Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Avete notizie in merito se MTM ha ancora disponibile la serie divisionale bu 2014, o sono terminate?

Inviato

Modulo richiesto per email e ricevuto per posta,

reinviato in giornata e stamattino hanno prelevato !!!!!!!!!!!!!

Che fortuna ancora non ci credo!!!!

Inviato (modificato)

Amici, leggendo quanto stava avvenendo, pure io ho fatto richiesta al MTM per una Serie mandando varie e-mail, ma puntualmente ricevendo nessuna risposta :P

Con mia grande sorpresa mi sono poi trovato la comunicazione, tramite posta ordinaria, di poter ordinarla! :) Insistere è servito!

Ho inoltrato l'ordine via e-mail e poi ho fatto una cosa: non ricevendo risposte, dopo qualche giorno ho chiamato telefonicamente il MTM chiedendo riscontro e mi hanno prelevato "in diretta" l'importo :P

Vedendo però che la tempistica di arrivo della Divisionale non corrispondeva con la vostra (eravamo in periodo di ferie) ho chiamato ancora MTM (fortunatamente da fisso non costa un'esagerazione e la chiamata è durata pochissimo! :P), dove mi hanno rassicurato e su mia richiesta, comunicato il codice del pacco per poterlo tracciare! Non l'avessi mai fatto! :blink:

il mio pacco, tracciandolo con Colissimo (appunto il servizio di pacchi francese che Monaco utilizza per l'invio) risulta arrivato il 21 Agosto a La Poste (appunto le Poste francesi) precisamente o meglio, imprecisamente per me, ad un luogo detto Platform PACA (presumo si tratti del centro di smistamento della Regione francese che include Monaco)... e nessun altro movimento fino ad allora.

Quindi nemmeno so se l'oggetto abbia valicato il confine della Francia! Esisteranno altri passaggi oltre al Platform PACA che deve compiere per giungere in Italia? Cosa sarà mai successo?

Ovviamente, lo stesso codice, che inizia per CC e finisce per FR in Italia non è tracciabile (ho letto molte ipotesi e casi sul WEB riguardante questa lacuna, spesso ne viene addirittura assegnato uno diverso nel nostro Stato) e, chiamando il Servizio Clienti delle Poste italiane, nessuno riesce a tracciarlo; secondo loro nemmeno è entrato in Italia.

Mi trovo quindi in questa situazione, con l'ansia che spesso contraddistingue noi collezionisti. Temo di aver speso male i miei soldi e che la mia Divisionale sia in mano a qualche straniero "malfattore" (per non dire altro! :P) o che il pacco in questione arrivi chissà quando.

Spero qualche amico di questo Forum possa dire la sua, magari più informato di me! :P

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

Ragazzi, non ci posso credere! Ho scritto per la prima volta a Monaco di entrare nelle loro liste il 19 luglio e ora, tornato dalle vacanze, mi trovo nella cassetta della posta una lettera di Monaco con il modulo per l'acquisto :D
Non ci speravo più di tanto, mi sembra strano che sia bastata una sola mail e un'attesa brevissima... Meglio così ;)

• Mi piace 1

Inviato

Amici, leggendo quanto stava avvenendo, pure io ho fatto richiesta al MTM per una Serie mandando varie e-mail, ma puntualmente ricevendo nessuna risposta :P

Con mia grande sorpresa mi sono poi trovato la comunicazione, tramite posta ordinaria, di poter ordinarla! :) Insistere è servito!

Ho inoltrato l'ordine via e-mail e poi ho fatto una cosa: non ricevendo risposte, dopo qualche giorno ho chiamato telefonicamente il MTM chiedendo riscontro e mi hanno prelevato "in diretta" l'importo :P

Vedendo però che la tempistica di arrivo della Divisionale non corrispondeva con la vostra (eravamo in periodo di ferie) ho chiamato ancora MTM (fortunatamente da fisso non costa un'esagerazione e la chiamata è durata pochissimo! :P), dove mi hanno rassicurato e su mia richiesta, comunicato il codice del pacco per poterlo tracciare! Non l'avessi mai fatto! :blink:

il mio pacco, tracciandolo con Colissimo (appunto il servizio di pacchi francese che Monaco utilizza per l'invio) risulta arrivato il 21 Agosto a La Poste (appunto le Poste francesi) precisamente o meglio, imprecisamente per me, ad un luogo detto Platform PACA (presumo si tratti del centro di smistamento della Regione francese che include Monaco)... e nessun altro movimento fino ad allora.

Quindi nemmeno so se l'oggetto abbia valicato il confine della Francia! Esisteranno altri passaggi oltre al Platform PACA che deve compiere per giungere in Italia? Cosa sarà mai successo?

Ovviamente, lo stesso codice, che inizia per CC e finisce per FR in Italia non è tracciabile (ho letto molte ipotesi e casi sul WEB riguardante questa lacuna, spesso ne viene addirittura assegnato uno diverso nel nostro Stato) e, chiamando il Servizio Clienti delle Poste italiane, nessuno riesce a tracciarlo; secondo loro nemmeno è entrato in Italia.

Mi trovo quindi in questa situazione, con l'ansia che spesso contraddistingue noi collezionisti. Temo di aver speso male i miei soldi e che la mia Divisionale sia in mano a qualche straniero "malfattore" (per non dire altro! :P) o che il pacco in questione arrivi chissà quando.

Spero qualche amico di questo Forum possa dire la sua, magari più informato di me! :P

Ciao, non so se può essere di aiuto, ma io ho mandato come te via mail il modulo scannerizzato il 18 agosto sera, e il pacco mi è arrivato oggi. Risulta essere passato da Milano il 25 agosto.

Tu quando hai mandato il modulo per il pagamento e quando hai chiamato l'ufficio la prima volta?

Sent from my Galaxy Nexus using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Inviato (modificato)

Ciao, non so se può essere di aiuto, ma io ho mandato come te via mail il modulo scannerizzato il 18 agosto sera, e il pacco mi è arrivato oggi. Risulta essere passato da Milano il 25 agosto.

Tu quando hai mandato il modulo per il pagamento e quando hai chiamato l'ufficio la prima volta?

Sent from my Galaxy Nexus using Lamoneta.it Forum mobile app

Ciao, non credo sia rilevante la data (modulo inviato il 14 Agosto e chiamata con prelievo contestuale il 18); piuttosto mi fa pensare la data di invio che già riesco a tracciare: il 20 Agosto; il pacco cioè quel giorno è partito. il 21 me lo indica come uscito da Monaco e affidato appunto a quella "Platform" esterna, in territorio francese. Poi più nulla. Nessun movimento.

Non mi rassicura il fatto che traducendo da molti Fora francesi quel posto sia definito il "Triangolo delle Bermuda" in fatto di posta. Lì credo dovrebbe però passarci tutta la posta diretta in Italia, quindi anche le vostre Divisionali.

Chiedo solo agli amici che già hanno ricevuto (beati loro!) la Serie di tracciare il codice riportato su di essa sul Sito francese di Colissimo; per capire se dopo quella Platform PACA il pacco debba compiere altri giri in territorio d'oltralpe.

Nessuno sembra in grado di aiutarmi e nemmeno so se queste spedizioni da Monaco siano (visto il prezzo pagato!) assicurate e possa quindi esserci rimedio a quanto di peggio possa succedere.

Probabilmente il problema è tutto in territorio francese. Poi ci indignamo delle nostre Poste.

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

Una buona notizia: ha telefonato la mia ragazza dicendomi che le mie monete di Monaco sono arrivate! (avevo lasciato per questa spedizione il suo indirizzo in quanto per alcuni giorni ero stato da lei, e volevo riceverle nel luogo in cui mi trovavo!) :)

Una particolarità, che sa di assurdo e di "vergognoso": a quanto mi ha detto, le ha ricevute un suo genitore, ma sono state semplicemente messe nella cassetta delle lettere, senza alcuna firma o riscontro richiesto! Come fossero una semplice prioritaria! Tra l'altro, con questo sistema, rischiano di danneggiarsi!

Da tutto ciò posso quindi dedurre che questa Divisionale (e penso molte altre!) ha viaggiato priva di tracciatura (il codice ancora non risulta in Italia!), con tutti gli eventuali rischi connessi! Dopo una spesa di spedizione che tutti conosciamo! Com'è stato possibile?

A questo punto, ricevere da Monaco è un rischio (non certo per colpa del MTM)... speriamo sia la prima e ultima volta che accade una situazione simile!

Quando la mia ragazza aprirà la busta, vi informerò sullo stato di salute della mia Divisionale :D che ha viaggiato un po' scomoda! :P

Inviato

La Divisionale è apposto. Come quelle di alcuni di voi sembra solo un po' scollata in alcuni punti :P

Comunque, sono felice di averla! :yahoo:

Chissà se chi ha compiuto acquisti ora sia poi considerato per le ulteriori emissioni?

Secondo me Monaco sta rivalutando le proprie liste, vista l'affluenza minore di collezionisti se vende le proprie emissioni solamente in manifestazioni interne al Principato. Poi, visti i prezzi precedenti, quest'anno ha deciso di abbassarli. Restano comunque elevati per una semplice serie di monete FDC, per quanto bassa possa essere la tiratura.

Inviato

La Divisionale è apposto. Come quelle di alcuni di voi sembra solo un po' scollata in alcuni punti :P

Comunque, sono felice di averla! :yahoo:

Chissà se chi ha compiuto acquisti ora sia poi considerato per le ulteriori emissioni?

Secondo me Monaco sta rivalutando le proprie liste, vista l'affluenza minore di collezionisti se vende le proprie emissioni solamente in manifestazioni interne al Principato. Poi, visti i prezzi precedenti, quest'anno ha deciso di abbassarli. Restano comunque elevati per una semplice serie di monete FDC, per quanto bassa possa essere la tiratura.

Ciao, contento che tutto sia finito come doveva finire! Spero anche io di ricevere moduli anche alla prossima emissione, ma tanto la cosa principale era per me la divisionale.

Awards

Inviato

Sono due giorni che ho inviato il modulo via mail ma esaminando il saldo contabile della postepay non risulta ancora nessun prelievo, e in più non so perchè ma con loro la notifica di lettura della mail non mi funziona.

Il vero guaio è che ad agosto mi scade la postepay, quindi si intende il 31 del mese e non so quando mi arriverà la carta nuova, spero o che prelevino ora o che quando avró la carta sia ancora disponibile la divisionale. Se proprio stanno finendo vedo di usare quella dei miei genitori o di amici.

Intanto oggi ho provato a telefonare per spiegare la situazione, avendo letto che a un utente qui sopra è stato prelevato il denaro in diretta telefonica, ma sia la mattina alle 10 che il pomeriggio alle 15 e alle 18 il telefono squillava e nessuno rispondeva.

@@Tm_NPZ hai fatto il numero riportato sul modulo? È stato facile contattarli o hai provato molte volte? Parlano solo francese e inglese oppure anche italiano?

Inviato

Potete dare anche a me l'indirizzo per inviare via mail la richiesta?
So che non sarò così fortunato... però a questo punto mi viene voglia di tentare...
Grazie mille.

Inviato

Sono riuscito a telefonare.

L'addetto alla numismatica sta in ferie, ho fatto una breve chiacchierata con una gentilissima signora che ha parlato un buonissimo italiano. Lo ha addirittura preferito all'inglese.

Se puó esservi utile l'addetto torna a lavorare lunedì, eventuali ordini o richieste saranno elaborati a partire dal 1 Settembre.

Inviato

L'addetto alla numismatica sta in ferie, ho fatto una breve chiacchierata con una gentilissima signora che ha parlato un buonissimo italiano. Lo ha addirittura preferito all'inglese.

Se puó esservi utile l'addetto torna a lavorare lunedì, eventuali ordini o richieste saranno elaborati a partire dal 1 Settembre.

MTM ha ancora serie divisionali o le hanno terminate?

Inviato

Non lo so, l'impiegata si è limitata a dire che l'addetto competente era in ferie.

Se fossero finite me l'avrebbe detto... Io ci spero.

Se hai il modulo invialo pure, non so se così tardi accettino nuove richieste per diventare clienti.

Inviato

Concordo, pure a me avevano detto l'impiegato fosse in ferie.

Consiglio agli amici di tentare l'ingresso nelle liste :) Fateci sapere poi l'esito sul Forum! :)

Inviato

Comunque, nessuno dice nulla della Divisionale? :P Cosa ne pensate?

Per chi c'è stato, com'era il clima al riguardo nell'ultimo Convegno trascorso?

Inviato

Comunque, nessuno dice nulla della Divisionale? :P Cosa ne pensate?

Per chi c'è stato, com'era il clima al riguardo nell'ultimo Convegno trascorso?

A me piace molto, ottimo conio e set elegante.

Inviato

Pure a me piace molto questa Divisionale, anche se, rispetto alle precedenti, non presenta troppe novità :)

Da quello che vedo, molte però (e anche un po' la mia) presentano scollature delle due parti in cartoncino che contengono gli alloggiamenti delle monete e graffi sulla plastica trasparente che ricopre i tanto amati tondelli :P :) Anche alcune dell'anno scorso presentavano quest'ultimo difetto.

Mi piacerebbe anche sapere se altri che hanno fatto richiesta di riceverla in questi giorni abbiano avuto esito positivo; chissà se al Principato ne hanno altre per altri amici che vogliono acquistarle? :)

Penso sia un bel traguardo poter averle così "facilmente"... Mi tornano in mente i tempi passati riguardo Monaco... adesso l'interesse c'è ma molto marginale. Forse sono cambiati i tempi, ne sono uscite varie di Divisionali di questo Stato... i collezionisti hanno anche meno denaro da spendere.

Mi sono riletto una discussione di qualche anno fa, in concomitanza con l'emissione della prima Divisionale in FDC con il dritto attualmente in uso. Nel nostro Forum si organizzò una sorta di "spedizione" (Razzia) nel Principato, in quanto si poteva acquistare solo in occasione di MonacoPhil e a condizioni davvero assurde. Io non riuscii in alcun modo: un amico con cui mi ero accordato non riuscì ad andarci, e quindi a procurarmene una. Rileggere quei post mi ha emozionato (in negativo e in positivo); vi consiglio di leggere quella discussione, ci troverete "colonne portanti" del Forum ma anche amici che ora non scrivono più qui. Secondo me è un piccolo pezzo di Storia (anche se non sempre positivo) di questa Comunità. Se avete tempo, leggetevelo come un film :)

il link è: http://www.lamoneta.it/topic/39736-programma-delle-emissioni-monaco-2009/page-38

Inviato

Ragazzi, ho delle novità. Appena ho un po'di tempo vi dico tutto quel che ho avuto modo di capire parlando con l'addetto l'altro ieri.

Buone notizie ;)

Inviato

Ragazzi, ho delle novità. Appena ho un po'di tempo vi dico tutto quel che ho avuto modo di capire parlando con l'addetto l'altro ieri.

Buone notizie ;)

Anche se ho già la Divisionale, sono curiosissimo! :) Facci sapere! :)

• Mi piace 1

Inviato

@@Tm_NPZ Ciao, anche io ho notato la stessa cosa, ossia la scollatura tra le due parti del cartoncino. Per il resto le monete sono ottime tutte, tranne il 2c, che sembra avere una macchia più scura ad ore 2. Non so se è dovuto al cartoncino e alla sua plastica, oppure è proprio la moneta che è così. Poco male, se i prezzi restano questi ne prenderò un'altra anche l'anno prossimo. Magari sarebbe utile sapere se si può fare una spedizione congiunta in modo da risparmiare, 25 euro per una spedizione sono proprio tanti.

Per il resto, sono anche io in attesa delle novità che ci dirà @@vaio4ever.

Awards

Inviato

la mia non presenta scollature ma delle pieghe sul cartoncino esterno, per intenderci quello che contiene il cartoncino dove sono conservate le monete

Awards

Inviato

Buone notizie ;)

Siamo molto curiosi facci sapere

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.