Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ho preso questo 3 tornesi, data che il Gigante classifica R3, mentre il vecchio Montenegro (non ho quelli recenti) R4.

domando agli esperti della tipologia quale pensano sia la più giusta e se ne siano usciti altri recentemente.

la conservazione mi sembra un bel BB. voi quanto lo stimate?

post-10498-0-29764400-1401204043_thumb.j

Modificato da dux-sab
  • Mi piace 3

Inviato

concordo con la tua valutazione,anche per me è un bel BB....questo modulo mi piace assai :)

complimenti per la presa.

marco

Awards

Inviato

Convenzionalmente la moneta e un bb, riguardo la rarità io sarei un po più strettino.. direi un R2 al massimo. Io personalmente no ho possediti 2 pezzi di questo millesimo..

Rimane il fatto che il taglio da 3 e uno dei piu ostile da reperire.. bell'acquisto

Inviato

Confermo la rarità, orientativamente possiamo definirla R3 se paragonata ad altri millesimi di altri nominali, se ne vedono ben pochi di 3 tornesi. Anche per me BB.

Inviato

Convenzionalmente la moneta e un bb, riguardo la rarità io sarei un po più strettino.. direi un R2 al massimo. Io personalmente no ho possediti 2 pezzi di questo millesimo..

Rimane il fatto che il taglio da 3 e uno dei piu ostile da reperire.. bell'acquisto

@@12tariì, scusami erano da 3 tornesi quelli che hai avuto del 1852 ?

Inviato

I tre Tornesi sono tutti abbastanza rari chi più chi meno, il "52" è quello che si vede di meno, quindi l'R3 potrebbe starci; la rarità come gli Uno e Mezzo è dovuta anche alla scarsa reperibilità sul mercato in alte conservazioni, per uno Spl bisogna attendere anni e anni e chi c'è li ha se li tiene stretti.

L'unica eccezione è la Civitas Neapolis dove ne sono apparsi alcuni davvero in ottima forma........magari @@francesco77 ne potrebbe postare qualche esemplare.

Inviato

Questo 1852 venne venduto ad esempio nel 2003 nella Civitas Neapolis Varesi 42, era dichiarato q.spl e realizzò 500 + diritti. La foto è d'epoca, quindi scusate la poca nitidezza. :pardon:

post-8333-0-79664900-1401275065_thumb.jp

Inviato

grazie delle risposte , molto bello quello di Varesi 2003, io l'ho pagato 145, mi sembra di non averlo pagato caro o sbaglio?

Inviato

grazie delle risposte , molto bello quello di Varesi 2003, io l'ho pagato 145, mi sembra di non averlo pagato caro o sbaglio?

Hai fatto un affare! :good:

Inviato

Hai fatto un affare! :good:

E del 3 tornesi 1848 cosa mi sapete dire? E vero che è un R2. Pultroppo non ho modo ora di postare il mio esemplare ma è in scarsa conservazione, un Mb....Ecco perchè di monete da 3 tornesi ne ho viste sempre poche se non pochissime.

Inviato

@@12tariì, scusami erano da 3 tornesi quelli che hai avuto del 1852 ?

Si il 3 tornesi.

Di certo come gia detto da pareri illustri, il taglio insieme al tornrse e mezzo e uno dei piu ostili...

La mometa da lei proposta di conseguenza e un buon pezzo...

Complimenti..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.