Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate, ma io non riesco proprio a capire i post precedenti

A me risulta che in occasione delle precedenti emissioni, MAI mtm ha divulgato notizie ufficiali circa:

1) quantita' che sarebbero state distribuite

2) orari della distrubuzione

3) giorno della distribuzione

etc.

M A I !!!

Si e' sempre saputo per certo le varie date degli eventi, per esempio Monacophil o Grand Bourse, e che in occasione di questi eventi ci sarebbe stata una distribuzione

Stop. Mai nessuna atra informazione

Quindi, colui che e' a conoscenza per esperienza di come funziona il mondo numismatico di Monaco, fara' quello che deve fare per ottenere la moneta

Coloro i quali fanno Tutte le domande che si sono fatte qui circa il prezzo, il quantitativo che verra' distribuito, orari, date etc, evidentemente non sono mai andati a Montecarlo

Tutte le risposte a tali quesiti si avranno a posteriori, cioe' quando l'evento avra' avuto termine

Quindi, se uno vuole andare ci va. Senza avere notizie certe. Poi quando si e' sul posto ci si irganizza in base all'evolversi dello situazione

Spero sia stato chiaro

Inviato

@@Papillon

Ciao Papillon,

se ti riferisci al mio intervento ribadisco che non voleva essere assolutamente un richiamo per le informazioni fornite fino a questo momento.

Tenuto conto che si tratta di un'emissione molto "delicata" ho ritenuto opportuno fare una puntualizzazione prima che la discussione possa in qualche modo degenerare.

Ma assolutamente NO ! :good:  Tra l'altro non avevo nemmeno letto il tuo intervento ! 

Inviato

Qui all'mtm la coda è iniziata già ieri sera, circa 100 persone. Adesso alle 7 ci sono circa 500 persone, ma il diritto di coda non è rispettato purtroppo... vi dirò poi..........

Inviato

Finite risse, anzi stanno rifacendo per la seconda o terza volta i fortunati la coda. Prezzo 95 +5 tiratura di distribuzione sconosciuta, si mormora 1500.......

Inviato

Resoconto da Montecarlo

Alle ore 9:00 hanno cominciato a distribuire

Circa 1.000 persone in coda

Alle 10:15 circa avevano gia' smaltito tutte queste persone

Diversi hanno fatto un altro giro in coda

Alle 11:30 hanno chiuso le transenne

A mio avviso hanno distribuito 1.700 monete (1 a persona)

Chi ha fatto la seconda coda ha preso due monete

Inviato

Resoconto da Montecarlo

Ciao, posso chiederti se si ha conferma della vendita anche domani 15 novembre?

Inviato

Gentilmente, qualcuno che si è recato al MTM di  Monaco oggi sa se hanno confermato la vendita del 2 euro anche per domani?

Grazie in anticipo della risposta. 

Inviato

Via mail il museo mi ha comunicato che le monete sono esaurite. C'è qualcuno che oggi ha rifatto la coda una o due volte.

Inviato

Via mail il museo mi ha comunicato che le monete sono esaurite. C'è qualcuno che oggi ha rifatto la coda una o due volte.

Ti ringrazio molto per la risposta. Con la mail chiedevi esplicitamente se vi erano ancora monete a seguito della distribuzione di oggi?

Inviato

Si. Due mail a chiedere per domani. Già un mio conoscente diceva che al museo avevano chiuso le transenne dicendo che erano esaurite. Che vergogna

Inviato

Caro collezionista,Siamo spiacentiBE 2 euro 2015 dello stock è esaurito Grazie per la vostra comprensione.sinceramente

Inviato

Potrebbe anche essere un modo per limitare l'affluenza domani, dando comunque la possibilità a chi si presenta di acquistare la moneta.

E' strano che una vendita programmata su due giorni si circoscriva ad uno solo.

Però ovviamente per chi deve fare tanti chilometri non vale la pena fondare il viaggio su una semplice speranza.

Inviato

Ciao, posso chiederti se si ha conferma della vendita anche domani 15 novembre?

Ciao,

Forse non mi sono spiegato bene

MTM non divulga mai notizie certe circa la distrubuzione delle monete. M A I!!!

Solo qualche attimo prima la distribuzione, viene affisso all'entrata un volantino con indicato il prezzo della moneta

Ma perche' non date ascolto??

Provate a pensare: ha mia ufficialmente comunicato MTM pezzi da distribuire, orario, costo etc. PRIMA DELLA DISTRIBUZIIONE?? Mai.... Sempre a posteriori

Certo uno puo' scrivere: tizio mi ha riferito cosi', caio ha detto cosa'... Tutte voci.... Come sempre

Chi voleva la moneta, avrebbe dovuto andarci oggi

Domani si svolgera' l'evento Grand Bourse, una specie di piccola fiera con presenza di commercianti che venderanno monete varie

Dopo cio' che e' accaduto negli scorsi anni (cioe' lamentele dei commercianti), pensate veramente che i commercianti stessi permetteranno la distribuzione della nuova moneta?..... si... Cosi' da loro chi ci va nssuno a fare la spesa

E' per questo motivo che io penso domani non distribuiranno nuovamente

Posso sbagliarmi e verro' smentito

Poi ... Ognuno puo' fare propri ragionamenti e magari andra' a fare un giretto con la speranza.... Ma dubito fortemente

Inviato (modificato)

:dirol: Il principato di Monaco vive di questo, le poche monete distribuite nella giornata di emissione, ( formula adottata da sempre anche negli anni passati) altro non sono che una forma ben studiata di PUBBLICITA! GRATUITA ..............che gli facciamo noi! 

Il principato ha i suoi venditori ufficiali, pensate che li lascino a bocca asciutta? :8): :dirol: SVEGLIA!!!!!!!!!!!

Modificato da Euripe
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Resoconto da Montecarlo

Hanno fatto lo sforzo: 700 monete in più di quanto avevano  programmato..... E domani? Secondo me non è corretto chiudere i battenti prima del previsto..... 

• Mi piace 1

Inviato

Tranquillo Papillon ...è tutto sotto controllo , tutto come previsto ( da programma) i polli arrivano.. ECCOME SE ARRIVANO!!    oo)  :D :D :lol: :lol:

Awards

Inviato

Di oggi ancora nulla, ieri il mio amico mi ha trasmesso notizie e foto in tempo reale, ma oggi no, tutto tace.....

Spero di ricevere presto la moneta

Inviato

Una delle tante aste su Ebay ha pubblicato una foto reale (un po' mossa) ma molto ravvicinata.

Peccato perchè è una moneta molto bella (anche la GK lo era)... sarà un buco perenne nella collezione... ma avrei preferito bucare qualche altra schifezza tipo la 2008 francia piuttosto...

Inviato

Qualcuno riesce magari a postare foto relative alla fila di persone o altro?

Così, tanto per avere un'idea di cosa mi sono perso.

Grazie

Inviato

Ti sei perso duemila euro per una notte in piedi

Duemila euro ? :shok:  Per cosa ?

Inviato

Credo che si riferisca all'attuale prezzo speculativo della moneta, circa 1.000 euro ad esemplare.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.