2

Inviato

Difficile arricchirsi con il collezionismo....., eccetto in casi particolari e temporanei....

Sono sempre stato del parere che, come in tutte le altre cose della vita...., bisogna agire con raziocinio e equilibrio, altrimenti la passione diventa insana....

• Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio.

Tramite alcune amicizie e giri di conoscenza mi è stata offerta la 2€ comm di monaco 2015 al prezzo di 200€ + la divisionale di Monaco 2014 BU che per una serie di fortunati eventi ho come doppione.

La trattativa è stata lunga e si è partiti da 500 € per poi arrivare a questa ultima proposta.

he devo fare? Accetto? Rifiuto?

Datemi il vostro parere.

Grazie

Awards

Inviato

Secondo me è un ottima offerta. Io direi di accettarla

Inviato

Praticamente è quasi il prezzo delle 2 emissioni, e chiedi pure e ancora non hai cacciato ste 2 piotte? Mha....

Inviato

Gli devo inviare la divisionale perchè dice che deve assicurarsi che è in ottimo stato poi pagare e poi invierà la moneta.

Sennò dovrei portargliela di persona e non è vicino. Anche per questo sono combattuto non so se il buon prezzo è frutto di conoscenze reciproche oppure è una sola.

Ci penso stanotte e domani gli do la risposta, la notte porta consiglio.

Awards

Inviato

Gli devo inviare la divisionale perchè dice che deve assicurarsi che è in ottimo stato poi pagare e poi invierà la moneta.

Sennò dovrei portargliela di persona e non è vicino. Anche per questo sono combattuto non so se il buon prezzo è frutto di conoscenze reciproche oppure è una sola.

Occhio... Io non lo farei.

Quando il prezzo è palesemente a tuo favore c'è la fregatura. O la eviti andando di persona, o io non invieerei nulla.

Inviato

mmm.... io personalmente non mi fiderei.... inviare prima la divisionale e poi i soldi.... allora perchè non fare il contrario? prima lui manda la moneta, controlli che sia ok e poi mandi il resto... se cè fiducia reciproca perchè non può essere lui a fare il primo passo?

anche se è amico di amico io non mi fido. facci sapere come va a finire

Inviato

mmm.... io personalmente non mi fiderei.... inviare prima la divisionale e poi i soldi.... allora perchè non fare il contrario? prima lui manda la moneta, controlli che sia ok e poi mandi il resto... se cè fiducia reciproca perchè non può essere lui a fare il primo passo?

anche se è amico di amico io non mi fido. facci sapere come va a finire

Il tuo ragionamento non è male. Andare di persona sarebbe la scelta migliore ma dovrei andare in Francia e tra aereo e alloggio la moneta mi verrebbe a costare quanto sulla baia. Gli ho chiesto come mai era interessato alla divisionale perchè se la vende non credo che ci possa fare più di 200/250 euro quindi non ne capivo l'attrattiva visto che per averla mi aveva abbassato il prezzo di partenza della commemorativa di 300 euro.

Mi ha risposto proprio ora dicendomi che ha già un compratore che la cercava e che la pagherà anche fino a 400 euro.

Da quando mi hai messo la pulce nell'orecchio le sue parole mi sembrano poco credibili.

In ogni caso ha realmente un negozio e mi chiede un bonifico quindi un fondo di verità ci sta.

A qualcuno di voi è mai stata proposta a 500 € come cifra di acquisto? Questo per capire se in effetti con un trattamento di favore si arriva effettivamente a questa cifra.

Awards

Inviato

Sola bella e buona, un commerciante "francese" ne troverebbe quante ne vuole a pochi passi da lui. Prima i soldi, poi la divisionale, e poi io spedisco! Lascia perdere o al massimo paghi con paypal così hai la protezione. Col bonifico poi che fai? Metti in mezzo un avvocato e chiedi una rogatoria internazionale? Mi è capitato con le monete di Andorra, e questa è stata la risposta della "nostra polizia", poi fortunatamente ho risolto grazie alla polizia di Andorra. Pagare con bonifico non vuol dire essere tutelati.

Inviato

OK c'ho pensato tutta la notte e ho deciso di fare un bluffare.

Gli dico che il prossimo weekand sarò in Francia e ci potremo vedere per fare l'acquisto.

Se non ha nulla da nscondere accetterà se invece trova delle scuse vuol dire che è una Sola.

Poi se accetta dovrò trovare un modo per essere lì veramente.

Vi aggiorno.

Awards

Inviato

Aggiornamento trattativa!

Con mio sommo stupore ha detto che per lui va bene. Ci vediamo sabato prossimo al suo negozio!

E adesso come cavolo faccio?? :sorry:

Awards

Inviato

Ragazzi vi volevo ufficializzare il fatto che venerdì parto per la Francia spero di tornare con la moneta e di postarvi qualche bella foto.

Speriamo bene :rofl:

Awards

Inviato

Dopo un pellegrinaggio in Francia durante il weekend eccomi di ritorno a casa con la moneta commemorativa di Monaco.

Monaco 2015

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Dopo un pellegrinaggio in Francia durante il weekend eccomi di ritorno a casa con la moneta commemorativa di Monaco.

Meno male che alla fine non era una sola, spero che tutto questo non ti sia costato un'enormità :)

Inviato

Purtroppo gran parte del risparmio si è perso nel costo del volo e del treno. Fortuna che un mio parente m'ha offerto vitto e alloggio altrimenti la moneta mi sarebbe venuta quanto sulla baia. :sorry:

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

Nel complesso non hai risparmiato tantissimo, ma ti sei fatto una bella gita nel Principato

Inviato

Magari! Il venditore non era del principato ma Francese a pochi Km dal principato ma pur sempre in Francia :rofl:

Awards

• 3 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.