Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

I comunicati dell'MTM sono sempre di tipo "standard", nel caso in cui le previsioni venissero confermate non acquisterò la moneta.

Inviato

I comunicati dell'MTM sono sempre di tipo "standard", nel caso in cui le previsioni venissero confermate non acquisterò la moneta.

Purtroppo quello che mi fa temere che sia la verità è la distanza di 11 giorni dall'emissione... 

Inviato

Rinnovo la mia richiesta fatta qualche pagina addietro, visto che i giorni passano, che la data si avvicina e che purtroppo non ho ricevuto alcuna risposta nonostante avessi letto di qualche utente del forum che stava pensando di programmare una visita in occasione della Exposition international Monaco Numismatique del 14/15 Novembre.

Io mi trovo all'estero, lontano, molto lontano, e per questo chiederei il favore a chi dovesse andare a Montecarlo di cercare di procurare per la mia collezione un esemplare della moneta che verrà emessa. Tutto questo, ovviamente, nel limite del possibile e augurandosi che all'MTM non facciano porcate in stile 2007...

Sono disponibile a contribuire alle spese di viaggio. Per favore contattatemi via PM se potete darmi una mano, grazie a tutti anticipatamente e scusate l'OT.

Inviato

Rinnovo la mia richiesta fatta qualche pagina addietro, visto che i giorni passano, che la data si avvicina e che purtroppo non ho ricevuto alcuna risposta nonostante avessi letto di qualche utente del forum che stava pensando di programmare una visita in occasione della Exposition international Monaco Numismatique del 14/15 Novembre.

Io mi trovo all'estero, lontano, molto lontano, e per questo chiederei il favore a chi dovesse andare a Montecarlo di cercare di procurare per la mia collezione un esemplare della moneta che verrà emessa. Tutto questo, ovviamente, nel limite del possibile e augurandosi che all'MTM non facciano porcate in stile 2007...

Sono disponibile a contribuire alle spese di viaggio. Per favore contattatemi via PM se potete darmi una mano, grazie a tutti anticipatamente e scusate l'OT.

Caro Cig... la moneta sulla baia viaggia verso i 1.000 euro... 

Ho seri dubbi che riceverai risposta, anche comprensibilmente.

Inviato (modificato)

la questione secondo me è un'altra...

facciamo finta che il 14 io sia al MTM, ore 10 davanti alla porta d'entrata.

1. mi fanno entrare? io non sono accreditato come espositore, professionista etc... sono un privato, estero (italiano) misero collezionista

2. facciamo che mi fanno entrare. mi vendono (almeno) una 2€ 2015 rocca?

3. facciamo che me la vendono. quanti soldi potrebbe costare? un centinaio di euro? più? meno?

se tutto fosse veramente così, io a fare un we a monaco ci penso...

Modificato da caccamo81

Inviato

Ciao a tutti,

vi allego pdf ricevuto dal mtm di monaco. La moneta sarà solo in qualità Fondo specchio. Però come si può leggere, sarà distribuita esclusivamente in loco. inoltre dicono pure che l'intero circolante non andrà in vendita ma in circolazione al facciale.

Communiqué 2015 10 V4.pdf

Inviato

E' un'asta fraudolenta.

"Se alla fine non uscirà la moneta FDC restituirò il denaro".

Ovvero: se la FDC uscirà in rotolino, (presumo con tiratura non da 10.000 pezzi, ma mooolto più alta) avrò venduto monete da 2 euro al prezzo di 250 euro.

Se uscirà la PROOF e basta, e io la pagherò 120 alla fonte, potrò ripensarci e dire "non è FDC, è PROOF, l'asta era per la FDC, questa è annullata", restituire i soldi, e vendere la PROOF a 1000. 

Ammesso che abbia quel quantitativo di PROOF.

Asta fraudolenta al massimo, sarebbe da segnalarla a Ebay ma non ho trovato la voce giusta che mi permetta di aggiungere una nota che specifichi questo qui-pro-quo.

Casca sempre in piedi il ragazzo.

Ciao

Sto seguendo queste aste per la proof che hanno superato i 1000 euro.

La mia domanda e' questa :

Come fanno a vendere le monete visto che queste non sono ancora state emesse? secondo me non puo' essere permesso

Inviato

Ciao

Sto seguendo queste aste per la proof che hanno superato i 1000 euro.

La mia domanda e' questa :

Come fanno a vendere le monete visto che queste non sono ancora state emesse? secondo me non puo' essere permesso

Quelle sono le aste per la PROOF. 

Tecnicamente la prevendita è consentita con 30 giorni di anticipo, mi pare.

Inviato

Caro Cig... la moneta sulla baia viaggia verso i 1.000 euro... 

Ho seri dubbi che riceverai risposta, anche comprensibilmente.

Capisco il tuo ragionamento @@TychoBrahe, ma dopo tutto questo forum ha sempre cercato di contribuire, ove possibile, ad aiutarsi l'uno con l'altro.

C'è stata a suo tempo una baraonda tale per mantenere le razzie in vita, nonostante questo forum non sia nato per questo, che adesso farei fatica a capire uno spirito diverso da quello che ispira le razzie stesse...

Allora, se fosse come sostieni tu, avrebbe ragione chi ritiene che su questo forum c'è solo gente che scrive e segue le discussioni per tornaconto personale e per speculare in ogni occasione possibile.

Dopotutto sarebbe piuttosto ipocrita e meschino diventare particolarmente "generosi" in occasione delle festività natalizie partecipando alle iniziative tipo "Strenna", e pensare al proprio portafoglio durante il resto dell'anno... Non sei d'accordo con me ?

Io, in ogni caso, spero che qualcuno possa aiutarmi. Non pretendo nulla, ma diciamo che se qualcuno mi facesse questo favore sarei molto felice di poter ricambiare alla prima occasione. Sono sicuro che se dicessi che metto a disposizione una serie di Andorra o la commemorativa Proof vaticana 2015 come contropartita per questa moneta monegasca, magicamente apparirebbero aiutanti come funghi...

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Capisco il tuo ragionamento @@TychoBrahe, ma dopo tutto questo forum ha sempre cercato di contribuire, ove possibile, ad aiutarsi l'uno con l'altro.

C'è stata a suo tempo una baraonda tale per mantenere le razzie in vita, nonostante questo forum non sia nato per questo, che adesso farei fatica a capire uno spirito diverso da quello che ispira le razzie stesse...

Allora, se fosse come sostieni tu, avrebbe ragione chi ritiene che su questo forum c'è solo gente che scrive e segue le discussioni per tornaconto personale e per speculare in ogni occasione possibile.

Dopotutto sarebbe piuttosto ipocrita e meschino diventare particolarmente "generosi" in occasione delle festività natalizie partecipando alle iniziative tipo "Strenna", e pensare al proprio portafoglio durante il resto dell'anno... Non sei d'accordo con me ?

Io, in ogni caso, spero che qualcuno possa aiutarmi. Non pretendo nulla, ma diciamo che se qualcuno mi facesse questo favore sarei molto felice di poter ricambiare alla prima occasione. Sono sicuro che se dicessi che metto a disposizione una serie di Andorra o la commemorativa Proof vaticana 2015 come contropartita per questa moneta monegasca, magicamente apparirebbero aiutanti come funghi...

Per carità hai perfettamente ragione sul senso del discorso.

Ma questa moneta ha una tiratura che è la metà del Grace Kelly, per la quale nel 2007 se non ricordo male alcuni a Monaco fecero a botte, che dopo 8 anni ancora viene venduta a 9 volte il prezzo di emissione...

Io a Monaco non vado, un po' perché ho altri impegni, e un po' perché penso sarà un'ammazzata procurarsela e non varrebbe la pena. 1000 euro da spendere non li ho e anche se li avessi non li spenderei per una moneta da 2 euro.

Sinceramente, solo per questo pezzo, penso che anche mettere in campo una serie di Andorra (che si trova a 100 euro) e una Proof Vaticana (che viaggia sui 150), che viaggiano sulle 7 volte tanto di tiratura, non farebbe spuntare tanti funghi...

Stiamo parlando di una moneta che, grazie alla UE e al loro ottimo controllo su Monaco, è già prezzata come una mensilità...

E siccome ci sono SICURAMENTE più di 10.000 persone nel mondo che la cercano, non calerà mai di prezzo... Perché sarà anche difficile averla da cedere... Ecco perché Monaco andrebbe bandito dall'euro per una cosa così.

Modificato da TychoBrahe

Inviato

Ma questa moneta ha una tiratura che è la metà del Grace Kelly, per la quale nel 2007 se non ricordo male alcuni a Monaco fecero a botte, che dopo 8 anni ancora viene venduta a 9 volte il prezzo di emissione...

Io a Monaco non vado, un po' perché ho altri impegni, e un po' perché penso sarà un'ammazzata procurarsela e non varrebbe la pena. 1000 euro da spendere non li ho e anche se li avessi non li spenderei per una moneta da 2 euro.

Sinceramente, solo per questo pezzo, penso che anche mettere in campo una serie di Andorra (che si trova a 100 euro) e una Proof Vaticana (che viaggia sui 150), che viaggiano sulle 7 volte tanto di tiratura, non farebbe spuntare tanti funghi...

Stiamo parlando di una moneta che, grazie alla UE e al loro ottimo controllo su Monaco, è già prezzata come una mensilità...

E siccome ci sono SICURAMENTE più di 10.000 persone nel mondo che la cercano, non calerà mai di prezzo... Perché sarà anche difficile averla da cedere... Ecco perché Monaco andrebbe bandito dall'euro per una cosa così.

Che i prezzi di base siano quelli può anche darsi (sebbene ci sia una chiara manovra per gonfiarli da subito che i signori della baia schifosamente consentono), che lo rimangano è un altro paio di maniche. In ogni caso alla fonte non sarà venduta a 1000 Euro...

Non chiedo a nessuno di beccarsi qualche cazzotto per conto mio, ci mancherebbe ! Quello che chiedo è che, nel caso qualcuno vada a Monaco e giunga sano e salvo al bancone dove assegnano le monete, se c'è modo di avere più di un pezzo (o perché ne danno più di uno a testa o perché l'altro lo acquista un amico a cui della numismatica non gliene può fregare di meno) semplicemente acquisti una moneta anche per me al prezzo d'emissione.

Per questo faccio leva sullo spirito altruistico più volte dimostrato dai membri di questo forum.

Se poi nessuno va, o chi va parte già col proposito di "bagarinare" la moneta addizionale che eventualmente potrà vedersi assegnare per lucrarci su, amen ! Me ne farò una ragione e attenderò il momento giusto per comprarla altrove come già accaduto con la Grace Kelly.

Inviato

Cig la tua richiesta è più che legittima visto che ti trovi leggermente fuori mano, e non fa una piega il discorso di TychoBrahe. Purtroppo quando si tratta di giochicchiare con euro di poco conto troveresti molte mani tese, ma in questo caso, oltre che Monaco rimane fuori mano per molti e bisogna andarci di persona,  si parla anche di una moneta che viaggia sui mille al momento. In questo caso, quanti sarebbero disposti nel caso riuscissero anche solo a prenderne 2 a farti un favore? I soldi purtroppo in questo caso faranno gola a molti. E' brutto ma credo proprio che sia così, ad esempio, se io ne prendessi 2, vendendone una a 1000 mi ripagherei credo quasi tutti i soldi spesi in un anno di collezione. Se ne prendessi 3, vendendone 2 avrei anche un'entrata, se ne prendessi 4 oltre all'entrata ne terrei una per una ulteriore rivalutazione futura e quindi una futura entrata. Sinceramente penso proprio che farei così, perché sarebbe "un'occasione" quasi irripetibile. Fortunatamente rimarrà solo un pensiero perché come già detto non me la filerò proprio questa emissione, 300 euro non li spenderei mai, figuriamoci mille o giù di lì, quindi il problema non me lo pongo proprio. Spero di sbagliarmi, così almeno l'avrai presa ed io come spesso accade, non ho capito un bel niente di monete!

Inviato

@@cristianaprilia : capisco perfettamente il ragionamento di TychoBrahe, e sono certo che sia il più logico, così come apprezzo la tua sincerità.
Io non biasimo nessuno, né mi metto a giudicare.
Sono quasi dieci anni che sono sul forum, e soprattutto nei primi anni ho conosciuto persone che come me erano disposti ad aiutare il prossimo a costo di rimetterci qualcosa. Purtroppo di quegli amici ne sono rimasti pochi. Molti se ne sono proprio andati per via dello spirito diverso dai principi che ci hanno uniti che si respira qui sul forum. A molti di loro ho anche fatto favori a prezzi di costo, come quando ho ceduto al prezzo di emissione una divisionale 2002 del Vaticano a un utente del forum che non era ancora riuscito ad entrare nelle liste.
Io sono fatto così. Un gesto del genere sono certo che cementa un'amicizia per sempre, e questo mi ripaga mille volte del denaro che avrei potuto spuntare vendendo la divisionale in più che avevo ricevuto.
Il senso dei miei messaggi è il medesimo. Spero che ci sia qualcuno che vive l'altruismo come un piacere e se può contribuire a risolvere il problema a chi vive dall'altra parte del mondo (se fossi in Italia organizzerei personalmente il viaggio, per questo sono disposto a contribuire con le spese) lo fa con vero gusto d'amicizia, ma se questo non accade non mi cambierà la vita. Purtroppo di delusioni ne subiamo tutti in continuazione. Diciamo che una in più non mi stupirebbe, ma se trovassi che sa smentirmi sarei veramente felice ;)

• Mi piace 4

Inviato

Buongiorno a tutti... ma secondo voi andando il 14 a Monaco. .. possiamo effettivamente acquistare la moneta in questione oppure dopo un lungo viaggio ci saranno file chilometriche con assegnazione a pochi eletti? Sinceramente non so proprio cosa fare..

Inviato

Buongiorno a tutti... ma secondo voi andando il 14 a Monaco. .. possiamo effettivamente acquistare la moneta in questione oppure dopo un lungo viaggio ci saranno file chilometriche con assegnazione a pochi eletti? Sinceramente non so proprio cosa fare..

Purtroppo la certezza non c'è. 

Anzi, io avrei un ragionevole dubbio. Ed è ciò che mi farà restare a casa. 

Anzitutto andrebbe chiarito il quantitativo disponibile. Fossero 5.000 pezzi pure pure, ma secondo me se arriviamo a 1.000 è grasso che cola.

Ci sono negozianti monegaschi e non che hanno rapporti privilegiati con il MTM e avranno dei pezzi riservati, non penso pochissimi.

Vuoi che centinaia di negozianti del luogo e non non abbiano già assoldato qualche ragazzo che non vive proprio in grazia di Dio per fare la fila (magari dalla notte) e razziare quanti più pezzi possibile, da rivendere al quadruplo?

Purtroppo istituire un'emissione così è un autentico schifo... è tutto ampiamente prevedibile, c'è l'esempio della GK e, lo ripeto, lì i pezzi erano IL DOPPIO.

Inviato

Ed infatti io inizialmente pensavo di andare, ora penso proprio di no, primo perché non ci sono notizie ufficiali (orario e giorni di vendita, pezzi disponibili, prezzo), dovrei prendere 1giorno di ferie e guidare 4 ore che mi farei anche per risparmiare e un giretto a Monaco non guasta, ma farlo per poi scoprire che il tutto era una farsa mifarebbe alquanto arrabbiare e penso che mi eviterò il rischio..

Inviato

Ad essere precisi, nel 2007 non si fece a botte

Era la prima 2€ commemorativa di Monaco. Nessuno nemmeno sapeva di questa moneta Kelly

Ci fu una mostra per ricordare la principessa. Ogni visitatore aveva diritto, dietro espilicita richiesta al bancone e presentando il biglietto di ingresso, ad una moneta Kelly.

Pochissimi visitatori ne fecero richiesta. Mi sembra costasse 115€

Dopo un paio di mesi il prezzo di mercato comincio' a gonfiarsi

A botte fecere in occasione della emissione divisionale 2009, con intervento della gendarmeria locale

Solo per la precisione

• Mi piace 3

Inviato

Ad essere precisi, nel 2007 non si fece a botte

Era la prima 2€ commemorativa di Monaco. Nessuno nemmeno sapeva di questa moneta Kelly

Ci fu una mostra per ricordare la principessa. Ogni visitatore aveva diritto, dietro espilicita richiesta al bancone e presentando il biglietto di ingresso, ad una moneta Kelly.

Pochissimi visitatori ne fecero richiesta. Mi sembra costasse 115€

Dopo un paio di mesi il prezzo di mercato comincio' a gonfiarsi

A botte fecere in occasione della emissione divisionale 2009, con intervento della gendarmeria locale

Solo per la precisione

Ricordavo male... Il problema è che dal momento che si percepisce la possibilità di speculare, arrivano in tanti... e infatti nell'emissione successiva fu così (anche se il 2009 non aveva l'appeal del GK, nè di questa commemorativa)

Inviato

A mio avviso il rischio di tornarsene a casa cornuti e mazziati .... è altissimo......

Insomma chi abita a un centinaio di km.... è opportuno che tenti....., ma chi deve farne mille..... dovrebbe pensarci più di una volta....

.

Inviato

Ciao a tutti...

secondo voi pagare 500 € per questa moneta di Monaco 2015  conviene?

Il prezzo è corretto!!!!!!

Sarà questo il prezzo tra un anno o segfuirà quelli attuali in asta?

saluti e grazie

Ale

Inviato

Non avendo la certezza di prendere almeno 2 monete non posso permettermi il rischio di partire da Foggia. I costi sono troppo alti. Mi converrebbe prenderla da un venditore professionale.

Inviato

Secondo me come prezzo si manterra` sulle 1000 euro ,non scendera` piu`.

Io preferisco prendere con quei soldi 4 sterline d`oro:-)

Inviato

c'è il rischio che ne diano solo 1 a persona, in quanto c'è scritto che l'acquisto è noinativo...... poi cosa voglia dire solo loro lo sanno.....avranno un foglio elettronico dove registrano i documenti o solo un foglio di carta dove scrivono i nomi, o neanche quello e ne danno solo 1 a persona..... dunque dubito la possibilità di fare + volte la coda..... :fool:

Inviato (modificato)

La G.K  ha il doppio della tiratura, ed inoltre non è PROOF. 

nel giro di 2 /3 mesi questa arriverà a 2500,00 euro.

Io non ci vado poiché non mi interessa, ma se  fossi in voi andrei a monaco.

Modificato da Euripe
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.