Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Intanto io penso che la BCE non consentirà a Monaco di coniare solo 10 mila proof, imponendogli un contingente anche fdc .....

Inviato

Ciao Papillon... pensi male..... la BCE ha autorizzato in questi giorni questa ridicola tiratura....

la BCE ha proprio pensato a noi collezzionisti....................

ci vuole così bene che ci ha regalato un altro Grace.....

NO COMMENT, non bastava Andorra... ora pure Monaco.........

Inviato

Insisti e vedi che te lo mandano..io sono riuscito a prendere al primo colpo la Divisionale 2014 ;)

Anch'io sono stato fortunato e al primo colpo ho ricevuto il modulo per la Divisionale 2014.

Secondo voi è automatica una sorta di iscrizione alle loro liste e che quindi riceva anche il modulo per il 2 euro 2015, ho devo fare di nuovo richiesta?  

Inviato

Intanto io penso che la BCE non consentirà a Monaco di coniare solo 10 mila proof, imponendogli un contingente anche fdc .....

ho scritto immediatamente ed ecco la risposta:

Dear collector,

For information, know that usually we always have a product for sale during our events such as numismatics exhibition or MonacoPhil.

Moreover, we do not make reservations in advance of the sale of our future collections of coins.

Also, currently, we have no official information on the terms of sale by correspondence of the commemorative coin 2 euro 2015.

Best Regards

Inviato

ho scritto immediatamente ed ecco la risposta:

Dear collector,

For information, know that usually we always have a product for sale during our events such as numismatics exhibition or MonacoPhil.

Moreover, we do not make reservations in advance of the sale of our future collections of coins.

Also, currently, we have no official information on the terms of sale by correspondence of the commemorative coin 2 euro 2015.

Best Regards

ho avuto la stessa risposta preconfezionata pochi minuti fa anche io

Inviato

Idem, stessa risposta. Pare che non ci sia nessuna possibilità di ordinare via mail o per corrispondenza.

Inviato
A me scrivendogli in Francese hanno categoricamente risposto che il 2 euro Commemorativo sarà venduto esclusivamente nel Museee il 14/15 novembre e non per posta. 

Inviato

Purtroppo mi trovo molto lontano (Centro America), e di conseguenza le mie possibilità di andare a Monaco il 14/15 Novembre (tra parentesi, consiglio a tutti il 14 perché secondo il mio modestissimo parere il 15 non si troverà più neppure la polvere...) sono meno di zero.

Se qualcuno dovesse decidere di andare e fosse tanto gentile da farmi un favore, riuscirebbe a procurare (nel limite del possibile, ovviamente) un esemplare anche per me ?

Io potrei contribuire pagando una parte delle spese di viaggio che dovrà sostenere.

Vi ringrazio anticipatamente, e, per non intasare il thread, vi chiedo cortesemente di contattarmi via PM se qualcuno avesse la possibilità di darmi una mano. Grazie ancora

Inviato

Ciao Papillon... pensi male..... la BCE ha autorizzato in questi giorni questa ridicola tiratura....

la BCE ha proprio pensato a noi collezzionisti....................

ci vuole così bene che ci ha regalato un altro Grace.....

NO COMMENT, non bastava Andorra... ora pure Monaco.........

Intanto noto sulla baia che un tizio, che sprovveduto certamente non è...., sta vendendo, in prevendita, un bel po' di monete FDC..... Le aste si fermano a circa 250 euro.....

Mah, chi vivrà vedrà.....!

Inviato (modificato)

Intanto noto sulla baia che un tizio, che sprovveduto certamente non è...., sta vendendo, in prevendita, un bel po' di monete FDC..... Le aste si fermano a circa 250 euro.....

Mah, chi vivrà vedrà.....!

E' un'asta fraudolenta.

"Se alla fine non uscirà la moneta FDC restituirò il denaro".

Ovvero: se la FDC uscirà in rotolino, (presumo con tiratura non da 10.000 pezzi, ma mooolto più alta) avrò venduto monete da 2 euro al prezzo di 250 euro.

Se uscirà la PROOF e basta, e io la pagherò 120 alla fonte, potrò ripensarci e dire "non è FDC, è PROOF, l'asta era per la FDC, questa è annullata", restituire i soldi, e vendere la PROOF a 1000. 

Ammesso che abbia quel quantitativo di PROOF.

Asta fraudolenta al massimo, sarebbe da segnalarla a Ebay ma non ho trovato la voce giusta che mi permetta di aggiungere una nota che specifichi questo qui-pro-quo.

Casca sempre in piedi il ragazzo.

Modificato da TychoBrahe
  • Mi piace 1

Inviato

Per quello che mi riguarda, possono tranquillamente mettere ancora la faccia di Grace e scriverci n°2, una fdc a 250 non la prenderò mai!

Mi piacciono gli euro e cerco di averli tutti, ma a questo gioco non partecipo, mi spiace per loro, al massimo spenderò 5 euro per una fasulla e tappo il buco. Queste cose le giudico pura pazzia, e se i "signori" vedono che sono in molti a parteciparvi, non faranno altro che proporlo, riproporlo, e ancora di più, aggiungendo nuovi dealer al tavolo (Vedi Italia proof e Vaticano proof e non scordiamoci di Andorra), così che come in tutti i giochi il banco vince sempre.

Inviato

E' un'asta fraudolenta.

"Se alla fine non uscirà la moneta FDC restituirò il denaro".

Ovvero: se la FDC uscirà in rotolino, (presumo con tiratura non da 10.000 pezzi, ma mooolto più alta) avrò venduto monete da 2 euro al prezzo di 250 euro.

Se uscirà la PROOF e basta, e io la pagherò 120 alla fonte, potrò ripensarci e dire "non è FDC, è PROOF, l'asta era per la FDC, questa è annullata", restituire i soldi, e vendere la PROOF a 1000. 

Ammesso che abbia quel quantitativo di PROOF.

Asta fraudolenta al massimo, sarebbe da segnalarla a Ebay ma non ho trovato la voce giusta che mi permetta di aggiungere una nota che specifichi questo qui-pro-quo.

Casca sempre in piedi il ragazzo.

Carissimo, che sia un'asta ambigua, lo avevo capito subito sin dalle prime battute........

Però, ripeto, il venditore, secondo me, non è uno sprovveduto....., e prima di impegolarsi in certe situazioni....., un minimo di base d'appoggio ce l'avrà.....

Che sia chiaro, io non lo sostengo nè consiglio l'acquisto......., perchè non mi è mai piaciuto pescare nel torbido......

Pertanto diamo tempo al tempo, e si vedrà........

Inviato

Tutto ciò sta diventando insostenibile per le tasche di molti. Ma chi sta per iniziare una nuova collezione di euro come farà a recuperare il passato? Ė diventato impossibile stare dietro a tutte le emissioni. Forse la cosa migliore è (ahimè) liberarsi di tutto ciò che ho collezionato fino ad oggi. Forse le vecchie lire mi daranno maggiori soddisfazioni... Andorra, Monaco, Vaticano, San Marino e chissà quali altri mini stati in futuro entreranno faranno solo allontanare la gente. La Bce sicuramente non aiuta... Scusate il mio sfogo e se sono andato fuori tema... Ma le 10000 monete che verranno emesse da Monaco sono l' ultima coltellata per la nostra passione.

Inviato

Carissimo, che sia un'asta ambigua, lo avevo capito subito sin dalle prime battute........

Però, ripeto, il venditore, secondo me, non è uno sprovveduto....., e prima di impegolarsi in certe situazioni....., un minimo di base d'appoggio ce l'avrà.....

Che sia chiaro, io non lo sostengo nè consiglio l'acquisto......., perchè non mi è mai piaciuto pescare nel torbido......

Pertanto diamo tempo al tempo, e si vedrà........

Non metto in dubbio che abbia base d'appoggio.

Però a 250-300 euro non ti vende la PROOF, ci metto la mano sul fuoco. 

Se ottiene 10 proof, e il prezzo alla fonte è 150, lui si rimangia la parola e dice "la FDC non è uscita, ti ridò i soldi", e poi apre aste PROOF a 500 euro l'una.

Se escono i rotolini, li paga 2 euro a moneta e le rivende a 250 euro. 

Per questo dico che è fraudolenta. Ad oggi non esiste nessuna informazione che faccia intendere che usciranno le FDC. Perciò sta vendendo un prodotto che non esiste...

Inviato

Non metto in dubbio che abbia base d'appoggio.

Però a 250-300 euro non ti vende la PROOF, ci metto la mano sul fuoco. 

Se ottiene 10 proof, e il prezzo alla fonte è 150, lui si rimangia la parola e dice "la FDC non è uscita, ti ridò i soldi", e poi apre aste PROOF a 500 euro l'una.

Se escono i rotolini, li paga 2 euro a moneta e le rivende a 250 euro. 

Per questo dico che è fraudolenta. Ad oggi non esiste nessuna informazione che faccia intendere che usciranno le FDC. Perciò sta vendendo un prodotto che non esiste...

Una cosa è sicura: sta vendendo la FDC, che come dici giustamente tu al momento non esiste..., e nelle aste specifica in chiare lettere che se non sarà emessa restituirà il denaro...

In attesa di eventuali sviluppi....., vorrei entrare nella mente di chi sta acquistando queste monete inesistenti, e capire la loro logica.... 

Inviato

Una cosa è sicura: sta vendendo la FDC, che come dici giustamente tu al momento non esiste..., e nelle aste specifica in chiare lettere che se non sarà emessa restituirà il denaro...

In attesa di eventuali sviluppi....., vorrei entrare nella mente di chi sta acquistando queste monete inesistenti, e capire la loro logica....

Sono pronto a scommettere che quasi tutti ignorano l'informazione che la FDC non esiste, e gran parte di loro non legge le inserzioni completamente.

Inviato

Buonasera a tutti. Secondo voi c'è la certezza che la moneta sarà venduta il 14 novembre a monaco? Qualcuno che negli anni passati è stato all'asta Gaodury o al convegno numismatico sa dirmi precisamente dove andare? Ho visto su maps che il museo,l'hotel le meridien e l'espace Leo Ferrè sono in tre posti diversi. Potrei decidere qualora vi fosse la certezza di andarci. Grazie

Inviato

Buonasera a tutti. Secondo voi c'è la certezza che la moneta sarà venduta il 14 novembre a monaco? Qualcuno che negli anni passati è stato all'asta Gaodury o al convegno numismatico sa dirmi precisamente dove andare? Ho visto su maps che il museo,l'hotel le meridien e l'espace Leo Ferrè sono in tre posti diversi. Potrei decidere qualora vi fosse la certezza di andarci. Grazie

Inviato

Sono pronto a scommettere che quasi tutti ignorano l'informazione che la FDC non esiste, e gran parte di loro non legge le inserzioni completamente.

Insomma la superficialità non è da escludere.... Tuttavia chi sborsa tanto denaro per una moneta certe conoscenze le dovrebbe avere......

Inviato

Ho da poco appreso che la commissione europea ha approvato l'emissione di una moneta commemorativa di monaco con tiratura di soli 10.000 esemplari.

Avete conferma di questo?

Se fosse vero, il dramma di una seconda "Grace Kelly" si riproporrebbe senza lasciare superstiti tra i collezionisti.

Un gruppo spagnolo di collezionisti propone di inviare una mail ai responsabili della commissione europea, tali  ruediger.voss e irina.stoicescu, affinchè non permettano cose del genere.

riporto in calce il link della notizia:

http://www.numismatica-visual.es/2015/11/coleccionistas-europeos-unen-sus-voces-para-protestar/

che sia il caso di mobilitarsi?

Inviato

Ciao, magari era il caso di dare uno sguardo nelle discussioni tipo questa http://www.lamoneta.it/topic/123955-monaco-2014/, per leggere che di questa emissione già si sta discutendo e si poteva proseguire pure li, che è anche la sezione giusta. Magari puoi scriverlo della petizione in quella, visto che questa credo proprio che la chiuderanno.

Inviato

Magari puoi scriverlo della petizione in quella, visto che questa credo proprio che la chiuderanno.

@@caccamo81

Le ho unite.......... :lol:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Direi di attendere sviluppi, nella speranza che un piccolissimo quantitativo di monete venga distribuito dall'MTM per corrispondenza.

Allo stato attuale sconsiglio di imbattersi in aste online.

Inviato

Direi di attendere sviluppi, nella speranza che un piccolissimo quantitativo di monete venga distribuito dall'MTM per corrispondenza.

Allo stato attuale sconsiglio di imbattersi in aste online.

Ho ricevuto (due volte) un comunicato esplicito in PDF in cui si specifica che la vendita sarà ESCLUSIVAMENTE al MTM il 14 Novembre, in quanto la tiratura troppo limitata non consente quantitativi necessari a soddisfare collezionisti europei.

Dubito che cambino idea se non alzano la tiratura. Con 10.000 pezzi è impossibile la vendita per posta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.