Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@Rex Neap ciao

voglio capire bene e quindi chiedo anche a @@francesco77 di correggermi se dico cavolate ;)

al rovescio mi hai posto all'attenzione un particolare della corona che è più basso di rilievi e quindi credo che ,vista la nitidezza di tutto il resto della corona,la stanchezza che si vede sia dovuta al conio.

questo se è così non incide,perdonami ,sulla conservazione complessiva(almeno credo da quello che ho cercato di apprendere in questi mesi).

al dritto sinceramente non capisco il cerchio sul collo....capisco già di più quello sui capelli ma vorrei che me la spiegassi meglio.... :)

grazie e un saluto :)

marco

Scusa Marco ma non ci ho capito niente nemmeno io, comunque la foto al post 1 riporta un 10 tornesi 1838 FDC rosso con rilievi praticamente intatti, capello più, capello meno (a meno che tu non abbia accentuato le tonalità rosse con il photoshop). Per il resto non so che dirti, per essere certi al 100% andrebbe sempre valutata de visu, se leggi il post n. 2 te l'ho anche scritto, puoi anche verificare. Il mio consiglio è quello di scattare sempre foto alla luce naturale o scansioni ben nitide mantenendo sempre il colore reale.

Inviato

@@francesco77 si si ,ho letto quello che hai scritto.....

ma non ci hai capito niente del mio post o di quello di Rex? :D sto a fa confusione....hahahaha

Awards

Inviato

Sicuramente il mio....... :pardon: ma ho scritto ed evidenziato quei punti, per il solo motivo di giustificare il mio prere dato all'inizio dove sostenevo che per me la moneta non era un Fdc, a differenza degli altri pareri; come detto anche da Genny questo non per sottovalutare l'esemplre e/o trovargli difetti che la moneta non detiene.....ma solo per dire che un Fdc dovrebbe essere come "mamma l'ha fatto" ...per intenderci ..... e per me anche se brevemente ... questa moneta è stata in qualche tasca di qualche cittadino del Regno delle Due SIcilie.

Tutto qui.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.