Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho trovato le 8 monete del 2009 italiane in qualità fdc a 11€ le prendo?

Inviato

A Verona si trovavano a 9 euro comunque per 11 puoi prenderla c'è il 2 euro e il 50 cent con la tiratura più bassa fra quelli finora emessi dalla zecca italiana dunque è' un anno interessante. Da dire che 50 cent 2009 ne ho trovati due in circolazione mentre del 2007 con doppio di tiratura neanche uno. Misteri!

Inviato

:good:
di 50cent del 2007 ne ho trovato solo uno, ma era pieno di macchie di inchiostro rosso! O.O

Inviato

io ne ho un paio ma non sono in FDC.

Awards

Inviato

:good:

di 50cent del 2007 ne ho trovato solo uno, ma era pieno di macchie di inchiostro rosso! O.O

Potresti pulirlo con un panno umido o un cotton fioc, o al limite, gomma da cancellare (mi raccomando quella bianca, non quella abrasiva!!!)

Inviato

perchè non lavarlo con acqua e sapone?

Awards

Inviato

Se basta quello ancora meglio, meno si strofina una moneta e meglio è. Se però è vernice non penso basti quello.

Inviato

si è tolto un po di rosso, ma la moneta resta un po compromessa... grazie a tutti dei consigli :)

Inviato

Provare a lasciarla a mollo in acqua distillata?

Inviato (modificato)

Doppione cancellato, sorry

Modificato da Arciduca

• 1 mese dopo...
Inviato

ciao io ho trovato 2 euro 2012 fdc francesi (non quelli commemorativi) ma non sono riuscito a capire se è raro o meno vorrei gentilmente alcune informazioni. grazie in anticipo.

Inviato

E' una moneta molto comune, circa 36.000.000 di tiratura

Inviato

ok grazie. su questo sito dice che FDC vale 29 euro.

www.lemonete.com/index/catalogo/repubblica/repubblica.htm

Inviato (modificato)

Non diamo retta a tutto quello che leggiamo . C'è lamoneta.it per ogni dubbio :good: . Se FdC , quindi mai circolato può valere forse un euro, 2 euro in più, ma se circolato il suo plusvalore non aumenta di un euro . La prossima volta potrai porre la domanda nell'osservatorio prezzi di mercato..

http://www.lamoneta.it/topic/86392-osservatorio-prezzi-di-mercato/page-177

Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato

ciao a tutti cosa mi sapete dire su questa moneta da 2 euro?

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/7/77/2euroCC_2013_Francia-Germania_vers._Francia.jpg

Moneta emessa dalla Francia in comune con la Germania per commemorare l'anniversario del trattato dell'eliseo.Direi molto comune.Io l'anno scorso in Corsica ne trovai 4,senza cercarle.

Inviato

Da qualche mese ho cominciato a collezionare le monete italiane di tutte le annate, prima cercavo solo le commemorative, delle monete ordinarie tenevo solo una serie del 2002, prima annata, come faccio ancora (per adesso... :-D) per le monete di tutti gli altri paesi.

La cosa che mi sorprende è che oltre al 2002 l'unica annata che ho completato fino ad ora è proprio la 2009, mentre delle altre mi mancano da due (2006-07-10-11-12) a cinque (la 2004) monete. Quello che non riesco proprio a trovare sono le monete da 20 e 50 centesimi, ho solo le coppie del 2002-03-09 e la 20 centesimi del 2011, tutto il resto niente.

E' una cosa normale secondo voi?

p.s. : oggi giornata fortunata, un euro del 2005 e un due euro del 2008, mi rimangono da trovare solo 2004 e 2011 (1 euro) e 2007 (2 euro)

Inviato

Io proprio ieri ho trovato un 2 euro del 2007 però martoriato, le ho quasi tutte mi manca solo 2013. 2014.

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

da domani decido anchio di metter da parte tutte le circolata italiane.....

avevo abbandonato la collezione per cause terze....ero rimasto a contare al massimo sino al 2005 :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.