Vai al contenuto
IGNORED

QUARTO DI DUCATONE MANTOVA

Risposte migliori

questo è il ricordo di Verona, Carlo I Gonzaga, ex Ranieri, la foto non gli rende merito. secondo me almeno q. fdc. i fondi sono fdc.

non conosco a fondo questa zecca ma credo sia comunque molto più rara del mezzo ducatone da 80 soldi.

non ho il catalogo Nomisma 12 dove c'era uno spl+ ,se qualcuno ha il catalogo mi piacerebbe sapere se è lo stesso esemplare.

ha dei difetti di conio comuni per l'epoca. cosa ne pensate?

post-10498-0-95316100-1401011321_thumb.j

Modificato da dux-sab
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, moneta straordinaria sia per conservazione che per iconografia, è un R2 per il MIR, ritenuto quindi qui più raro del mezzo ducatone, inserisco anche il link del bel catalogo del forum dove ci sono molte informazioni e chi vorrà commentare ulteriormente sarà ovviamente il benvenuto....

http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-MNO/16

Link al commento
Condividi su altri siti

se la foto non le rende giustizia come si presentera' dal vivo allora ? fortunato te come proprietario. gran bella moneta, seguo sempre con molto interesse le discussioni riguardanti alcune zecche del Nord Italia del periodo moderno, in particolare Milano, Mantova e Ferrara, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella moneta, incredibile a dirsi ce l'avevo nella lista di offerte che avevo programmato di mandare all'ultima asta Ranieri, poi a fine asta mi sono accorto che questa offerta me l'ero dimenticata.... :sorry:

Per la conservazione, dalla foto concordo sostanzialmente con la valutazione della casa d'aste, per me è un bello SPL, ma concordo anche che dal vivo può risultare migliore. In ogni caso è stata presa bene e la rarità del quarto di ducatone non è nemmeno da mettere a paragone con quella del mezzo che è moneta che si vede sempre sul mercato, a differenza del quarto che si vede molto poco.

Quando te ne vorrai sbarazzare, il prezzo di costo te lo pago volentieri :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.