Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bravo! spero che anche gli alti lo facciano in modo tale che sappiano che non si tratta di un caso su 8000!

Awards

Inviato

Mail appena mandata con foto allegate, io dico che non riceverò mai una risposta, ma comunque mi auguro che la leggano e si facciano un esame di coscienza.

• Mi piace 4

Inviato

Ma non è posta prioritaria.... come già scritto pochi post su. Loro spediscono colissimo raccomandata che arriva alle poste a milano, da li le poste essendo un collo lo danno in carico a sda che lo.deve portare. Se poi lui lo mette nella buca il problema non è della mtm..... ma di sda! ciao

Inviato

Ma non è posta prioritaria.... come già scritto pochi post su. Loro spediscono colissimo raccomandata che arriva alle poste a milano, da li le poste essendo un collo lo danno in carico a sda che lo.deve portare. Se poi lui lo mette nella buca il problema non è della mtm..... ma di sda! ciao

Ragazzi, chiedo la cortesia di fare qualche piccolo sforzo ogni tanto. Perchè non impariamo a quotare quando rispondiamo ?

Stai fornendo una risposta a un post che non è nemmeno più nella stessa pagina della tua replica. Chiunque non abbia seguito passo-passo la discussione deve comunque fare uno sforzo per capire a cosa e a chi ti stai riferendo... Se tutti facessero così cosa diventerebbe il forum ?

• Mi piace 3

Inviato

Ho ricevuto la divisionale di Monaco e sono dir poco sconcertato.

La monta da 50 ct presenta un'impronta digitale nel lato nazionale ed il folder dal lato comune delle monete (rosso) presenta delle pieghe longitudinali che si estendono per tutto il folder.

Vogliono fare tanto i signori, invece l'unica cosa che mi fanno è solo una gran pena, dato che non riescono neanche a confezionare delle monete seguendo le più elementari regole di confezionamento.

Ho già scritto all'MTM per segnalare il problema, dire che sono incazzato è un eufemismo.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

spero che NON abbiano inviato queste divisionali anche a chi non ha mai acquistato per cercare di vendere quelle che presentavano difetti e che i venditori professionali ,che acquistano di persona, hanno rifiutato. spero vivamente che mi sbagli e che sia un caso tutto ciò. @@luca87 mi dispiace davvero ma ti ringrazio per la segnalazione che hai fatto ad MTM. solo se tutti si lamentano si puo far qualcosa

Modificato da matcor
Awards

Inviato

Le due divisionali che ho ricevuto io hanno tutte le monete pressochè perfette. Una delle due ha il cartoncino con una lieve piega, ma niente di che. Mi ritengo fortunatissimo leggendo i vostri post!!

Inviato

Certe divisionali, sia che vadano ai commercianti, sia che vadano ai privati, se presentano difetti sono da ritirare dalla vendita, punto. E' inammissibile vendere cose difettose.

Purtroppo in generale nel mondo sta prendendo piede questa brutta scuola di fare tanto per, fregandosene della qualità dei prodotti. L'importante è fare cassa. Ed io mi sono stancato.

Difficilmente otterrò una soluzione della questione, ma credo proprio che sarà il mio primo ed ultimo acquisto da Monaco se le cose stanno così. Non sono ne la ruota di scorta, ne il rifila-scarti.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Divisionale arrivata ieri. Dopo un attenta analisi, posso affermare: Confezione integra, ma il cui cartoncino esterno presenta dei segni, tipo micro ammaccature, in diverse zone (almeno tre). Le monete invece, sono tutte quasi perfette. Quasi, in quanto il 20c presenta una lieve ma fastidiosa impronta nella parte centrale della moneta, diciamo verso le ore 4.

Modificato da Gian78luca
Awards

Inviato

Oggi è arrivata anche a me la divsionale 2014 di Monaco e dopo averla analizzata attentamente posso affermare che nella confezione ci sono lievi ammaccature ma questo è dovuto ai due cartoncini nella busta che fanno pressione mentre per quanto riguarda le monete sono tutte perfette e senza impronte :) Questa volta sono stato fortunato! :)

Inviato

Questa mattina ho trovato una risposta di MTM alla mail di lamentela che ho mandato qualche giorno fa e, udite udite, questa è loro risposta (ho fatto la traduzione con un traduttore):

Il timbro e la moneta Museo riconosce la ricevuta della vostra inchiesta per una serie di monete in Euro emesse dal Principato di Monaco. Siamo spiacenti di informarvi che il quantitativo di fior di conio impostare 2014 disponibile attraverso il Museo è ora esaurito.

Siete pregati di notare che le monete in circolazione non sono venduti ma messi in circolazione dal tesoro dello stato, al valore nominale, tramite le banche, come al solito per le monete correnti. Non sono disponibili nelle banche per gli individui e certamente non presentati in rotoli.

Ringraziandovi per l'interesse per le questioni filateliche e numismatiche del Principato, rimaniamo.

Questi non stanno bene....

Evidentemente a loro interessa di più far sapere che le monete le vendono loro direttamente, al prezzo che dicono loro, perché nelle banche non si trovano, e i rotolini non hanno la più vaga voglia di farli per rimetterci, che so matti! Quindi deduco che non gli freghi una beata...... se mandano monete rovinate vista l'alta richiesta che hanno, ma pensano bene di mandare questo avviso ai contatti che hanno nelle mail.

P.s: che fanno prima mi mandano le monete e poi mi scrivono che hanno ricevuto la mia richiesta ma le hanno esaurite? Come diceva la sora Lella "annamo proprio bene!"

Inviato

Questa mattina ho trovato una risposta di MTM alla mail di lamentela che ho mandato qualche giorno fa e, udite udite, questa è loro risposta (ho fatto la traduzione con un traduttore):

Il timbro e la moneta Museo riconosce la ricevuta della vostra inchiesta per una serie di monete in Euro emesse dal Principato di Monaco. Siamo spiacenti di informarvi che il quantitativo di fior di conio impostare 2014 disponibile attraverso il Museo è ora esaurito.

Siete pregati di notare che le monete in circolazione non sono venduti ma messi in circolazione dal tesoro dello stato, al valore nominale, tramite le banche, come al solito per le monete correnti. Non sono disponibili nelle banche per gli individui e certamente non presentati in rotoli.

Ringraziandovi per l'interesse per le questioni filateliche e numismatiche del Principato, rimaniamo.

Questi non stanno bene....

Evidentemente a loro interessa di più far sapere che le monete le vendono loro direttamente, al prezzo che dicono loro, perché nelle banche non si trovano, e i rotolini non hanno la più vaga voglia di farli per rimetterci, che so matti! Quindi deduco che non gli freghi una beata...... se mandano monete rovinate vista l'alta richiesta che hanno, ma pensano bene di mandare questo avviso ai contatti che hanno nelle mail.

P.s: che fanno prima mi mandano le monete e poi mi scrivono che hanno ricevuto la mia richiesta ma le hanno esaurite? Come diceva la sora Lella "annamo proprio bene!"

Come immaginavo :P

il fatto è che questi delle impronte, pieghe dei folders e micro graffi sono problemi squisitamente di noi collezionisti. A chi assembla e distribuisce questo materiale poco importa e comunque basta che le monete non siano troppo rovinate perché sono pur sempre del tipo per la normale circolazione.

Abbiamo potuto notare che queste imperfezioni sono la regola attualmente per Monaco; anche nella mia Divisionale del 2013 ce ne sono, tra l'altro acquistata da un noto commerciante del posto e speditami completamente sigillata (quindi escludo mi sia stata "rifilata" tramite uno scarto), così come in quella di quest'anno ci sono impronte.

Probabilmente la segnalazione servirà, ma non a molto... la risposta è sicuramente un testo preimpostato. Non so se ciò accadesse anche nelle Divisionali di anni passati, solamente potrebbero porre più attenzione al luogo di confezionamento, sempre che sia sotto il diretto controllo del MTM.

Inviato

Si in effetti si confermano le nostre "paure" per quanto riguarda il "fregarsene altamente della situazione".Non avevo nessun dubbio in proposito.Saranno tanto ricchi e benestanti ma restituire le monetine gli pesa,eccome.Spero vivamente che rimangano con talmente tante monete in cassa da dover,o abbassare i prezzi o sostituire le monete con le impronte.Putroppo il gioco lo dettiamo noi.Personalmente l'ho gia' detto,non compro da Monaco le divisonali.Se proprio devo comprarlo compro una sola annata e la prendo FDS almeno son sicuro(o quasi)che le monete siano perfette.Io possiedo la FDS del 2006 che tra l'altro ha raggiunto anche un discreto valore(io la pagai 1/4 del valore di ora)e le monete nonostante gli 8 anni passati sono davvero ancora perfette.Ne' il minimo graffio ne lontanamente un'impronta.Putroppo il non poterle vedere quando le compri spesso frega.Speriamo comunque che almeno le prossime volte ci facciano un'attimino piu' di attenzione.Perche' cosi' fanno girare davvero le scatole.Per essere fine.

Inviato

La mia esperienza è che sono stati rapidi (prelievo dopo 2 ore da email) e raccomandata ricevuta in meno di 7 giorni. Le monete sono perfette.

Inviato

azz io i soldi prelevati il 23 settembre ma ad ora nessuna raccomandata...

sarà normale???

Inviato

Anche a me la stessa cosa,. Soldi prelevatril il 23 Settembre ed ancora non si vede nulla. Speriamo bene!!!!!!!!!!!!!

Inviato

Io l ho ricevuta in una settimana dalla data del prelievo che è stato istantaneo, mattina inviata mail, pomeriggio fatto l addebito.

Inviato

salve,anche a me la stessa cosa soldi prelevati il 26 settembre e ancora ad oggi niente

• Mi piace 1

Inviato

Arrivata oggi lasciata nella cassetta delle lettere sigh... :fool:

Inviato

Arrivata oggi lasciata nella cassetta delle lettere sigh... :fool:

Si è piegata?

Inviato (modificato)

Ritirata mia moglie stasera o domani vi dico lo stato...

---------------------------------------------------------------

Presa tra le mani

cartoncino perfetto, la div era nella busta e poi inclusa in due cartoncini spessi!!!

Monete perfette nessuna ditata...

mi sà che devo ritenermi fortunato...:)

Modificato da Aimo

Inviato

Vedo che non sono l'unico ad averla ricevuta come normale posta prioritaria... anche se siamo in pochi! :P

Attendiamo altre testimonianze sulle Divisionali... :)

Inviato

scusa Tm, ma per la terza volta scrivo che loro spediscono tramite collissimo e che poi a Milano da poste italiane viene data ad SDA per la consegna... se poi SDA te l'ha messa nella busca ed ha firmato per te è un altra musica........ cerca di ricordare, sui francobolli non c'era una pellicola di plastica trasparente?.... li c'è/ci sarebbe dovuto essere il DDT.....

Inviato

scusa Tm, ma per la terza volta scrivo che loro spediscono tramite collissimo e che poi a Milano da poste italiane viene data ad SDA per la consegna... se poi SDA te l'ha messa nella busca ed ha firmato per te è un altra musica........ cerca di ricordare, sui francobolli non c'era una pellicola di plastica trasparente?.... li c'è/ci sarebbe dovuto essere il DDT.....

No, perché da quanto mi hanno detto i genitori della mia ragazza, è venuto direttamente personale delle Poste (portalettere) a consegnarla. Hanno fatto in tempo a vedere l'auto che si allontanava.

Tra l'altro, nell'attesa delle monete, ho telefonato varie volte ad SDA e loro il mio pacco nemmeno riuscivano a tracciarlo! :P

Nessuna traccia di pellicola trasparente. Solamente le etichette di Colissimo! :P

Inviato

Errore di poste italiane a milano!!!!!!!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.