Vai al contenuto
IGNORED

ritrovamenti di monete antiche in autostrada...

Risposte migliori

Inviato

salve,oggi um mio amico mi ha confidato di aver trovato 15 monete da 500 lire caravelle e quadriga in autostrada!! impossibile ma vero.. si e' fermato in un area di sosta per fare un bisognino,ed ha trovato un porta fucili blindato rotto e rovistando dentro a trovato 15 monete d'argento! ... lui non le colleziona,mi ha chiesto piu o meno il loro valore,che ne pensate? saluti

Inviato

che non ha trovato monete antiche certamente, ma quasi "appena" fuori corso legale ;D, per il resto la storia ha del surreale ;D

Awards

Inviato

Se è vero :moon: , ma mi sa una delle tante storie che si leggono in giro difficili da verificare. Valgono circa 4€ l'una attualmente, se circolate, qualcosa in più se FDC.

L'unica ipotesi che mi può venire in mente è un ladro che si è liberato della refurtiva sentendosi a rischio di controlli.

Inviato

avendo visto come lavorano i borsaioli ...(non da protagonista però) non mi stupisco di ciò infatti sono daccordo con STF sul fatto che sia il rimasuglio di una refurtiva, probabilmente nel contenitore c'era qualcosa di ben altro valore rispetto ste monete

Inviato

avendo visto come lavorano i borsaioli ...(non da protagonista però) non mi stupisco di ciò infatti sono daccordo con STF sul fatto che sia il rimasuglio di una refurtiva, probabilmente nel contenitore c'era qualcosa di ben altro valore rispetto ste monete

Magari i ladri stranieri non sapevano che erano in argento, pensavano fossero solo monete fuori corso.

Inviato

Sarebbe comunque un ritrovamento da segnalare alle Forze dell'Ordine... non si tratta certo di monete antiche, ma se è refurtiva, sarebbe da restituire al legittimo proprietario, magari appassionato di Numismatica come noi.

Inviato

A parte la "surrealità" (si dice così ? :P ) della storia propongo di cambiare il titolo della discussione perchè fuorviante: pensavo di leggere notizia di qualche tesoretto scoperto durante lavori autostradali...

Saluti

Simone

Inviato

Sarebbe comunque un ritrovamento da segnalare alle Forze dell'Ordine... non si tratta certo di monete antiche, ma se è refurtiva, sarebbe da restituire al legittimo proprietario, magari appassionato di Numismatica come noi.

Concordo....a parte sempre da verificare la veridicità della storiella.

Se il furto del portafucili è stato denunciato si conosce anche il leggittimo proprietario, sicuramente molto contento di recuperare almeno alcune monete perchè certamente il grosso è stato portato via.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.