Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

emilio_manolio

Luca1984

Sono daccordissimo con voi, ci mancherebbe! Di ciò che sta facendo Monaco da 13 anni non condivido nulla e nulla colleziono e di nulla me ne frega...., in quanto il loro modus operandi mal si accorda con i principi ed i fini del collezionismo numismatico...

Quei pochi rotoli e monete in mio possesso, le ho messe in disparte. Saranno anche rari, ma non suscitano in me nessuna emozione, nessun piacere. Non li vendo solo perchè me li invia ( di sua spontanea volontà ) un caro amico che lavora in quel di Monaco....

• Mi piace 2

Inviato

Come dici tu @@Luca1984, a mio avviso giustamente anche la distribuzione delle monete solleva molti dubbi, se poi le due cose le mettiamo assieme sembra propio una CC per il mero scopo di lucro, sia del Principato che comunque a 100.000 l'una incassa 1000.000 di euro e sia da parte dei commercianti, anzi dei grossisti che si accaparrano praticamente tutta la tiratura alla fonte e immettendo sul mercato questa moneta col contagocce nel prossimo futuro icasseranno milioni di euro.

Insomma non solo coniazione deplorevole ma anche sistema di distribuzione molto deplorevole, comunque io sono sempre del parere che se uno Stato vuole emettere una moneta CC debba avere alme una tiratura minima di 100.000 esemplari, fatta questa disposizione dalla UE non si avrebbero sicuramente queste situazioni SCANDALOSE.

Inviato

Riguardo alla distribuzione, aggiungo ancora che al mattino si sono messe in coda persone che non sapevano assolutamente di cosa si trattasse, ma incuriosite si sono fermate e avranno preso anche loro un pezzo, il quale non si sa bene che fine farà.

Eccome se si sa che fine farà !

Di poche cose si può essere certi nella vita, ma questa è una di quelle. La soluzione all'enigma inizia con la lettera C e finisce con OMMERCIANTI...

Ho grossi dubbi che chi non sappia di cosa si tratti si faccia qualche ora di coda, spenda quasi 100 Euro per una moneta che al facciale ne vale 2 e poi si accontenti di metterla in un cassetto, così, tanto per fare.

Chi era in coda era stato precettato da qualche marpione che gli avrà pagato una manciata di banconote da 5 Euro per poi rivendere il pezzo 10 volte più caro.

• Mi piace 1

Inviato

Sicuramente era presente qualcuno che era lì per conto di altri, ma vi assicuro che tra le 8 e le 9 sono arrivate persone che non avevano assolutamente idea di cosa fosse questa moneta, ma dopo una breve spiegazione si sono messi in coda per passare dopo pochi minuti al contrario di chi ha aspettato un piedi PER ORE. Probabile, però, che l'abbiano già venduta, visto che dalla porta d'uscita dell' MTN c'era già chi si offriva di acquistarla.

Certo, non sono questi piccoli numeri che spostano la situazione...

• Mi piace 1

Inviato

Sono aspetti questi che rientrano nella nostra vita quotidiana, non è facile accettarli, ma la realtà dei fatti parla chiaro......

Insomma, come mi diceva un amico, gente che si metteva in fila senza nemmeno sapere il perché......, e ragazzi giunti in bus da 52 posti, assoldati da commercianti del nord......, fa davvero male...... Posso capire......., ma al contempo non posso giustificare questa vergogna che annebbia il collezionismo vero e passionale.....

Inviato

Sono aspetti questi che rientrano nella nostra vita quotidiana, non è facile accettarli, ma la realtà dei fatti parla chiaro......

Insomma, come mi diceva un amico, gente che si metteva in fila senza nemmeno sapere il perché......, e ragazzi giunti in bus da 52 posti, assoldati da commercianti del nord......, fa davvero male...... Posso capire......., ma al contempo non posso giustificare questa vergogna che annebbia il collezionismo vero e passionale.....

Bravo..ben detto.

La penso come te.

La passione anche stavolta viene accantonata per dare spazio alla speculazione.

Ma giuro che prenderei a calci tutti quelli che sulla Baia o in giro la comprano a 1000 e passa Euro.

La colpa e' la LORO .

E' di chi la compra.

E fa il gioco dei commercianti che, per quanto facciano pena, fanno solo i mercanti.

Cioe' fanno il loro lavoro.

Inviato

Bravo..ben detto.

La penso come te.

La passione anche stavolta viene accantonata per dare spazio alla speculazione.

Ma giuro che prenderei a calci tutti quelli che sulla Baia o in giro la comprano a 1000 e passa Euro.

La colpa e' la LORO .

E' di chi la compra.

E fa il gioco dei commercianti che, per quanto facciano pena, fanno solo i mercanti.

Cioe' fanno il loro lavoro.

D'accordissimo con te.

Non capisco chi compra, nemmeno chi mette un'offerta di 600 euro sapendo che sarà superata... Allucinante che ci sia gente disposta a spendere quella cifra sapendo che è una cifra figlia solo della speculazione...

Inviato

Fate come ho fatto io IGNORATELA!!!!!!!!!!!!!

Awards

Inviato

L'unica cosa positiva, a parer mio perché la possiedo, é che questa moneta sta facendo aumentare il valore del grace kelly :D

Inviato

L'unica cosa positiva, a parer mio perché la possiedo, é che questa moneta sta facendo aumentare il valore del grace kelly :D

io le ho entrambe...  :dirol:

Inviato

Me ne frego. L'avrei presa per rivenderla e comprarmi talleri kune corone zotly commemorativi d'argento.....invece niente...sarà per la prossima volta

Inviato

Sono disgustato,ma può andare avanti una discussione con interventi del tipo: io c'è l'ho,io le possiedo entrambe,ma chi se ne frega! non è questo il modo per contribuire al forum,fate degli interventi che abbiano un senso altrimenti lasciate perdere!

• Mi piace 7

Inviato

@@pato19 ti do pienamente ragione . Sto leggendo ora e sinceramente non ci vedo nulla di positivo in questa situazione . Cari utenti che gongolate , qui si parla dllo schifo perchè collezioniamo per passione, non siamo qui nè per bearci dei nostri possedimenti, nè per essere contenti di queste situazioni per poterne approfittare guadagnando sulla moneta . Ok il confronto però invito altresì a dare pareri costruttivi e attinenti a quello che è lo spirito del Forum, grazie .

Awards

Inviato

effettivamente avete ragione, chiedo scusa, mi sono lasciato trasportare dal commento facile/inutile...

• Mi piace 3

Inviato

Sono disgustato,ma può andare avanti una discussione con interventi del tipo: io c'è l'ho,io le possiedo entrambe,ma chi se ne frega! non è questo il modo per contribuire al forum,fate degli interventi che abbiano un senso altrimenti lasciate perdere!

Perfettamente d'accordo... Alcuni interventi sono censurabili

Inviato

Fate come ho fatto io IGNORATELA!!!!!!!!!!!!!

Quando lo dico di io di eliminare Monaco dalla collezione, rischio la lapidazione.....

Inviato

Dai ragazzi, non c'era niente di male nel mio post!

Poi sono il primo della lista a criticare il principato di Monaco e chi la ha acquistata a oltre 1000€

Inviato

Ma certo, non c'era nulla di offensivo o contro il regolamento , solamente che cozza parecchio contro lo spirito del Forum l'essere contenti che alcune monete speculate e distribuite in modo schifoso s'impennino come quotazione e quasi tutti noi avremmo dei buchi in collezione, questo era il nocciolo del mio discorso .

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Ma certo, non c'era nulla di offensivo o contro il regolamento , solamente che cozza parecchio contro lo spirito del Forum l'essere contenti che alcune monete speculate e distribuite in modo schifoso s'impennino come quotazione e quasi tutti noi avremmo dei buchi in collezione, questo era il nocciolo del mio discorso .

Già. Come se poi, nel caso in cui la Grace Kelly schizzasse a 3000 Euro (per dire...) si trovasse la fila di gente che te la compra a quella cifra... :rolleyes:

Inviato

Infatti :D

Qualcuno ha novità sui (im)probabili rotolini?

Ma più che i rotoli, a me invece interesserebbe sapere cosa sta facendo nello specifico.... la BCE, in merito alle oltre 100 mail di lamentele che ha ricevuto... 

• Mi piace 2

Inviato

Ma più che i rotoli, a me invece interesserebbe sapere cosa sta facendo nello specifico.... la BCE, in merito alle oltre 100 mail di lamentele che ha ricevuto...

Aggiungi qualche zero al tuo numero vai...;)

Inviato

Si starà scompisciando dalle risate

Davvero?  Vedi io non penso che sia come asserisci tu, perchè le mail sono state trasmesse a chi di competenza, e sono certo che presto avremo un riscontro......

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.