Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Lasciate ogni speranza, voi ch'entrate (cit.) 😁

A parte gli scherzi, le serie BU 2014 sono ufficialmente terminate al museo. Se avete già rispedito il modulo e vi hanno prelevato bene, altrimenti potreste non ricevere nulla.

Vi allego il documento che hanno inviato ad un mio amico.

In pratica dicono di andarsele a comprare dai commercianti le loro monete e forniscono anche gli indirizzi dei principali monegaschi. 😠

Communiqué B.U 2014.doc

Modificato da vaio4ever

Inviato

Ahimè, condivido anch'io la vana speranza avendo ricevuto la stessa comunicazione!

Sarà per la prossima...mannaggia! :sorry:

Inviato

Arrivata oggi la mia prima divisionale. Le monete sono tutte perfette! Niente impronte! Sono contento!!!!

Inviato

Anche a me è arrivato lo stesso allegato dal museo.. Sigh

Inviato

Arrivata divisionale oggi. Tutto perfetto e senza impronte. Però non c'era la fattura) La mandano via e-mail (mi sembra strano)?

Inviato

Non mandano nessuna fattura. Hai solo il modulo e l'eventuale estratto conto col prelievo di 80€.

Inviato

Arrivata anche a me la divisionale, perfetta senza impronte. All'interno della busta solo la divisionale, nessun modulo, fattura o ricevuta. Arrivata con posta ordinaria.

Inviato

Tutti i pacchi o buste arrivano con dhl..... se poi non fa firmare e lo mette nella buca non è colpa del MTM, collissimo quando arriva in italia, le poste italiane lo passano nelle mani dello.spedizioniere

Inviato

Arrivata anche a me per posta, i 10 e 20 cent hanno dei segni che mi sembrano da contatto/sfregamento forse per eliminare delle impronte, nei 50 cent oltre allo sfregamento vedo 2/3 linee riconducibili a dei polpastrelli e nei 5 cent solo polpastrelli segno che la moneta è stata presa a mo di pinza. Male, molto male, per 80 euro e soprattutto un conio in bu PRETENDEREI i guanti. Tutti segni sul dritto delle monete, presumo da addebitare al modo in cui vengono chiuse le confezioni visto che rimangono in rilievo. Non ne faccio un dramma perché non sono completamente rovinate ma contento non lo sono di sicuro.

• Mi piace 1

Inviato

non vorrei essere nei panni di chi pensa che toccare le monete anche per poco tempo le fa passare da monete FDC a una serie circolata da 80 euro. XD in questo caso la cosa é molto evidente perché effettivamente i segni si notano. Quello di cui parlavo io era un altra storia. non voglio però riaprire questo argomento ma mi sento di dire che va bene che ne parliamo sul forum ma siccome vedo che non é una cosa del tutto rara trovare questi segni sarebbe bene magari che ognuno scriva una mail allegando magari una foto e lamentandoci di tutto ciò e cercare di far "sgridare" questi dipendenti sbadati in modo che non si ripeta in futuro. personalmente non posso farlo perche io come problema riscontrato é solo delle pieghe sulla confezione esterna quindi può essere successo nella fase di spedizione ma chi ha ricevuto queste monete toccate a mano nuda é sicuro che il problema é alla fonte. Dobbiamo cercare di arginare questa superficialità ragazzi perché effettivamente per un collezionista non è una bella sensazione vedere le proprie monete bu trattate in questo modo. Scusate lo sfogo :)

Awards

Inviato (modificato)

Tutti i pacchi o buste arrivano con dhl..... se poi non fa firmare e lo mette nella buca non è colpa del MTM, collissimo quando arriva in italia, le poste italiane lo passano nelle mani dello.spedizioniere

Forse volevi dire SDA?

Comunque a me è arrivata raccomandata (consegnata da sda) affrancata con dei bellissimi francobolli per un valore di 17,15€ , 3 del 2002 e uno del 2014, si vede che ne hanno in abbondanza e li smaltiscono così.

Modificato da vaio4ever

Inviato

@@matcor hai fatto un bell'intervento , hai detto una cosa sensata. Quel prologo, sarcastico e fuori luogo, onestamente non l'ho capito e non c'entrava molto o forse conferma quello che è la realtà ( in fin dei conti quelle monete non hanno circolato, sono UNC ma rovinate perennemente ) . Tieniti il tuo pensiero ( secondo me non giusto ma rispettabile ) , io ed altri utenti ci teniamo il nostro . Riaprire pagine di discussioni su cosa è per te FdC e cosa è FdC per definizione , con repliche di altri utenti, non porta a nulla, se non ad andare OT :good:

Awards

Inviato

Spiace che per delle monete in serie di zecca, non vengano prese le dovute cautele, in fondo bastano un paio di guanti di cotone ed un minimo di attenzione, per quanto mi riguarda posso dire di avere una serie perfetta senza il minimo segno di contatto o graffio.

Awards

Inviato

infatti ho prolrio detto quello che hai appena accennato e cioé che in questo caso le monete sono davvero rovinate perennemente e nn si tratta di una cosa che non si nota. credo che su questo siamo tutti d'accordo. con quelle ditate non sono per niente monete BU. per questo ho invitato coloro ai quali é accaduto di segnalare il tutto tramite mail a MTM cosi che magari riferiscano a chi confeziona le monete. Forse per fare una battutina (fuori luogo) sono andato ad aprire un argomento che poi non ho nemmeno ben spiegato. chiudo questo dibattito ripetendo l'esortazione a segnalare il problema

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Mi è appena arrivata la seconda serie [emoji1]
Le monete sono buone, peccato per una lievissima impronta sul 50c nel secondo quarto e sul 5c a ore 1 e 2 e un pezzo di filo o capello (?!) nell'alloggiamento dei 10c, che presenta una traccia strana che ipotizzo sia colla a ore 7, mentre anche il 50c la ha ma a ore 1:30.
Il cartoncino è stato premuto talmente tanto forte per far aderire la colla che ci sono i segni di graffi, pressioni di unghie.
In pi i due cartoncini "descrittivi" hanno dei graffietti concentrati in un solo punto e sono macchiati di marrone [emoji46].
Ho detto tutto.
post-31095-1412251460,98_thumb.jpgpost-31095-1412251478,52_thumb.jpgpost-31095-1412251853,82_thumb.jpg

Modificato da vaio4ever

Inviato

@@matcor nessun problema, avevo addiritura capito il contrario . A maggior ragione è andata meglio così :good:

@@vaio4ever belle . Anche con quelle maledette ditate hanno un fascino incredibile ( a mio parere ) .

Awards

Inviato

Ragazzi una domanda. Io come tanti di voi ho ricevuto il modulo e quindi la divisionale. ma per le prossime emissioni, che voi sappiate bisogna fare di nuovo la richiesta per ricevere i moduli oppure se secondo i loro criteri rientro magari ormai in qualche tipo di lista mi verranno spediti automaticamente?

Awards

Inviato

Per me le potevano toccare mille volte, anche con i piedi, basta che non lasciavano segni. Un po' di pazienza e vi faccio vedere nel dettaglio di cosa parlavo.

Inviato

Ragazzi io non ho potuto prenderla ma mi sto inca.....o per voi ! Ma come diavolo si fa ? L'avete anche pagata una bella cifretta con questi tempi di crisi . Bisognerebbe davvero che ognuno mandi una mail con tanto di foto. Tutti insieme, continuare finchè non danno una spiegazione. Mah ..

• Mi piace 2
Awards

Inviato

I 20 e i 50 cent.

Mamma mia Cristian..da spaccargliele in faccia.Menomale che compro sempre meno su internet(il fatto di non poterle vedere mi da alquanto fastidio perche' poi mandano queste schifezze e ti sale il nervoso all'ennesima potenza).Ha proprio ragione @@matcor:andrebbe fatto come ha detto lui nella migliore delle ipotesi.Nella peggiore sarebbe da spaccargliele in testa..Mandano fuori di teste queste cose.Perche' ok se compri il rotolino lo posso capire ma il BU che non e' FDC ma superiore all'FDC in queste conzioni e' impresentabile.Questa al massimo e' uno SPL.80 euro per un SPL?? SI vergognino sti buffoni.Se non sono in grado di fare il collezionismo vadano a cercare i funghi che e' meglio!

Inviato

@@Inok

cioè 25 euro per la spedizione e la inviano con posta prioritaria, cioè ordinaria e non raccomandata???

sconvolgente!!!

Inviato

@@Inok

cioè 25 euro per la spedizione e la inviano con posta prioritaria, cioè ordinaria e non raccomandata???

sconvolgente!!!

Francobolli da 17,60, per essere precisi. Comunque adesso gli scrivo, in italiano perché il francese non lo conosco, e gli mando anche le foto. Non servirà a niente e ne sono sicuro, ma almeno 2 paroline di scortesia gliele devo dire perché passare da stupido mi sta bene, ma da c.....ne no!
  • Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.