Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Errore diffuso, anche a me la consegnata il postino e nessuna traccia di pellicola trasparente, anche se spedita con collissimo.

Inviato

Collissimo in francia è tracciato.... poi in italia è aa carico.di poste italiane.......... mi vien voglia di aprire una controversia con poste italiane per raccomandata persa... e chiedere a monaco mtm di fare le ricerche per collo non consegnato. Magari vi fate spedire un'altra serie al posto... e gratis ;-)

Inviato

Ricevuta l'altro ieri. Messa direttamente nella buca delle lettere, anche se sul retro conteneva tutti i documenti di invio a mezzo corriere.

Inviato

Ricevuta anch'io. Messa direttamente nella buca delle lettere, sempre corriere colissimo.

comunque la serie era perfetta. :good:

Inviato

Questo è un brutto vizio di SDA.

Se il collo ci sta nella buca delle lettere, lo infilano tranquillamente senza neanche sforzarsi per suonare il campanello.

Inviato

Questo è un brutto vizio di SDA.

Se il collo ci sta nella buca delle lettere, lo infilano tranquillamente senza neanche sforzarsi per suonare il campanello.

Non diffamiamo per favore. Ricordiamoci che SDA, come tutti i corrieri, si affida a padroncini indipendenti che non sono tutti uguali. A me, ad esempio, non è mai successo che lasciassero niente nella buca.

• Mi piace 1

Inviato

Non diffamiamo per favore. Ricordiamoci che SDA, come tutti i corrieri, si affida a padroncini indipendenti che non sono tutti uguali. A me, ad esempio, non è mai successo che lasciassero niente nella buca.

Forse ho generalizzato ma non diffamato.

Comunque questo è quello che succede qui è da molte altre parti.

Mentre con altri corrieri non ho mai avuto di questi problemi.

Saluti

Inviato

Eccomi qui, dicevo:

Parlando con l'addetto alla numismatica ho avuto modo di capire un po'meglio come funzionano le liste monegasche, ma quello c'è scritto anche sul loro sito. Le assegnazioni avvengono ultimamente in parte per tempo di permanenza nelle liste (se non compri nulla per lunghi periodi ti cancellano), in parte per quantitࠤi acquisti effettuati e in parte a estrazione casuale per i residui, soprattutto per dare l'opportunitࠡ qualche fortunato nuovo iscritto (ipotizzo pochi, in ogni caso). Non ho saputo le singole percentuali.

Ma la cosa che conta è che della lista di 20.000 persone da cui attingono per assegnare si è liberata quest'anno una buona quantità di posti, non mi ha detto di preciso quanti ma data la cifra totale ridotta ipotizzo siano tra i 300 e i 500. Molti di essi sono stati già occupati, ma ce ne sono ancora alcuni liberi, quindi fatevi pure avanti e chiedete, potreste essere accontentati ma probabilmente non riceverete la divisionale 2014, ormai ce ne sono davvero pochissime e non fareste in tempo. Le mail per richiedere di entrare nelle liste non vengono cestinate ma lette in momenti successivi rispetto a quelle per l'acquisto con invio dei moduli.

Non credo di aver scordato nulla, sono un po'preoccupato per la mia serie, lunedì la data della telefonata in cui ho ricevuto queste info, ho corretto i dati della carta di credito scaduta il giorno prima ma ad oggi ancora nessun prelievo... Eppure mi ha assicurato che sì, erano poche, ma una serie per me ci sarebbe stata certamente.

Spero che sia davvero così, credo che i monegaschi siano affidabili e precisi come persone.

Auguro a tutti voi che sperate di entrare di riuscirci, a me è bastata una mail in italiano e francese :yahoo: Occhio, se scrivete in inglese non avrete mai nulla :P

Non è la solita etichetta piazzata sui francesi, non odiano l'inglese loro del museo che si occupano di tutto, ma lo masticano molto male. Un italiano semplice o un francese elementare potrebbero bastare, ma prima dovreste scusarvi per il linguaggio usato. Ma nemmeno leccategli i piedi! ;)

Ah, dimenticavo, nel mio caso non hanno mai risposto alla mail, ho solo ricevuto il modulo per posta ordinaria. Non funziona nemmeno la notifica di lettura, cosa molto strana. Aspettate la lettera in corrispondenza delle emissioni.

Io ho fatto provare già ad alcuni parenti, buona fortuna a tutti :good: :)

Ciao ,

volevo delle informazioni al riguardo , parlano esclusivamente francese al telefono? o anche in Italiano , puoi darmi magari anche in pm i recapiti telefonici ed email o indirizzo a quale inviare comunicazione di iscrizione? Anchwe se credo ho speranze pari a 0

Grazie

Inviato

Non hai grandi speranze, parlano sufficientemente bene italiano e i loro contatti sono:

[email protected]

00377 98984150

Spero bene per te e per tutti quelli che provano e proveranno. In ogni caso la divisionale 2014 è finita.

Inviato (modificato)

Non hai grandi speranze, parlano sufficientemente bene italiano e i loro contatti sono:

[email protected]

00377 98984150

Spero bene per te e per tutti quelli che provano e proveranno. In ogni caso la divisionale 2014 è finita.

Grazie, per l informazione provero allora a chiedere cosa hanno disponibile come monete in euro sperando di poter acquistare e di entrare nelle loro liste.

Modificato da intermundia

Inviato

Scusate, c'è ancora qualcuno che non ha ricevuto questa serie 2014?

A me hanno prelevato il 26/9 ma ad oggi ancora nulla. Qualcuno di voi scriveva che era possibile avere la tracciatura del plico; per avere il codice basta scrivere una mail, oppure occorre telefonare all'MTM?

Grazie a chi mi può rispondere.

Ciao

Inviato

Scusate, c'è ancora qualcuno che non ha ricevuto questa serie 2014?

A me hanno prelevato il 26/9 ma ad oggi ancora nulla. Qualcuno di voi scriveva che era possibile avere la tracciatura del plico; per avere il codice basta scrivere una mail, oppure occorre telefonare all'MTM?

Grazie a chi mi può rispondere.

Ciao

ciao stessa situazione a me; mi hanno mandato il codice e sotto la tracciatura dice causa sciopero prolungato di air france il pacco subirà un grosso ritardo sulla consegna!

Awards

Inviato

Ciao, scrivi una mail in italiano all' MTM. E chiedi il codice di tracciatura in quanto ancora non la hai ricevuta. Chi ce l'ha già inserisca il numero sul sito di poste italiane sezione dove quando raccomandata. Ciao

Inviato

Ok, grazie mille, lo farò subito. Ciao

Inviato

MTM mi ha mandato il codice: il pacco risulta essere ancora giacente all'ufficio postale di Monaco dal 29/9 :crazy:

E poi ci lamentiamo della poste italiane...

Inviato

Sky... chiedi all'MTM di intervenire e di cercartelo. Ciao

Inviato

Per quelli che purtroppo hanno ricevuto la divisionale con chiari segni di ditate, ecco quello che si può notare sulle divisionali in mostra al museo del MTM. A sto punto se neanche per la loro collezione fanno attenzione alla qualità direi che bisognerà sempre aspettarsi divisionali qualitativamente non perfette

post-40236-0-26315500-1414491661_thumb.j

Inviato

Sconvolgente!!!! :shok:

Inviato

Per quelli che purtroppo hanno ricevuto la divisionale con chiari segni di ditate, ecco quello che si può notare sulle divisionali in mostra al museo del MTM. A sto punto se neanche per la loro collezione fanno attenzione alla qualità direi che bisognerà sempre aspettarsi divisionali qualitativamente non perfette

Le impronte digitali come "testimonianza storica" :D così le monete avranno più valore! :D

Io questa cosa già la immaginavo... lo standard è quello... se non sbaglio, è stato detto che anche le Divisionali in Euro in mostra al Museo del Vaticano non sono di alta qualità! :P A questo punto, il FDC perfetto è una fissa solo di noi collezionisti! :D

Inviato

Il FDC non potrà durare in eterno, le monete emetteranno patine che col tempo ne ridurranno lo splendore iniziale, invece le ditate sono ben altra cosa, infatti l'incuria con il quale sono trattate queste emissioni è molto elevata, vedo però che non è solo un problema Italiano, ma tutto il mondo è paese, anche a Monaco trattano male le propie emissioni........................

Inviato

Il FDC non potrà durare in eterno, le monete emetteranno patine che col tempo ne ridurranno lo splendore iniziale, invece le ditate sono ben altra cosa, infatti l'incuria con il quale sono trattate queste emissioni è molto elevata, vedo però che non è solo un problema Italiano, ma tutto il mondo è paese, anche a Monaco trattano male le propie emissioni........................

Ciao e bentrovato 4Mori.

Io penso che l'FDC rimanga per sempre eccome.La patina mon inficia l'FDC.Sarebbe come dire che le 100 lire del 1960 adesso non sono piu' FDC solo perche' il tempo le ha modificate.La lucentezza ,secondo la mia opinione,non le inficia.Anche perche' e' naturale che sia molto meno lucente di prima.l'importante e' evitare le ditate.Quelle si che possono intervenire a sfavore dell FDC.

Mio personale parere ovviamente;)

• Mi piace 2

Inviato

Si mi sono espresso male, la patina non inficia il FDC, ma la brillantezza, infatti il FDC è uno stato di conservazione che non si altera nel tempo a meno di non graffiare o modificare la moneta nel suo stato originale, quello che volevo intendere è che col tempo la lucentezza viene meno a causa delle patine e non si potrà avere la lucentezza dell'emissione, il problema delle ditate invece rimane nel tempo ed inficia nella moneta che la rende molto meno gradevole anche la sua conservazione è in FDC.

Inviato (modificato)

ma monaco quest'anno oltre alla moneta da 1 euro ha messo in circolazione anche quella da 2 euro?

almeno guardando le tirature sul sito eurocollezione così riporta! la tiratura del 2 euro è di 772.000

Modificato da gerry74

Inviato

Si mi sono espresso male, la patina non inficia il FDC, ma la brillantezza, infatti il FDC è uno stato di conservazione che non si altera nel tempo a meno di non graffiare o modificare la moneta nel suo stato originale, quello che volevo intendere è che col tempo la lucentezza viene meno a causa delle patine e non si potrà avere la lucentezza dell'emissione, il problema delle ditate invece rimane nel tempo ed inficia nella moneta che la rende molto meno gradevole anche la sua conservazione è in FDC.

Si allora sono pienamente daccordo con te.Putroppo la lucentezza non ce la rende nessuno;)

Inviato

ma monaco quest'anno oltre alla moneta da 1 euro ha messo in circolazione anche quella da 2 euro?

almeno guardando le tirature sul sito eurocollezione così riporta! la tiratura del 2 euro è di 772.000

ah si? non lo sapevo, non mi ero proprio accorto

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.