Vai al contenuto
IGNORED

Switzerland 10 franken Gansabhauet - ma è giusto ?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti,

ho notato in fiera a Verona l'esposizione di questa moneta con relativo folder da qualche venditore....

Sinceramente sono rimasto un po colpito, mi chiedo è giusto commemorare una cosa cosi? O perlomeno non era il caso di raffigurare il tema in un altro modo in maniera un pochino meno macabra (magari semplicemente un oca)? Qui si vede chiaramente un oca in procinto di essere decapitata....A me non sembra giusto dare un immagine cosi forte magari anche ai piu giovani.

Sicuramente mi terrò ben lontano da questo tipo di monete per quanto storica possa essere questa tradizione

Che ne pensate?

post-22561-0-94613800-1401011120_thumb.j

post-22561-0-73522700-1401011141_thumb.j

Modificato da derek83
  • Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Indubbiamente di cattivo gusto... in special modo se è destinata alla normale circolazione.

cercando monete strane per questa mia discussione:

http://www.lamoneta.it/topic/96300-monete-super-extra-bizzarre-della-terra/page-35

ho visto cose indecenti... giusto per dirne solo una e non dilungarmi: la commemorazione dell'invenzione del Kalashnikov con tanto di custodia a forma di caricatore, fortunatamente non sono destinate a circolare tra la gente.

post-27461-0-24834800-1401012261_thumb.j

post-27461-0-42269800-1401012292_thumb.j

post-27461-0-89662600-1401012329_thumb.j

Awards

Inviato

Quei territori vivono anche su operazioni del genere e commemorerebbero qualsiasi cosa...

Inviato

L'avevo già vista, davvero di pessimo gusto!!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.