Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Eccomi qui, dicevo:
Parlando con l'addetto alla numismatica ho avuto modo di capire un po'meglio come funzionano le liste monegasche, ma quello c'è scritto anche sul loro sito. Le assegnazioni avvengono ultimamente in parte per tempo di permanenza nelle liste (se non compri nulla per lunghi periodi ti cancellano), in parte per quantitࠤi acquisti effettuati e in parte a estrazione casuale per i residui, soprattutto per dare l'opportunitࠡ qualche fortunato nuovo iscritto (ipotizzo pochi, in ogni caso). Non ho saputo le singole percentuali.
Ma la cosa che conta è che della lista di 20.000 persone da cui attingono per assegnare si è liberata quest'anno una buona quantità di posti, non mi ha detto di preciso quanti ma data la cifra totale ridotta ipotizzo siano tra i 300 e i 500. Molti di essi sono stati già occupati, ma ce ne sono ancora alcuni liberi, quindi fatevi pure avanti e chiedete, potreste essere accontentati ma probabilmente non riceverete la divisionale 2014, ormai ce ne sono davvero pochissime e non fareste in tempo. Le mail per richiedere di entrare nelle liste non vengono cestinate ma lette in momenti successivi rispetto a quelle per l'acquisto con invio dei moduli.
Non credo di aver scordato nulla, sono un po'preoccupato per la mia serie, lunedì la data della telefonata in cui ho ricevuto queste info, ho corretto i dati della carta di credito scaduta il giorno prima ma ad oggi ancora nessun prelievo... Eppure mi ha assicurato che sì, erano poche, ma una serie per me ci sarebbe stata certamente.
Spero che sia davvero così, credo che i monegaschi siano affidabili e precisi come persone.
Auguro a tutti voi che sperate di entrare di riuscirci, a me è bastata una mail in italiano e francese :yahoo: Occhio, se scrivete in inglese non avrete mai nulla :P
Non è la solita etichetta piazzata sui francesi, non odiano l'inglese loro del museo che si occupano di tutto, ma lo masticano molto male. Un italiano semplice o un francese elementare potrebbero bastare, ma prima dovreste scusarvi per il linguaggio usato. Ma nemmeno leccategli i piedi! ;)
Ah, dimenticavo, nel mio caso non hanno mai risposto alla mail, ho solo ricevuto il modulo per posta ordinaria. Non funziona nemmeno la notifica di lettura, cosa molto strana. Aspettate la lettera in corrispondenza delle emissioni.
Io ho fatto provare già ad alcuni parenti, buona fortuna a tutti :good: :)

Modificato da vaio4ever
  • Mi piace 1

Inviato

io ho fatto richiesta un mese fà tramite mail, specificando di aver già

acquistato in precedenza, maad ora non hanno mai dato risposta...

farcam

Inviato (modificato)

Pure io. Mai ricevuto risposte!! Cliente dal 2005, richieste inviate per i 2E emessi negli ultimi due anni. Mai avuta una risposta.

Pazienza, avrò dei buchi. Di sicuro non vado a comprarle dai commercianti.

Modificato da zavatha

Inviato (modificato)

Non so che dirvi... Secondo quanto detto voi fareste parte degli utenti "anziani" essendo le liste state create nel 2002...

Si vede che non avete molta fortuna, i moduli non li inviano a tutti i clienti, solo ad alcuni.

Ah, dimenticavo, nel mio caso non hanno mai risposto alla mail, ho solo ricevuto il modulo per posta ordinaria. Non funziona nemmeno la notifica di lettura, cosa molto strana. Aspettate e sperate per le occasioni future [emoji111]️

Modificato da vaio4ever

Inviato

Eccomi qui, dicevo:

Parlando con l'addetto alla numismatica ho avuto modo di capire un po'meglio come funzionano le liste monegasche, ma quello c'è scritto anche sul loro sito. Le assegnazioni avvengono ultimamente in parte per tempo di permanenza nelle liste (se non compri nulla per lunghi periodi ti cancellano), in parte per quantitࠤi acquisti effettuati e in parte a estrazione casuale per i residui, soprattutto per dare l'opportunitࠡ qualche fortunato nuovo iscritto (ipotizzo pochi, in ogni caso). Non ho saputo le singole percentuali.

Ma la cosa che conta è che della lista di 20.000 persone da cui attingono per assegnare si è liberata quest'anno una buona quantità di posti, non mi ha detto di preciso quanti ma data la cifra totale ridotta ipotizzo siano tra i 300 e i 500. Molti di essi sono stati già occupati, ma ce ne sono ancora alcuni liberi, quindi fatevi pure avanti e chiedete, potreste essere accontentati ma probabilmente non riceverete la divisionale 2014, ormai ce ne sono davvero pochissime e non fareste in tempo. Le mail per richiedere di entrare nelle liste non vengono cestinate ma lette in momenti successivi rispetto a quelle per l'acquisto con invio dei moduli.

Non credo di aver scordato nulla, sono un po'preoccupato per la mia serie, lunedì la data della telefonata in cui ho ricevuto queste info, ho corretto i dati della carta di credito scaduta il giorno prima ma ad oggi ancora nessun prelievo... Eppure mi ha assicurato che sì, erano poche, ma una serie per me ci sarebbe stata certamente.

Spero che sia davvero così, credo che i monegaschi siano affidabili e precisi come persone.

Auguro a tutti voi che sperate di entrare di riuscirci, a me è bastata una mail in italiano e francese :yahoo: Occhio, se scrivete in inglese non avrete mai nulla :P

Non è la solita etichetta piazzata sui francesi, non odiano l'inglese loro del museo che si occupano di tutto, ma lo masticano molto male. Un italiano semplice o un francese elementare potrebbero bastare, ma prima dovreste scusarvi per il linguaggio usato. Ma nemmeno leccategli i piedi! ;)

Ah, dimenticavo, nel mio caso non hanno mai risposto alla mail, ho solo ricevuto il modulo per posta ordinaria. Non funziona nemmeno la notifica di lettura, cosa molto strana. Aspettate la lettera in corrispondenza delle emissioni.

Io ho fatto provare già ad alcuni parenti, buona fortuna a tutti :good: :)

Interessantissime notizie! Speriamo l'impiegato abbia riferito la realtà :)

Mi chiedo come possano essersi liberati tutti quei posti... come li hanno "sondati", viste le pochissime monete vendute tramite corrispondenza negli ultimi anni? Verificando se acquistavano qualche emissione invenduta? Si sono loro stessi estromessi dalle liste? Cosa piuttosto strana! Saranno stati posti di commercianti? Dubito, visto che avevano un bel privilegio!

Come ho già detto, secondo me Monaco sta rivalutando le liste visti i vecchi errori nelle vendite a MonacoPhil (vedi il vecchio link da me postato) e i prezzi troppo elevati di qualche tempo fa.

Gli amici zavatha e farcam quindi non hanno ricevuto i moduli per la Divisionale 2014 pur essendo clienti da anni? A quando risale il loro ultimo acquisto? Nel 2010 ricordo il Principato propose un 2 Euro proof; loro ricevettero i moduli e lo acquistarono? Questo potrebbe significare molto e potrebbe spiegare perché non abbiano ricevuto i moduli per la Serie 2014.

Inviato

Ho mandato anche io la mail con la richiesta di acquisto della divisionale.

Ovviamente non nascondo il fatto che non sia la prima mail che ho inviato in questi anni, senza ricevere alcuna risposta positiva se non una mail tempo addietro che mi diceva che non erano previste liste per l'acquisto alla fonte.

Vediamo cosa succede e spero positivo.

Inviato

Ho fatto richiesta il 26/08/2014 chiedendo di poter entrare nelle loro liste come cliente numismatico, fornendo ovviamente i miei dati.

Non mi hanno risposto, (non credo che le faranno) ma aspero di ricevere entro la metà della prossima settimana, per posta semplice,

il modulo d'ordine per poterle prendere.

Se non mi arriva entro martedì, invio nuova email. Ad oltranza fin quando non mi arriva. Ho salvato il msg per cui non ci metto molto :girl_devil:

Awards

Inviato

Anche secondo me stanno rivalutando molto le vendite dirette per posta.

L'unica cosa che mi viene in mente che giustifichi la mancata ricezione é che la lista clienti è di 20.000 posti mentre le serie vendute tramite i moduli sono state uno stock limitato rispetto alle 8.000 totali. Qualcuno per forza non le riceve, e i criteri sono quelli che ho scritto nel messaggio sopra, o almeno così ho capito dalla telefonata. Non credo che lui abbia confuso le parole, anche se tutto puó essere :good:

Inviato

Ho chiamato poco fa l'MTM. Da quello che ho capito, basandomi su quello che faceva mentre eravamo al telefono, le email non le leggono manco per sbaglio. Mi ha detto che "sa, ne arrivano tante". È andato a cercare la mia in mezzo a quelle arrivate fin che l'ha trovata. Mi ha detto che il nominativo mio non risultava più tra gli abbonati. Ha trovato strano che avessi comprato il 2E del 2010..... Comunque non è possibile inserire al momento nuovi nomi nelle loro liste, almeno non per i prossimi 15 giorni. Inoltre diceva che non è previsto nessun 2E commemorativo per quest'anno, forse nel prossimo con tema legato al figlio del Principe. Infine, le serie del 2014 sono esaurite, non hanno più niente.

Quindi riassumendo:

- serie 2014 esaurite

- impossibile iscriversi

- mail inviate ignorate

- nessun 2E CC quest'anno (su questo non è stato molto convincente peró).

Inviato (modificato)

Mi dispiace, si vede che hanno terminato proprio di recente i posti nelle liste... Per caso sai il motivo di questi 15 giorni?
Certo che è davvero strano che ti abbiano cancellato.
Sono in pensiero perchè non hanno ancora prelevato per la mia serie... Spero che ti abbiano detto esaurite nel senso che non ce ne sono di non riservate. Mi dispiacerebbe tantissimo non riceverla.

Edit: Ho appena chiamato, di serie ne hanno ancora per tutti i clienti che hanno ricevuto il modulo ma non hanno ancora ordinato, per chi fa richiesta ora non ci sono più speranze. Mi ha detto che sarà spedita la settimana prossima. Le mail le leggono, almeno le mie ha detto di averle lette tutte ma non accolgono più richieste, o almeno non possono inserire nessun altro in lista per adesso.
Quando le richieste non possono essere soddisfatte dopo un po'di tempo vengono eliminate, non si viene "ripescati". Conviene inviare di tanto in tanto richieste sia appena una moneta viene emessa per magari prenderla sia quando ci sono periodi dell'anno "morti in cui hanno poco da fare.

Modificato da vaio4ever

Inviato

per quanto riguarda la divisionale proof .....si sa piu niente? verrà emessa a fine anno o no?

Awards

Inviato

Ho chiamato poco fa l'MTM. Da quello che ho capito, basandomi su quello che faceva mentre eravamo al telefono, le email non le leggono manco per sbaglio. Mi ha detto che "sa, ne arrivano tante". È andato a cercare la mia in mezzo a quelle arrivate fin che l'ha trovata. Mi ha detto che il nominativo mio non risultava più tra gli abbonati. Ha trovato strano che avessi comprato il 2E del 2010..... Comunque non è possibile inserire al momento nuovi nomi nelle loro liste, almeno non per i prossimi 15 giorni. Inoltre diceva che non è previsto nessun 2E commemorativo per quest'anno, forse nel prossimo con tema legato al figlio del Principe. Infine, le serie del 2014 sono esaurite, non hanno più niente.

Quindi riassumendo:

- serie 2014 esaurite

- impossibile iscriversi

- mail inviate ignorate

- nessun 2E CC quest'anno (su questo non è stato molto convincente peró).

Hai chiesto se quest' anno sarà emessa la divisionale monaco 2014 in versione Proof?

Inviato

No, non ho chiesto niente della PROOF, mi giravano troppo le scatole per le informazioni che stavo raccogliendo!!!! Dal tono che usava mi sembrava intendesse che per quest'anno era tutto finito. Ma della PROOF effettivamente non ho mai parlato.

Inviato

Prelievo effettuato :D

Vi faccio sapere quando arriva e com'è qualitativamente.

post-31095-1409993506,13_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Salve a tutti

ho ricevuto il modulo per la divisionale e il 29/08 ho inviato tramite email il modulo compilato. Da allora nessuna risposta e nessun addebito. Ora leggendo il forum ho letto che non accettano la postepay e io ho inserito quei dati perchè non ho altre carte di credito. Ora non so cosa fare. Non dovevano scrivermi e dirmelo? Adesso come faccio a rimediare a questa cosa???

Awards

Inviato

La accettano la postepay, nel messaggio prima del tuo c'è lo screen dell'app postepay col mio prelievo. L'importante è che non gli dici che è una postepay, infondo è una ricaricabile come le altre.

Tranquillo, questa settimana dovrebbero riprendere le spedizioni e dovrebbero prelevare.

Dovrebbero ancora avere divisionali disponibili per chi ha ricevuto il modulo, quindi tra non molto dovresti avere addebito e monete :good:

Alle mail non rispondono, se proprio vuoi parlarci chiamali, fai che se non prelevano entro mercoledì chiami, ma come ho detto prima tranquillo ;)

Inviato

Di passaggio oggi a Monaco in un importante negozio numismatico mi è stato detto che quest'anno potrebbero emettere un discreto quantitativo di 2 euro ordinari, probabilmente a Dicembre, mentre non dovrebbe proprio essere prevista alcuna commemorativa.

Inviato

Grazie mille :-) ho controllato e hanno prelevato i soldi.

Adesso attendo la consegna solo che fino alle 18 sono a lavoro e se la consegnano tramite corriere e non mi trova? Mi lascerà un recapito o l'indirizzo di un deposito dove andare a prenderla?

Awards

Inviato

Di passaggio oggi a Monaco in un importante negozio numismatico mi è stato detto che quest'anno potrebbero emettere un discreto quantitativo di 2 euro ordinari, probabilmente a Dicembre, mentre non dovrebbe proprio essere prevista alcuna commemorativa.

Voce che ho già sentito anche io... solo che è strano: hanno già emesso il pezzo da 1 Euro per la circolazione.

Inviato

Grazie mille :-) ho controllato e hanno prelevato i soldi.

Adesso attendo la consegna solo che fino alle 18 sono a lavoro e se la consegnano tramite corriere e non mi trova? Mi lascerà un recapito o l'indirizzo di un deposito dove andare a prenderla?

A me non è arrivata tramite corriere ma tramite posta ordinaria... in ogni caso viene lasciato l'avviso... o le monete stesse! :P

Inviato

A me non è arrivata tramite corriere ma tramite posta ordinaria... in ogni caso viene lasciato l'avviso... o le monete stesse! :P

molto strano....

personalmente ho ricevuto la divisionale il 21 agosto,(spedita dal Monaco il 18 agosto) la spedizione è stata effettuata con Paccocelere internazionale ed era assicurata, mi è stata consegnata dal corriere SDA.

Inviato

Il corriere sda sarebbe il corriere della posta. Non so se la mia divisionale l'abbia portata il corriere o proprio il postino, poiché ho la portineria nel mio parco.

Sent from my Galaxy Nexus using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Inviato (modificato)

Mi sono arrivate le monete monegasche con corriere SDA per raccomandata. Hanno tutte una fastidiosa impronta tra le ore 6 e 9 circa sul retro. I 10 centesimi nella stessa posizione speculare da ore 3 a 6 anche sul fronte. Eppure una serie da 55€ di emissione dovrebbe essere confezionata come si deve, la più costosa BU emessa quest'anno e in generale per monaco, che mediamente è stato sempre il più costoso.
Magari avevano pure i guanti, infatti le impronte non sembrano avere le "righine", sembra come un guanto unto, magari prima si sono toccati la faccia. Bah.
Scusate la qualità delle foto.

post-31095-1410805703,8_thumb.jpgpost-31095-1410805719,84_thumb.jpgpost-31095-1410806101,94_thumb.jpgpost-31095-1410806116,26_thumb.jpgpost-31095-1410806129,04_thumb.jpgpost-31095-1410806149,2_thumb.jpg

Modificato da vaio4ever

Inviato

Sembrerebbero impronte. Cosa assurda per monete BU -.-''

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.