Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salute

ho ricevuto ieri,come resto,questa 2 euro

mi ha colpito la particolare croce al rovescio

è un 2 euro sloveno del 2009 circolato

MI manca e lo conserverò ;)

--Salutoni

-odjob

post-1715-0-13337100-1401434108_thumb.jp

post-1715-0-71143200-1401434135_thumb.jp

post-1715-0-88332400-1401434153_thumb.jp

post-1715-0-64419100-1401434172_thumb.jp

post-1715-0-96141400-1401434195_thumb.jp

post-1715-0-10830700-1401434215_thumb.jp

post-1715-0-70460300-1401434236_thumb.jp

Inviato

Slovacco non sloveno:)

Inviato

Un pò troppo circolata però se manca può andar bene.

Awards

Inviato

Moneta molto comune, quello che mi colpisce, e credo fosse un obiettivo, sono le belle foto, anche precise nei dettagli..

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Concordo con Ciccio....complimenti x le foto ;)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Che ffffotoooooneeeeee!!! :dirol: :dirol:

Modificato da odjob

Inviato (modificato)

Più che la moneta in sè, è interessante la croce patriarcale (o di Lorena) su un monte di tre cime, stemma della Slovacchia al D/..

Dovrebbe richiamare lo stemma d'Ungheria, di cui faceva parte.

La croce patriarcale, tra l'altro, è presente anche su monete medievali ungheresi.

Modificato da Littore
  • Mi piace 1

Inviato

Beh qualsiasi cosa avrete da dire o aggiungere sulla croce, sullo stemma o sulla Slovacchia, storicamente o geopoliticamente potrete farlo. E' sempre bello approfondire , la numismatica è anche questo in fin dei conti. E si potrà prendere spunto per approfondire e discutere di altre monete in euro successivamente :good:

Awards

Inviato

Beh qualsiasi cosa avrete da dire o aggiungere sulla croce, sullo stemma o sulla Slovacchia, storicamente o geopoliticamente potrete farlo. E' sempre bello approfondire , la numismatica è anche questo in fin dei conti. E si potrà prendere spunto per approfondire e discutere di altre monete in euro successivamente :good:

ottimo Ciccio

Supporter
Inviato

Guardando le tue foto mi è venuta voglia di farti i complimenti ma mi accorgo di essere solo l'ultimo... ;)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.