Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, mia madre ha tirato fuori da un cassetto questa moneta antica.

Ho pensato di postarla qui per averne, se possibile, l'identificazione e la valutazione.

L'ho fotografata meglio che potevo, le metto ora in questa discussione "monete estere" sperando sia il posto giusto nel forum.

Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare ;)

Mauro Pastore

post-42416-0-37470900-1401290838_thumb.j

Inviato

@@mauropas

ciao

la moneta come giustamente detto è un 5 centesimi 1909 del Congo Belga, coniata in 1.800.000 pezzi (codice Km#12) da catalogo ha un valore interessante in alta conservazione (fdc 100€ ) lo splendente lo riporta intorno ai 30€, per la tua dove siamo più vicini ad un B che a un MB il valore dovrebbe essere molto limitato.

Inviato

Comunque le monete antiche sono quelle precedenti al medioevo, non certo del '900.

Inviato

La conservazione e molto bassa, per questo motivo il valore della moneta e pressoche irrilevante...

-donty-

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.