Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mi piacerebbe ricevere la vostra opinione su questa moneta

Soldi 7,6 1793 Vittorio Amedeo III

Mir Savoia 993k

Ingrao 53

post-116-0-29294800-1401025114_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Anche questa è più difficile da capire ma la testa e in alcuni punti lo stemma incompleto confermano il falso. Ne giravano di falsi in quel periodo e molti sono arrivati a noi in buone condizioni e spesso in collezioni segnate come originali. :unknw:

Inviato (modificato)

i rilievi del dritto sono ancora molto belli, hai fatto bene a portarli a casa Piergi

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

Nel Mir Savoia questo esemplare e' stato presentato come prova in rame ma in realta' trattasi di falso d'epoca

Inviato (modificato)

Esatto questo è il mio con tanto di punzone. Io credo che sia stato punzonato apposta dalla Zecca o da chi lo riscontro. Anche questo era nella collezione Pollak e segnato sui cartellini di provenienza (privato ed aste) come originale .

Contorno "foglie in rilievo".

Però l'argentatura e la punzonatura mi hanno fatto pensare anche alla Prova citata dal MIR

post-25-0-49962100-1401040422_thumb.jpg

post-25-0-16385300-1401040606_thumb.jpg

Modificato da favaldar

Supporter
Inviato

Questo e' fatto molto bene per essere un falso..

Il rovescio e' talmente ben fatto che mi fa sorgere dei dubbi...

Il busto e' l'unica cosa che trovo diverso...

....Mah!?... Su questa non saprei come esprimermi...

Che dice Biagio??

Inviato (modificato)

Infatti anche per questo motivo , per lungo tempo si e' sostenuto la tesi della prova realizzata in zecca, tanto da classificarlo cosi' sul Cudazzo

Blaise quando ho sottoposto le foto prima della chiusura dell' asta ha concordato

Comparandolo con due esemplare buoni ,in due diverse conservazioni , saltano evidenti le differenze per esempio nel ritratto al D/ basta vedere il collo

Inoltre nel falso e' molto visibile il rame sottostante , cosa che non appare neppure per quello autentico piu' circolato

Questo e' fatto molto bene per essere un falso..
Il rovescio e' talmente ben fatto che mi fa sorgere dei dubbi...
Il busto e' l'unica cosa che trovo diverso...
....Mah!?... Su questa non saprei come esprimermi...
Che dice Biagio??

post-116-0-91534900-1401091977_thumb.jpg

post-116-0-85027100-1401091985_thumb.jpg

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Messo a confronto con gli altri si vedono bene le differenze... Ma a parte il busto di V A "alla sarda" (sembra molto ai busti delle monete coniate in Sardegna) il resto e' molto ben curato e ben fatto! Molto differente dai falsi che siamo abituati a vedere...

Inviato

bel falsone :hi:

Inviato

Al rovescio mancano anche i 2 punti attorno alla rosetta inserita nella legenda

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.