Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Rieccomi ancora a postare altre 2 monete (veramente ne manca ancora 1)

Questo Veronafil l'ho dedicato alle monete comuni. Mi manca il 40 per finire la serie…prima o poi lo troverò :D

post-26448-0-95455000-1401135764_thumb.p

post-26448-0-11059300-1401135776_thumb.p

Awards

Inviato

Coppiola rame e Bronzital, al massimo BB-BB+..... :D

Inviato

Per Quella in rame io direi BB/qSPL,

Per il bronzital complessivamente qSPL.

Per le foto un bel 10, complimenti.

Vorrei imparare anch'io a fare foto così precise.

Awards

Inviato (modificato)

Stamattina sono un po' :pleasantry: cattivello :pleasantry: per me qFDC la prima che presenta al rovescio dei leggerissimi segnetti di contatto sotto l' ala destra dell' aquila dove il rosso del rame per questo motivo è meno evidente (vedi il colore un po' piu' scuro)ed un' altro graffietto appena sopra la data e FDC la seconda.Due ottimi esemplari in ogni caso @@lindap...quando la conservazione è cosi alta, come si dice, fai caso anche alle imperfezioni minime come in questo caso!

Modificato da Andrea imperatore
Awards

Inviato

Per Quella in rame io direi BB/qSPL,

Per il bronzital complessivamente qSPL.

Per le foto un bel 10, complimenti.

Vorrei imparare anch'io a fare foto così precise.

Ciao, posso chiederti quali sono i dettagli che "mancano" e l'usura che noti per arrivare alle conservazioni che hai indicato? :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Forse sarà la mia impressione ma lasciano un pò a desiderare i bordi, sinceramente le foto l'ho viste dal cellulare. In quella in rame anche i capelli del re.

In quella bronzital anche le date. Ripeto potranno essere anche le foto.

Awards

Inviato (modificato)

@@nando12 sono entrambe fdc , i coni per questa monetazione sono deboli , molte volte poco perfetti ed alle volte "ciofeche" , ma in questo caso , direi che i coni hanno dato il loro contributo . Per la serie impero i capelli del re sono caratteristici , e solo nelle alte conservazioni se ne comincia a distinguere la presenza .

@@lindap Complimenti linda per gli acquisti , è meglio comunque la prima , il rame ha il suo fascino :)

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1

Inviato

Per me sono ambedue FDC. Quella in rame se non fosse FDC, non avrebbe ancora i riflessi "rame rosso". Per quanto riguarda la stanchezza di conio posso assicurarvi che è vero. Ho in collezione due monete che si fatica a distinguere bene i rilievi: sembrano impastate o come ricoperte di gelatina. Per monete di questo tipo il FDC è d'obbligo e il rame rosso sarebbe il top. Complimenti per l'acquisto.

Inviato

@@prtgzn difatti , è più corretto dire fdc rame parz.rosso :)

Saluto

Inviato

Grazie a tutti per i vostri pareri :)

la prima non è un fdc pieno per via del graffietto vicino alla data (ad occhio nudo non si vede)

la seconda per me è fdc, gioca a favore il fatto che non è particolarmente stanco di conio

Awards

Inviato

La conservazione è molto alta per entrambe , sono davvero belle monete , i dettagli ben definiti spiccano subito all'occhio , per me qFDC la prima per via di un piccolo segno sotto l'aquila e la seconda FDC , complimenti ;)

Inviato

@@lindap sei troppo severa , chissà in zecca quante botte e scossoni avrà preso :D , abbi pietà e dagli il fdc :)

Inviato

darei un FDC a tutte e due tranquillamente..

Inviato

@@ilcollezionista90,

Posso essere d'accordo con te, anzi lo sono, rimane il fatto che era il mio parere da un punto di vista ottico, forse ingannevole da cell.

Sinceramente voi siete più tecnici di me, infatti anche in questo caso ho imparato qualcosa di nuovo.

Ciao

Awards

Inviato

@@nando12 non avevo intenzione di riprendere nessuno , era solo una puntualizzazione che spero ti sia stata utile :)

• Mi piace 1

Inviato

due belle monetine di alta conservazione. sicuramente troverai anche il 40 a breve ;-)

Staff
Inviato (modificato)

Forse sarà la mia impressione ma lasciano un pò a desiderare i bordi, sinceramente le foto l'ho viste dal cellulare. In quella in rame anche i capelli del re.

In quella bronzital anche le date. Ripeto potranno essere anche le foto.

Ma non era uno scherzo allora!! :shok:

credevo fosse una battuta umoristica per far arrabbiare la Linda :D

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

bellissimi esemplari al top, Linda.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.