Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi sembrerà impossibile e sembra impossibile anche a me, ma tra un mucchio di monete del mondo ho trovato questa sterlina...sterlina?

Parto dal presupposto che non sono un esperto di monete d'oro, anzi, sono una capra a riguardo.

La guardo e la riguardo, la peso, la misuro...a me sembra buona.

Vi posto alcune foto affinchè possiate darmi un parere e soprattutto un consiglio: come fare a togliermi ogni dubbio?

Il peso è di 8 grammi e il diametro di 22. Ho misurato e pesato non con attrezzi professionali in quanto ho il bilancino ancora chiuso nelle scatole del trasloco. Ho usato la bilancia da cucina.

Aspetto news.

GRAZIE

post-36183-0-92391700-1401109304_thumb.j

post-36183-0-55957500-1401109306_thumb.j

post-36183-0-06819000-1401109308_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

Aspetto anche l'opinione di Simone (@@tartachiara) che è un esperto! :)

Modificato da ilcollezionistadiossa
Awards

Inviato

Sterlina fiocchetto, Buona anche per me.

Awards

Inviato

Dalle foto riuscite anche a dirmi in che conservazione vi sembra?

Awards

Inviato

Per me autentica e conservazione qFDC. Comunque non ha valore numismatico.

Inviato

Si lo so, ma ho visto che in base anche alla conservazione il prezzo sale o si limita solo al valore dell'oro in se. Sbaglio?

Awards

Inviato

la sterlina sembra buona. in ogni caso non ha un valore numismatico. Vale tanto quanto pesa :)

Inviato

Ok. E' buona! Ho verificato.

Bel colpo di fortuna aggiungo.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.