Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti

Vorrei presentarvi questo mezzo soldo di Charles Emanuele I
Certo è in piccola condizione ma la data mi dà problemi
Leggete come io 1630??
Grazie per i vostri commenti

post-34320-0-36789300-1401206935_thumb.j

Supporter
Inviato

Lo stile della moneta di porta a pensare a una seconda coniazione, cioè le monete coniate dal 28 in avanti...

Mi risulta però che siano state coniate fino a febbraio del 29.

Se guardi in basso nello scudo si nota una ribattitura, questo può aver provocato anche dei problemi nella data, la cifra che sembra un 3 potrebbe anche essere un due un po' spostato verso il basso, ribattuto, l'ultima cifra però non riesco proprio a capirla...

E' sicuramente una moneta coniata dopo il 28...

Ma capire perfettamente la data è difficile!

Inviato

Grazie Savoiardo per la spiegazione

Avevo notato la ribattitura al livello dello scudo ma non pensavo che ciò avrebbe affettato anche la data

Guardando al binoculare si distingue infatti parecchie coniature

Supporter
Inviato

Grazie Savoiardo per la spiegazione

Avevo notato la ribattitura al livello dello scudo ma non pensavo che ciò avrebbe affettato anche la data

Guardando al binoculare si distingue infatti parecchie coniature

io azzarderei un 28...

Se quello che vedo attaccato all'ala in basso e' un cerchietto...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.