Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Infatti. Le prime sono state vendute a quel prezzo sui siti internet

Ok, ma a Monaco si parla di meno di 100 Euro a pezzo... Quindi al massimo si sarebbe guadagnato (non perso) circa 1800 Euro !

Inviato

Quindi, ho avuto buon occhio io a valutare la distribuzione di circa 1.700 monete

Occhio la prossima volta a diffondere notizie fuori luogo....

Un mio amico mi ha detto di qua.... Un mio conoscente ha detto di la'......

Ripeto che con Monaco, le notizie che si diffondono a priori sono tutte COMPLETAMENTE FALSE

E qui di panzanate ne ho lette parecchie

• Mi piace 2

Inviato

mercurio691, ti quoto in pieno......

Inviato

Grazie al mio contatto monegasco ho recuperato anche questo 2 euro comm.

Inviato

Chissà se sul sito del noto venditore monegasco verrano venduti i famosi 2 euro della Rocca

Inviato

Bene, direi che abbiamo quindi una seconda Grace Kelly! E per fortuna che non si doveva ripetere un episodio simile. Mi fanno schifo tutti, BCE per prima che prima fa finta di non vedere e sapere, poi fa tanto schiamazzo richiamando alle regole e alla fine tutto ritorna come prima. Stessa cosa con Andorra, poteva intervenire subito e fissare delle regole sulla distribuzione per evitare la speculazione, invece non ha fatto nulla.

• Mi piace 2

Inviato

ci sono già dei negozi online che la vendono a 1250-1300 euro

Inviato

Sono stato uno dei "fortunati" che a Monaco era presente sabato notte e mattina. Confermo quanto scritto sopra e aggiungo che non era richiesto alcun documento di identità. In coda si dava per certa l'uscita di rotolini fdc, qualcuno ha notizie in merito?

Inviato

Sono stato uno dei "fortunati" che a Monaco era presente sabato notte e mattina. Confermo quanto scritto sopra e aggiungo che non era richiesto alcun documento di identità. In coda si dava per certa l'uscita di rotolini fdc, qualcuno ha notizie in merito?

Chi dava per "certa" l'uscita dei rotolini? Le persone comuni, i commercianti ancora poco gonfi di soldi, l'MTM? Le notizie "ufficiali" riportate in gazzetta parlano chiaro, solo proof e basta. Ritengo che si ricominci con questo strano fenomeno di far circolare informazioni sbagliate, riportate per sentito dire, finita la coda alle proof comincia un nuovo totomoneta. Sarebbe il caso di specificare le fonti, quando si fanno questo genere di domande, e se sono voci di "fila", sparate da persone annoiate in coda tutta la notte che non sanno come ammazzare il tempo, ritengo che non sia neanche il caso di riportarle qui. Spero tu mi smentisca dichiarando fonti attendibili.
  • Mi piace 2

Inviato

In coda, un tizio molto vicino ai palazzi monegaschi mi ha confidato che verranno emesse 5.000.000 di monete fior di conio e 5.000 monete in oro... ma si.... tanto che ci siamo anche qualche migliaio in argento...

Ha aggiunto di non divulgare tale confudenza

Ops.... ma che faccio?? la sto divulgando?? :-)

Inviato

In coda, un tizio molto vicino ai palazzi monegaschi mi ha confidato che verranno emesse 5.000.000 di monete fior di conio e 5.000 monete in oro... ma si.... tanto che ci siamo anche qualche migliaio in argento...

5 milioni ma ordinarie?

Inviato

Spero tu mi smentisca dichiarando fonti attendibili.

Non so esattamente chi fossero tutte le persone con le quali parlavo, ma alcuni sembravano molto di casa negli ambienti monegaschi.

La mia intenzione non era quella di dare una notizia infondata, ma solo di chiedere chiarimenti su voci sentite spesso in questo giorni.

Inviato

Eh speriamo, così però la gente avrà buttato 1000 euro per una proof da 300/350€...

Può essere veramente che vengano emessi rotolini, nel 2012 e 2013 fu la stessa cosa, 10,000 proof e rotolini successivamente, coincidenze?

Poi dopo la multa per il 2007 non credo rifacciano l'errore, addirittura con metà della tiratura...

Inviato

Quindi, ho avuto buon occhio io a valutare la distribuzione di circa 1.700 monete

Occhio la prossima volta a diffondere notizie fuori luogo....

Un mio amico mi ha detto di qua.... Un mio conoscente ha detto di la'......

Ripeto che con Monaco, le notizie che si diffondono a priori sono tutte COMPLETAMENTE FALSE

E qui di panzanate ne ho lette parecchie

Se sapessi quante ne leggo io di panzanate, ma non si tratta di numeri ( che ci siano state 1000 o 1700 persone non fa una grinza..... ) ..... 

Inviato

Eh speriamo, così però la gente avrà buttato 1000 euro per una proof da 300/350€...

Può essere veramente che vengano emessi rotolini, nel 2012 e 2013 fu la stessa cosa, 10,000 proof e rotolini successivamente, coincidenze?

Poi dopo la multa per il 2007 non credo rifacciano l'errore, addirittura con metà della tiratura...

Se così sarà, mi spiace per loro, ma gli sta bene. Una moneta costata all'emissione 95 euro, e come varca la porta dell'mtm rivenduta a 1000, non si tratta di "valore" di una moneta, ma voglia di speculare e basta. Posso capire che acquisti valore col tempo, perché nel corso degl'anni diventa ricercata ed ambita, ma diventarlo in un minuto non lo ritengo collezionismo. Chi butta mille 1000 così, vuol dire che ne ha da buttare molti altri, e vorrà dire che se cala di prezzo potrà permettersene un altro paio.

Inviato

Non son voluto intervenire prima perché ovviamente concordavo con molti dei vostri commenti e rischiavo di scrivere un post doppio quindi ho aspettato. Credo che per le mie tasche questa emissione può rimaner bene sugli scaffali dei commercianti a meno che non la si riesca a trovare a prezzo d emissione o poco più. Per quanto riguarda questa moneta da rotolino di cui si parla denegli ultimi messaggi non soche dire. Sarà di certo un bene ma quello che vorrei sottolineare é che non é prevista ne sulla gazzetta e non ne ho sentito parlare in nessun sito diciamo ufficiale. Ci sta anche che é possibile che verrà fuori perché ormai sono più informati gli speculatori della BCE o delle gazzette ufficiali e sono i primi che sanno quando e dove usciranno queste monete ma vi giuro che non ci capisco più nulla. Emissioni di qua di la in tutti gli stati, emissioni con millesimo diverso da quello d emissione. Ormai si commemora tutto e in anni che non commemorano lo stesso evento. In una pagina di discussione ci sta gente che conferma una notizia e tanta altra che la smentisce. Vi capisco benissimo perché qui veramente non si capisce più nulla. Peró vi prego cerchiamo (anche se siamo certi dell attendibilità della notizia) di aspettare un comunicato ufficiale da pubblicare sul forum perché oltre a noi collezionisti ci leggono anche un sacco di speculatori che stanno li ad aspettare senza nemmeno contribuire con vari interventi e aiutarci. Meglio unirci contro questo mercato (e non contro questa passione) invece di "litigare" per chi ha la fonte più ufficiale. Grazie e scusate lo sfogo :)

• Mi piace 4
Awards

Inviato (modificato)

Non per fare polemica ma sinceramente se era in coda non penso sia stato cosi' vicino ai palazzi monegaschi, perche se cosi' fosse avrebbe preso la moneta direttamente dai palazzi monegaschi senza fare la coda o sbaglio.

L'unica cosa certa è che al momento NON esiste ripeto NON eiste un comunicato ufficiale in cui si parla di monete fdc anzi ne hanno coniate 1.000.000 fdc 2015 "classiche" e con queste ultime in teroia hanno aggirato la norma della BCE.

Poi oguno la pensi come vuole...

"aspio" forse ho capito dopo che stavi scherzando scusami!!!! :)

Modificato da Aimo

Inviato

Si ragazzi facciamo un po' di chiarezza: la moneta fdc sicuramente,almeno nel 2015, non uscira'.

Per assurdo potrebbero coniarne una identica nel 2016(chiaramente con cambio di data)ma la vedo dura come ipotesi.

Che ci piaccia o no, sono proprio convinto che questo 800esimo anniversario della Rocca rimanga solo in Proof con 10 mila di tiratura..ahime';(

Inviato

Scusate la mia ignoranza ma chi è che decide che MTM possa vendere anche un piccolo quantitativo di monete anche per corrispondenza? Lo scorso anno MTM aveva venduto un piccolo quantitavo della divisionale BU anche per corrispondenza ma cosa impedisce di fare lo stesso anche per questa emissione?

Inviato

Non per fare polemica ma sinceramente se era in coda non penso sia stato cosi' vicino ai palazzi monegaschi, perche se cosi' fosse avrebbe preso la moneta direttamente dai palazzi monegaschi senza fare la coda o sbaglio.

L'unica cosa certa è che al momento NON esiste ripeto NON eiste un comunicato ufficiale in cui si parla di monete fdc anzi ne hanno coniate 1.000.000 fdc 2015 "classiche" e con queste ultime in teroia hanno aggirato la norma della BCE.

Poi oguno la pensi come vuole...

"aspio" forse ho capito dopo che stavi scherzando scusami!!!! :)

Beh.. forse non si era capito che scherzavo...

Visto che molti sparano..... ho voluto sparare cag.... pure io

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Scusate la mia ignoranza ma chi è che decide che MTM possa vendere anche un piccolo quantitativo di monete anche per corrispondenza? Lo scorso anno MTM aveva venduto un piccolo quantitavo della divisionale BU anche per corrispondenza ma cosa impedisce di fare lo stesso anche per questa emissione?

La modalita' di vendita e diffusione e' sempre dell'unita' emittente.

Sono loro stessi a decidere.

Se non voglio vendere per corrispondenza, nessuno li puo' obbligare.

E fin qui siamo "nelle regole".

Ciò che,secondo me , va all'infuori delle regole e' che non c'e' nessuno che controlla la modalita' di distribuzione delle monete.

Se una persona faceva due volte la coda ne prendeva due.

Questo ha dell'allucinante.

Inoltre dove sono i finiti i 7/8 mila esemplari non distribuiti sabato?!?

Questo sarebbe da controllare...

Modificato da Luca1984

Inviato

Confermo infatti il mio monegasco e' riuscito a prenderne due facendo la coda due volte.

Inviato (modificato)

La modalita' di vendita e diffusione e' sempre dell'unita' emittente.

Sono loro stessi a decidere.

Se non voglio vendere per corrispondenza, nessuno li puo' obbligare.

E fin qui siamo "nelle regole".

Ciò che,secondo me , va all'infuori delle regole e' che non c'e' nessuno che controlla la modalita' di distribuzione delle monete.

Se una persona faceva due volte la coda ne prendeva due.

Questo ha dell'allucinante.

Inoltre dove sono i finiti i 7/8 mila esemplari non distribuiti sabato?!?

Questo sarebbe da controllare...

I circa 8.500 esemplari sono finiti in saccoccia di colui che pilota in regia ( ormai da tempo ) queste scandalose emissioni monegasche. La vendita di un esiguo numero di monete non rappresenta altro che la "pezza d'appoggio" per continuare indisturbato a fare i sui porci comodi.... Insomma queste sono emissioni studiate a tavolino e realizzate per se' stessi...., e la vendita al pubblico ripara dai richiami della BCE....!!!!

Modificato da Papillon

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.